Per il trattamento di prostatite con dolori addominali

Sindrome del dolore vescicale: sintomi, fisiopatologia, diagnosi e terapia

Preparazione per la prostatite

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Tra i sintomi che inducono una persona a cercare cure mediche di emergenza, uno dei più comuni è la febbre alta e il dolore addominale. In questo caso, contattare un medico è la tattica più corretta. Anche se queste sono le uniche lamentele del paziente, possono essere sintomi di condizioni molto pericolose che richiedono un intervento medico urgente, spesso tempestivo. La causa più comune di tali disturbi è l'infiammazione dell'appendice - la patologia chirurgica più comune della cavità addominale.

La temperatura e il dolore nell'addome sono accompagnati da epatite e infezioni intestinali - salmonellosi, dissenteria, colera, infezione da rotavirus, intossicazione alimentare.

Tali sintomi possono essere osservati nella fase terminale del cancro del peritoneo. Il dolore e la temperatura addominali possono essere causati dall'infiammazione del peritoneo o della peritonite, che nella maggior parte dei casi è una complicazione del processo infiammatorio o oncologico degli organi di una determinata localizzazione. Più della per il trattamento di prostatite con dolori addominali della peritonite si sviluppa con appendicite. La peritonite primaria per il trattamento di prostatite con dolori addominali estremamente rara.

Inoltre - scarsa igiene, acqua potabile e di cibo dubbia provenienza, preferenze alimentari - cibi grassi e piccanti, fast food, cibi pronti, sovraccarico fisico e nervoso, traumi chirurgia sugli organi per il trattamento di prostatite con dolori addominali peritoneo, e dei loro effetti, ipotermia, diminuzione dell'immunità, dieta squilibrata, abuso di alcoolpatologie autoimmuni, endocrinologiche e oncologiche.

Le malattie, i cui primi segni sono manifestati da febbre e dolore addominale, richiedono fondamentalmente un esame immediato del paziente, poiché tali manifestazioni sono possibili in molte patologie. Alcuni di essi si riferiscono alla sindrome di "addome acuto" e, non essendo stati rari, richiedono comunque l'adozione di misure di emergenza per salvare la vita del paziente.

Per differenziarli a casa è impossibile, è necessario esaminare uno specialista che sarà in grado di analizzare i sintomi di accompagnamento, i risultati delle analisi, potrebbero essere necessari ulteriori studi strumentali. Diarrea, dolore addominale e temperatura, in primo luogo, suggeriscono la presenza di un'infezione intestinale acuta.

Insorgenza di sintomi di solito associati con un colpo per via orale nei patogeni dell'apparato digerente - batteri, virus, parassiti che causano l'infiammazione della mucosa su qualsiasi parte - lo stomaco, duodeno, intestino tenue o del colon. Ulteriori sintomi di infezioni intestinali sono debolezza, vomito, mal di testa, brontolio nell'addome, gonfiore.

Le infezioni intestinali per eziologia sono suddivise in batteri, virus e protozoi. Essi possono essere causate da batteri - patogeni Salmonella, dissenteria, yersiniosi, colera, tifo, ecc e opportunistica Escherichia coli, Staphylococcus aureusche sono presenti in piccole quantità nel microbiocenosis intestinale e causano malattia quando lo squilibrio utile e microrganismi nocivi.

I rotavirus, adenovirus, coronavirus, e altri rappresentanti della famiglia di virus, in aggiunta - l'ameba, giardia, worm e altri parassiti producono la malattia, accompagnati da diarrea in combinazione con dolori addominali e febbre. La diarrea o la diarrea, insieme con dolore spastico nell'area dell'intestino - il sintomo principale della sua sconfitta da agenti infettivi, appare, di regola, prima. I tipici movimenti intestinali quando escono le feci ricordano la forma e la consistenza del brodo di riso un liquido mucoso chiaro con scaglie biancastre.

La dissenteria accade, come batteri shigellosi e ameba principalmente nei paesi caldi. I primi segni della malattia manifestano sintomi di intossicazione generale - la temperatura corporea aumenta, febbre, perdita di forza, mal di testa, poi ci sono dolori crampi nell'addome, che si intensificano quando si urina per gli escrementi.

I sintomi intestinali con la malattia di gravità moderata compaiono entro due o tre ore, l'evacuazione intestinale avviene da dieci a venti volte, i contenuti sono muco con le vene del sangue. Nei casi più gravi, ci sono nausea e vomito. Se le prime due infezioni prosperano principalmente in luoghi con un basso livello sanitario, allora la salmonellosi è chiamata "malattia della civiltà", è distribuita in insediamenti grandi e ben attrezzati dove il rilascio e la vendita di prodotti alimentari è centralizzato.

