La prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento

Ipertrofia Prostatica Benigna - Sintomi, Terapia o Chirurgia (TURP o Laser)

Cisti prostatica mediana

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Gli urologi notano che la minzione frequente negli uomini è considerata un sintomo molto comune. Un maschio adulto normale espelle circa ml di liquido urinario al giorno e, con questo volume, la frequenza di minzione dovrebbe essere da sei a dieci volte.

Naturalmente, questi dati sono individuali e dipendono in larga misura dalla natura della nutrizione umana, dal regime di assunzione di bevande e dallo stato generale di salute. Con una tale lamentela come minzione frequente, gli uomini non sono troppo frettolosi dal medico. E completamente invano: nelle prime fasi, la maggior parte delle malattie che causano un tale la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento sono abbastanza efficaci nel trattamento.

Una serie di fattori che influenzano la frequenza degli stimoli urinari nei pazienti di sesso maschile sono divisi in due gruppi:.

Tra le malattie che possono influenzare la frequenza della produzione di urina negli uomini, possiamo nominare quanto segue:. La percentuale restante è dedotta con le masse di kalovymi, con il sudore, con l'aria espirata.

Il liquido urinario si accumula nella vescica, la cui capacità è normalmente di circa 0,3 litri. In modo simile, la sensibilità dei recettori aumenta sia nel processo infiammatorio che nel supercooling.

La prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento la minzione frequente è associata a fattori fisiologici quotidiani - abitudini la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento o assunzione di liquidi - non si osservano solitamente ulteriori sintomi.

Con minzione patologicamente frequente, ci possono essere altri reclami:. I primi segni in diversi pazienti possono manifestarsi anche in modi diversi: tuttavia, la minzione frequente di solito diventa esattamente il sintomo con cui un uomo cerca un medico per chiedere aiuto.

Tuttavia, ci sono una serie di ulteriori segni e reclami che possono infastidire non meno della la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento frequente:. La minzione frequente, prima di tutto, causa disagio all'uomo: hai sempre bisogno di stare vicino al bagno, anche al lavoro, lontano e in luoghi pubblici. Proprio al fine di prevenire lo sviluppo di complicanze, è necessario esaminare il medico al primo segno di minzione frequente e prendere i test necessari. La diagnosi inizia sempre con un'indagine e un esame del paziente: il medico specifica quando c'erano sintomi spiacevoli, cosa li ha preceduti, come mangiano e cosa beve il paziente durante il giorno.

Inoltre, le domande sulla vita intima possono essere affrontate: il numero di partner, la frequenza dei contatti sessuali, la possibilità di connessioni casuali, ecc. La diagnosi differenziale tra malattie della prostata, del rene, canali urinari e contagiosa con patologie che si trasmettono attraverso il contatto sessuale ad esempio, gonorrea, sifilide, clamidia lesione.

Al fine di distinguere la patologia dalla minzione frequente fisiologica, il medico esegue un test delle urine per Zimnitsky, che è una valutazione dell'intera quantità di urina in un paziente al giorno. Tutte le porzioni ricevute di urina sono testate per il loro peso specifico. Per determinare la causa esatta della minzione patologicamente frequente, il paziente è privato del liquido - per un periodo da 4 a 18 ore, a seconda della situazione.

Ogni ora prenda l'urina per i test, determinandone l'osmolalità. Il trattamento è prescritto in base alla causa scoperta di minzione frequente. Se tale causa non viene trovata, allora sono limitate alle raccomandazioni generali:. Iniziando a trattare la frequenza patologica della minzione negli uomini, considerare l'uso di tali gruppi di farmaci:.

Se la terapia farmacologica non porta i risultati attesi, potrebbe essere necessario un trattamento chirurgico. Questi possono essere iniezioni di agenti sclerosanti, laparoscopia medico-diagnostica, operazioni di fionda. È un farmaco antiepilettico, ma ha la proprietà di ridurre la formazione e l'escrezione delle urine. Gli antibiotici per le malattie che portano a minzione frequente negli uomini sono prescritti se c'è un'infezione.

Questi possono essere preparazioni la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento un ampio spettro di attività, o farmaci che colpiscono un particolare agente patogeno.

Il più delle volte prescritto farmaci serie fluorochinoloni, cefalosporine e penicilline. Sullo sfondo della terapia antibiotica, è obbligatorio trattare altri farmaci, eliminare gli spasmi, migliorare il deflusso delle urine, alleviare il dolore. Droga ben consolidata come Kanefron - ha tutte le proprietà necessarie per alleviare la condizione del paziente con malattie del tratto urinario. Le vitamine sono molto importanti per il trattamento delle malattie del sistema urinario negli uomini, perché influenzano il corpo in modo complesso:.

Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta alle vitamine come carotene, vitamina E, acido ascorbico, vitamine del gruppo B, nonché pectine e acidi grassi omega Se aderisci ad una dieta con il contenuto di queste sostanze, allora la dinamica positiva sarà tracciata più chiaramente e il corpo si riprenderà più velocemente.

Il miglioramento sarà sentito anche da quei pazienti che hanno gravi malattie del sistema urinario. Le procedure fisioterapeutiche sono incluse nello schema terapeutico per il danno acuto o cronico agli organi della minzione.

L'influenza di fattori fisici consente di arrestare la reazione di infiammazione, indebolire gli spasmi, ripristinare l'escrezione di urina. La maggior parte dei pazienti è raccomandata al trattamento sanatorio-resort con l'uso di acque minerali.

