Struttura istologia della prostata

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili

Fibrotica cronica prostatite di cosa si tratta

Benvenuti alla classe laboratorio in istologia di organi e sistemi. Ognuna di queste sessioni pratiche sono strutturati attorno a tre elementi principali: -Definizione degli obiettivi d'apprendimento.

Identificare le caratteristiche ultrastrutturali di spermatozoi. Il sistema riproduttivo maschile è costituito da quattro parti funzionali: 1 Elementi del sistema riproduttivo maschile -I testicoli sono gli organi responsabili per la sintesi di formazione e androgeni di sperma.

I testicoli Struttura istologia della prostata circondati da uno spesso strato di tessuto connettivo denso, chiamato tunica albuginia. All'interno si trovano lobuli nei tubuli seminiferi da 2 a 4 tubi a lobulo. Questa lamina basale è il supporto dell'epitelio seminiferi del tubo epitelio seminiferi. Esso è composto da parte delle cellule del Sertoli. La spermatogenesi è il processo mediante il quale, cellule dei gameti maschili sp di germe linea diventataermatozoa attraverso un processo di meiosi.

Questo Struttura istologia della prostata di meiosi, abbassa il cromosoma set delle celle nella metà, rendendoli aploidi, pronto a fertilizzare il gamete femminile ovocita, che è anche aploide. La parte finale del processo di spermatogenesi è spermiogenesis, in cui cellule aploidi si differenzia per la morfologia di spermatozoi.

Una delle celle figlia iniziare la spermatogenesi, mentre gli altri resti come spermatogoni. Queste cellule sono situate nella parte basale dell'epitelio germinale, vale a dire adiacente alla lamina basale. Essi sono cubico a forma e hanno un nucleo di forma rotondo o leggermente ovale. Morfologicamente esistono due tipi di queste cellule: - tipo a spermatogoni mucleus scuro e - tipo b spermatogoni nucleo chiaro, con piccoli gruppi periferici di cromatina e un nucleolo centrale.

Spermatids di effettuare il processo di spermiogenesis, cioè di acquisire la differenziazione della morfologia di spermatozoi. Questo processo è caratterizzato, in sostanza, dalla compressione della cromatina in modo che il nucleo diventa più compatto e piccolo e dalla perdita di una parte del citoplasma dagli organismi residuali. Cellule del Sertoli mostra la forma irregolare, resto sulla lamina basale e sue estensioni circondano le cellule della serie spermatogenic e raggiungono il lume.

Struttura istologia della prostata laterale delle cellule Struttura istologia della prostata Sertoli adiacenti sono unite da giunzioni strette, che definisce due compartimenti nel muro tubolare. Questa compartimentazione effettui la barriera sangue-testicolo, che impedisce le cellule aploidi contatto con il sistema immunitario e causa di reazioni autoimmuni. Oltre la formazione della barriera sangue-testicolo, cellule del Sertoli sono responsabili per la nutrizione delle cellule della serie spermatogenic, la rimozione dei residui corpi di fagocitosi.

Al microscopio, le cellule del Sertoli possono essere facilmente riconosciute, soprattutto per la forma e la posizione del suo nucleo, che è piazzato perpendicolare alla lamina basale e mostra una rientranza profonda molto caratteristico. Rete testicolo 11 Rete del testicolo 12 Testicolo, di transizione tra tubuli seminiferi e retto tubulo tubulo diritto Nella sua parte finale, la parete del tubo seminiferi è semplificata, le cellule della serie spermatogenic scompaiono lasciando solo le cellule del Sertoli, che lasciano il posto a un Epitelio cuboidale.

Questa zona è conosciuta come tubulo dritto e drena nel testicolo rete. I testicoli di rete si trova a del mediastino ed sono una rete di tubi anastomosing foderato con Epitelio cuboidale che ricevono lo sperma Struttura istologia della prostata nei tubuli seminiferi e li portano a epididimo tramite il ductules Struttura istologia della prostata.