La malattia inizia in modo acuto, l'inizio più tipico - dolore addominale, vomito e febbre, accompagnato da un calo di forza, mialgia. Il paziente si lamenta che la testa gli fa male, l'addome si trova nella zona peripodale e nell'epigastrio e il vomito si ripete.

La diarrea inizia abbastanza velocemente. Dopo l'esito delle feci, lo sgabello diventa acquoso, schiumoso, spesso verdastro. L'odore è molto sgradevole. In tutte le infezioni intestinali, una perdita pronunciata di elettrolita dell'acqua è un grande pericolo, fino a un risultato letale. Ci sono circa trenta infezioni enteriche comuni, molte delle quali sono il cosiddetto intossicazione alimentare. A seconda della gravità dell'infestazione, per il trattamento di prostatite con dolori addominali tipo di agente patogeno e dell'immunità del paziente, alcuni di essi scorrono più facilmente, ad esempio, il dolore addominale e la diarrea senza temperatura possono passare tutto il giorno da soli.

Spesso accompagnato da sintomi gravi con segni di intossicazione generale - un calo di forza, mal di testa, febbre. Sebbene la diarrea in questo caso - non un tipico sintomo. La patologia chirurgica più comune - l'appendicite acuta, prima per il trattamento di prostatite con dolori addominali tutto, si manifesta improvvisamente come un dolore che non lascia andare.

Localizzazione classica del dolore - prima nella regione dello stomaco, poi scende nell'angolo in basso a destra dell'addome, dove si trova il cieco. Il dolore è abbastanza pronunciato, ma abbastanza tollerabile.

Vomito negli adulti non più di due volte, potrebbe non esserci. Di solito è presente la nausea, spesso abbastanza tollerabile. La diarrea è estremamente rara, il dolore all'addome, costipazione e temperatura, gonfiore e scoppio a causa di gas accumulati e non estenuanti sono più comuni.

Una caratteristica caratteristica è una completa mancanza di appetito. La peritonite, come complicazione di appendicite e altri processi infiammatori nel peritoneo, si presenta nella maggior parte dei casi non improvvisamente. Il paziente avrebbe dovuto già manifestare sensazioni di disagio nella zona addominale. I principali sintomi di peritonite sono gravi dolori addominali e febbre.

Il paziente ha ipertermia, ipotensione, coscienza confusa, pelle pallida. La muscolatura del peritoneo è rigida, ci possono essere vomito a una o due volte e altri sintomi dispeptici.

Tali pazienti necessitano di cure chirurgiche di emergenza. A volte semplicemente malato. Un tale stato di solito è caratteristico per la fase anitterico della malattia, la temperatura scende successivamente, ingialliscono occhio sclera, la pelle, ed i sintomi diventano più evidenti - urine oscurata, e le feci diventano bianco-grigio carta da giornale. Vomito e dolore addominale senza temperatura possono anche essere sintomi della malattia di Botkin in una forma più leggeraè necessario monitorare il colore delle urine e delle feci.

Allo stesso modo gastrite, ulcera peptica, nuove formazioni della localizzazione determinata, dispepsia funzionale, infiammazione cronica del pancreas possono farsi sentire. In questo caso, di solito c'è un rutto, bruciore di stomaco, pesantezza nell'epigastrio. Il vomito e la tenerezza addominale non troppo forte in assenza di febbre possono indicare commozione cerebrale. Va ricordato delle cadute e dei colpi alla testa il giorno prima.

Se le lesioni sono escluse, allora è possibile sospettare altre patologie cerebrali, nevrosi o disturbi mentali. Sono anche accompagnati da mal di testa, ipertensione, a volte - confusione di coscienza. Dolore addominale, nausea, e la temperatura è quasi sempre presente in un sintomo di appendicite acuta, epatite, colecistite, colangite, pancreatite, prima fase locale la peritonite, comorbilità di questi organi.

La diarrea per queste per il trattamento di prostatite con dolori addominali non è tipica, sebbene sia impossibile escluderla del tutto. Il primo segno di colecistite acuta è un attacco doloroso appena sotto la costola destra, che dà nella scapola e nella spalla dallo stesso lato o dalla zona sopraclavicolare. Il dolore è noioso e con il tempo aumenta, accompagnato da nausea e vomito ripetuto nella maggior parte dei pazienti.