Il paziente deve limitare l'uso del sale al massimo per ridurre il carico sui reni. Tuttavia, non vale la pena rifiutare completamente di usarlo: il cloruro di sodio è necessario affinché l'organismo mantenga l'equilibrio elettrolitico. Se segui tutti i consigli, puoi affrontare un problema come la minzione frequente. Se al dottore non importa, allora contemporaneamente puoi connetterti e ricette di medicina alternativa. Pertanto, prima di iniziare il trattamento con metodi alternativi, è necessario sottoporsi a una serie completa di esami con un medico.

Tali mezzi sono più popolari:. Prima di prendere i fondi di cui sopra, è necessario consultare il medico in anticipo, dal momento che molti farmaci sono prescritti in dosi selezionate individualmente. Controindicazioni all'uso di rimedi omeopatici sono praticamente assenti: l'eccezione è solo un'allergia a uno qualsiasi dei componenti del farmaco. Le misure preventive sono rilevanti solo in relazione alla minzione frequente patologica negli uomini.

Se la minzione frequente è associata all'uso di una grande quantità di liquidi, allora in questo caso è sufficiente regolare il regime di assunzione. Per prevenire il verificarsi di minzione rapida in relazione a patologie urologiche, i medici consigliano di prestare attenzione a tali regole:. L'ulteriore prognosi dipende dal fattore iniziale, che ha portato alla minzione frequente negli uomini.

I moderni metodi di trattamento possono curare anche casi molto gravi di la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento, ma, tuttavia, non vi è alcuna garanzia che dopo un certo numero di anni, la la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento frequente non riprenderà. Pertanto, la massima attenzione dovrebbe essere prestata alle misure preventive. Tra i disturbi associati alla funzione urinaria, gli urologi prestano attenzione a questo sintomo come una minzione rara - una diminuzione del volume di urina prodotta dai reni diuresi e, di conseguenza, una diminuzione della sua escrezione dalla vescica.

Next la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento. You are here Principale. Organi genitourinari. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Frequente voglia di urinare negli uomini con e senza dolore: trattamento con pillole, mezzi alternativi.

Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Tra le malattie che possono influenzare la frequenza la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento produzione di urina negli uomini, possiamo nominare quanto segue: La prostatite è una reazione infiammatoria nei tessuti della prostata.

Adenoma - proliferazione benigna del tessuto prostatico. Infezioni che si diffondono sessualmente tricomoniasi, gonorrea, clamidia. La pielonefrite è una reazione infiammatoria nella pelvi renale e nell'uretere. L'uretrite è un'infiammazione nell'uretra. Aumento dell'attività attività ipertrofica della vescica.

Fattori di rischio. Sintomi minzione frequente negli uomini Se la minzione frequente è associata a fattori fisiologici quotidiani - abitudini alimentari o assunzione di liquidi - non si osservano solitamente ulteriori sintomi. Con minzione patologicamente frequente, la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento possono essere altri reclami: dolore, bruciore durante la minzione; interruzione periodica del getto; impossibilità di urinare, anche se c'è un bisogno; scarica aggiuntiva dall'uretra; aumento della temperatura corporea; debolezza generale, affaticamento ed esaurimento, perdita di appetito; mal di schiena - bilaterale o unilaterale.

Tuttavia, ci sono una serie di ulteriori segni e reclami che possono infastidire non meno della minzione frequente: minzione frequente negli uomini senza dolore è spesso un segno di "vescica iperattiva" Questo non è di solito accompagnata da eventuali funzioni aggiuntive, ed è una conseguenza di processi tumorali nel cervello, lesioni alla testa, ostruzione delle vie urinarie, o cambiamenti legati all'età nella vescica.

Minzione frequente negli uomini di notte significa in molti la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento un adenoma - un tumore benigno nella prostata che preme sull'uretra. Con questa malattia, l'escrezione di urina è debole, a volte intermittente. Nei casi avanzati, si osserva l'enuresi notturna. Questa condizione di solito non è accompagnata da altri sintomi patologici. La minzione frequente al mattino negli uomini è spesso considerata abbastanza normale se non è accompagnata da altri sintomi dolorosi.

Durante la notte, un liquido urinario concentrato si accumula nella vescica, e al mattino la voglia di urinare riprende: il sistema urinario inizia a lavorare dopo un riposo notturno.

Minzione frequente negli uomini con dolore nella parte posteriore, nell'inguine è un sintomo di urolitiasi. Con il progredire dell'urina, pietre e sabbia possono anche muoversi lungo il canale, il che provoca la prostata negli uomini aumenta cause e il trattamento comparsa di dolore acuto. In questi casi, la voglia di urinare è a volte soggettiva. Oltre alla combustione, ci possono essere resiste e scarico patologico dall'uretra.

La frequente minzione diffusa negli uomini causa sempre sospetto di diabete: per accertarsi dell'assenza della malattia, è necessario superare un esame del sangue per lo zucchero. Inoltre, è necessario tenere un registro del liquido che viene bevuto per diversi giorni, forse la ragione è banale e consiste nel consumo eccessivo di varie bevande durante il giorno. La minzione frequente con il sangue negli uomini è un segno comune che accompagna la colica renale, quando una pietra che si muove lungo il tratto urinario irrita la membrana mucosa, che causa il sanguinamento dei tessuti.

Dolore nell'addome inferiore negli uomini e minzione frequente - nella maggior parte dei casi, questi sintomi parlano di cistite. Il dolore è stupido, doloroso e solo quando il processo è iniziato, intenso e angosciante.

Inoltre, ci possono essere sfregamento, bruciore e persino incontinenza. Il mal di schiena e la frequente minzione negli uomini possono indicare lo sviluppo della pielonefrite.