Le cellule di Leydig sono cellule endocrine che rispondono alla stimolazione LH del adenohypophysis, produzione di testosterone. Costituito da un singolo tubo molto contorto, immersi in una matrice di tessuto connettivo e circondato da una tunica albuginea denso tessuto connettivo 13 struttura microscopica dell'epididimo Epididymal tube è foderato bpseudostratified y ciliati colonne epitelio. Nel suo passaggio attraverso l'epididimo, spermatozoi esegue un processo di maturazione di stabilizzazione della cromatina, modifica le accuse di superficie, acquisizione di motilità anterograda.

Deferenti è fiancheggiato da pseudostratified ciliato colonne epitelio immerso in una lamina propria del tessuto connettivo, questo set è coperto da tre strati concentrici di muscolo liscio lo strato intermedio mostra orientamento circolare, ma gli altri due strati Visualizza orientamento longitudinale. Deferenti è Struttura istologia della prostata in una struttura del tessuto connettivo altamente vascolarizzato, conosciuta come la corda spermatica. La secrezione mucosa è Struttura istologia della prostata piegata e si è fiancheggiata da cubica a pseudostratified epitelio cilindrico.

La mucosa è circondata da uno strato di tessuto muscolare liscio. L'organo intero è circondato da una capsula di tessuto connettivo. Su Struttura istologia della prostata esso convergono deferenti che in questa zona sono chiamati dotti eiaculatori che si gettano nell'uretra prostatica. La prostata è una ghiandola endocrina che secerne dell'uretra prostatica: fosfatasi alcalina, PSA, amilasi e fibrinolysin.

Prostatiche ghiandole sono ghiandole tubulo-alveolare e sono divisi in tre regioni: -Periurethral ghiandole mucose situati nella Struttura istologia della prostata, adiacente all'uretra. Una struttura specifica della prostata sono i corpi amidacee corpora amylaceaconcrezioni calcaree che si trovano nel lume delle ghiandole della prostata, che si sviluppano con l'età.

Per svolgere la sua funzione pene ha una struttura complessa, in quanto essi sottolineano cavernosi accoppiati strutture situate in posizione dorsale, che si uniscono nella parte anteriore del pene e corpo spugnoso unica struttura Struttura istologia della prostata è che circonda l'uretra peniena. Cavernosi e corpo spugnoso sono circondati da due strati concentrici circolare del tessuto connettivo elastico non come vascolarizzato come il tessuto erettilenoto come fasce fascia fascia interna ed esterna.

L'intera struttura è circondata da pelle. Identifica Reinke cristalli Questo ingrandimento della zona esterna della prostata mostra ghiandole rivestite Struttura istologia della prostata epitelio colonnare, semplice o pseudostratificato. È inoltre possibile visualizzare condotti escretori. Tutte le strutture sono in uno stroma del tessuto connettivo ricco di muscolatura liscia. Questa classe è aperto a collaborazioni. L'autore riceverà e poi decidere di includerlo o no, voi citando come fonte del materiale.

È necessario il Flash player installato nel tuo browser per visualizzare Struttura istologia della prostata contenuto. Tutte le categorie. Classe di laboratorio. Istologia di organi e Struttura istologia della prostata. Informazioni Riassunto Benvenuti Struttura istologia della prostata classe laboratorio in istologia di organi e sistemi.

Descrizione Questo ingrandimento della zona esterna della prostata mostra ghiandole rivestite da epitelio colonnare, semplice o pseudostratificato. Arbitri Cristina Ruiz García. Foi-me diagosticado,cançer da prostata,em que os meus valores do psa,era Collaborazione Questa classe è aperto a collaborazioni.

Inviare materiale all'autore di questa classe. Interactive immagine È necessario il Flash player installato nel tuo browser per visualizzare questo contenuto.

Vota qui: viste. Aiuto con la tua donazione Grazie al vostro contributo WeSapiens. Tutti i diritti riservati.