Nella giusta muscolatura dell'ipocondrio del peritoneo viene tesa. I pazienti devono essere ospedalizzati nel reparto chirurgico. La pancreatite acuta inizia con una sindrome da dolore istantaneo. Fondamentalmente succede dopo una festa abbondante.

Il dolore è localizzato nella parte superiore dell'addome - l'area dello stomaco, a sinistra oa destra di esso nell'ipocondrio, dà nella regione della vita - "cinge" il paziente. La triade dei principali segni di questa malattia è per il trattamento di prostatite con dolori addominali dolore, il vomito e il gonfiore.

La temperatura fluttua dagli indici al di sopra dello stato subfebrilare al declino delle forze, le fluttuazioni sono frequenti, debilitanti. Il ricovero immediato del paziente è necessario.

Il dolore addominale e bassa temperatura sotto della norma possono essere osservati in pancreatite acuta, il per il trattamento di prostatite con dolori addominali, ulcera peptica e infiammazione della mucosa del canale alimentare, organi peritoneali neoplasie, anemie, stati di immunodeficienza, di reazione come atipiche - intossicazione alimentare.

Dolore addominale, tosse e temperatura possono essere osservati con infezioni intestinali virali, che sono più inclini ai bambini. Anche i dolori addominali, la stitichezza e la febbre richiedono un consiglio medico. Tali sintomi possono essere con appendicite, quindi fa male proprio nell'addome inferiore. Allo stesso modo, la diverticolite si manifesta - protuberanze a sacco nell'intestino crasso diverticoliin cui le feci si accumulano.

Il suo intervento è chiamato appendicite sinistra, perché la sintomatologia è molto simile, ma il dolore è preoccupato per il trattamento di prostatite con dolori addominali stragrande maggioranza dei pazienti appena a sinistra nell'addome inferiore.

A rischio - gli anziani, che preferiscono piatti a base di carne e farina. La febbre e dolore alle articolazioni e l'addome possono indicare la fase iniziale della malattia di Whipple, un bel malattia rara che colpisce gli uomini, per lo più tra i 40 ei 50 anni di occupazione, la maggior parte di loro per il trattamento di prostatite con dolori addominali stati legati all'agricoltura.

Dolori, nella maggior parte dei casi, compaiono nell'area dello stomaco, e dopo un po 'cadono nell'angolo inferiore destro dell'addome. Dolore addominale acuto e temperatura appaiono nei casi di pancreatite per il trattamento di prostatite con dolori addominali, i cui sintomi assomigliano ad un'appendicite acuta, tuttavia, il carattere del dolore aiuta a differenziare le due malattie.

L'infiammazione del pancreas accompagna l'irving nella zona della spalla o della clavicola, dolori addominali nell'addome e una temperatura superiore al subfebrile. A metà dei pazienti si sviluppano sclera e tegumenti cutanei. Anche le malattie infiammatorie dei reni nefrite acuta causate dall'infezione degli organi si fanno sentire, come il dolore addominale acuto e la temperatura, non troppo alta, che in alcuni casi potrebbe non aumentare.

Il dolore è localizzato nella regione lombare. Anche tipico mal di testa, gonfiore e pallore del viso, scarsa emissione di urina, che diventa torbida, spesso con una sfumatura rossastra.

Nella nefrite, alcuni pazienti si lamentano di nausea, potrebbe esserci vomito. La temperatura elevata e il dolore cramping nell'addome sono caratteristici della dissenteria. Sono localizzati nella regione intestinale e necessariamente accompagnati da diarrea acuta.

Per la salopingo-ooforite acuta adnexite, infiammazione delle appendiciè anche tipico il carattere angosciante del dolore. L'addome inferiore fa male, spesso da un lato, e il dolore è dato alla regione lombare.

Non c'è diarrea. In contrasto con l'appendicite, ci sono scariche dalla vagina e dolore con la minzione. La temperatura e i dolori crampi nell'addome inferiore possono essere segni di endometrite, che è spesso combinata con un processo infiammatorio nelle tube o nelle ovaie. Il dolore da spasmo spasticopoi crescente, quindi praticamente scomparendo, è solitamente il risultato di un'eccessiva formazione di gas e di un segno specifico di infezioni intestinali.

Il dolore e per il trattamento di prostatite con dolori addominali temperatura addominali costanti intensi sono più caratteristici delle patologie chirurgiche e sono uniti nel concetto di "addome acuto".