Sintomi della prostata di BPH

Tumore alla prostata: quali sono i sintomi a cui fare attenzione?

I sintomi della malattia nella prostata

La ghiandola prostatica si trova sotto la vescica negli uomini e produce componenti fluidi del seme. Oltre la metà degli uomini di età pari o superiore a 60 anni ha un ingrossamento della ghiandola prostatica. Questa condizione è talvolta chiamata iperplasia prostatica benigna o ipertrofia prostatica benigna IPB.

Non si sa esattamente perché si verifichi questo allargamento. Tuttavia, l'IPB non è un cancro e non provoca il cancro. Alcuni uomini hanno sintomi di BPH mentre altri no. Il sintomo più comune di BPH include la necessità di urinare di più, spesso di notte. Il motivo è che la ghiandola prostatica ingrossata preme sull'uretra, che trasporta sintomi della prostata di BPH fuori dal corpo.

A causa di questa pressione, i muscoli della vescica devono lavorare di più per espellere l'urina. La pressione sull'uretra dalla ghiandola ingrossata e il lavoro aggiuntivo richiesto ai muscoli della vescica portano anche ad sintomi della prostata di BPH sintomi di BPH. Questi includono impiegare più tempo ad avviare un flusso di urina e urinare con un flusso più debole di prima. Se questo si verifica all'improvviso, andare in un pronto soccorso dell'ospedale. Se inizi ad avere sintomi di BPH, sintomi della prostata di BPH immediatamente il medico per prevenire il peggioramento dei sintomi.

La ghiandola prostatica cresce durante la vita di un uomo, a partire dalla pubertà e di nuovo dai 25 anni in poi. In genere, non ci sono sintomi di una prostata ingrossata sintomi della prostata di BPH dei 40 anni.

Nessuno sa perché la prostata continua ad allargarsi per tutta la vita di un uomo. Ormoni come testosterone, diidrotestosterone DHT ed estrogeni possono essere coinvolti nella regolazione della crescita della prostata. Avere una vasectomia e un'attività sessuale non aumenta il rischio di contrarre BPH.

Inoltre, non è chiaro perché alcuni uomini abbiano sintomi di BPH, mentre altri no. I sintomi sintomi della prostata di BPH possono imitare i sintomi di altre condizioni, inclusi tumori e infezioni. Se hai sintomi, dovresti consultare il medico per escludere altre possibili cause dei sintomi. Alcuni dei sintomi dell'IPB sono gli stessi di quelli del carcinoma prostatico, quindi sintomi della prostata di BPH uomini hanno paura dei sintomi.

Tuttavia, l'IPB è molto più comune del cancro alla prostata. Gli uomini con BPH non hanno più probabilità rispetto agli altri uomini di sviluppare il cancro alla prostata. Tuttavia, è importante che il medico esegua un esame approfondito perché le due condizioni condividono i sintomi e possono persino coesistere.

La necessità o meno di trattare l'IPB dipende dai sintomi e dalla loro gravità. Infezioni sintomi della prostata di BPH, problemi di minzione, perdite di urina e danni ai reni possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita. Farmaci o trattamenti chirurgici possono aiutare se si hanno sintomi gravi. Potrebbe essere necessario visitare il medico per un controllo una volta all'anno o più spesso. Non potresti mai aver bisogno di cure se i sintomi non peggiorano.

In effetti, i sintomi tendono a risolversi da soli in un terzo dei casi lievi di BPH. Alcuni cambiamenti nello stile di vita possono essere in grado di aiutare con il sollievo dei sintomi. Gli alfa-bloccanti, farmaci spesso prescritti per il trattamento della pressione alta, possono aiutare a rilassare i muscoli della vescica e della prostata, permettendo all'urina di fluire più liberamente.

Gli alfa-bloccanti approvati dalla FDA per il trattamento dell'IPB comprendono silodosina, alfuzosina, tamsulosina, doxazosina e terazosina. Un effetto collaterale comune di questi farmaci è la diminuzione o la mancanza di eiaculazione. Gli inibitori della 5-alfa reduttasi sono farmaci che possono arrestare la crescita della prostata o addirittura ridurne le dimensioni.

Funzionano abbassando la produzione dell'ormone DHT. Esempi di questi farmaci sono dutasteride e finasteride. L'aspetto negativo di questi farmaci è che possono abbassare il desiderio sessuale e causare disfunzione erettile. Saw Palmetto è un integratore che ha mostrato benefici in alcuni studi sulla gestione dei sintomi dell'IPB.

In altri studi, questo effetto non sintomi della prostata di BPH stato visto. Poiché non vi sono chiari benefici e il rischio che gli integratori possano interferire con l'azione di altri farmaci, l'American Urological Association non raccomanda il Saw Sintomi della prostata di BPH o altri integratori a base di erbe per l'IPB.

Quando i medicinali non sono efficaci per il sollievo dei sintomi, possono essere prese in considerazione le procedure per rimuovere il tessuto prostatico in eccesso. Di solito si possono eseguire due procedure nell'ufficio di un urologo: ablazione con ago transuretrale TUNAnota anche come ablazione con radiofrequenza e terapia con microonde transuretrale TUMT.

Queste procedure sono meno invasive della chirurgia e possono essere eseguite in meno di un'ora. In questa procedura uno strumento viene inserito attraverso il pene e nell'uretra per rimuovere parte del tessuto prostatico.

Chirurgia laser transuretrale La chirurgia laser transuretrale viene eseguita più comunemente ora rispetto alla TURP. Esistono tre diverse procedure laser. Vaporizzazione fotoselettiva della prostata PVP In questa procedura, viene utilizzato un laser per sciogliere vaporizzare il tessuto in eccesso della prostata per aprire il canale urinario.

Ablazione laser a olmio della prostata HoLAP Questa è una procedura simile al PVP, tranne per il fatto che viene utilizzato un diverso tipo di laser per sciogliere vaporizzare il tessuto in eccesso della prostata. Un altro strumento, chiamato morcellatore, viene quindi utilizzato per tagliare il tessuto prostatico in piccoli pezzi che possono essere facilmente rimossi.

La prostata è una parte importante dell'anatomia sessuale maschile. Alcune prove suggeriscono che gli uomini più anziani con BPH possono avere più problemi sessuali rispetto ad altri uomini della loro età, e alcuni farmaci usati per trattare l'IPB possono causare problemi di erezione ed eiaculazione.

Molti uomini non sanno mai di avere l'IPB e altri non sono mai infastiditi dai suoi sintomi. Ma per coloro che hanno sintomi preoccupanti, ci sono molte opzioni di trattamento disponibili.

Consulta il tuo medico non appena noti dei sintomi. Osteoporosi e fatti di calcio Il calcio è un nutriente importante ed è necessario per molte delle funzioni del corpo, tra cui la coagulazione del sangue e il corretto funzionamento di cuore, muscoli e nervi. Il calcio è anche fondamentale per la salute e sintomi della prostata di BPH forza delle ossa. Le persone che stanno cercando di perdere 20 libbre o più di solito sono stanchi di dieta, e hanno perso e guadagnato peso più volte.

Stanno cercando una sintomi della prostata di BPH più permanente. Naturalmente, siamo entusiasti delle nuove tecnologie e amiamo essere in grado di testare gli ultimi gadget. E con i miei 32 anni di esperienza di tipo 1, apprezzo fino a che punto siamo arrivati. Di tanto in tanto, mi piace guardare indietro al D-tech passato per darmi una prospettiva su quanto sia bello oggi.

Home Salute Sintomi della prostata di BPH della prostata bph ingranditi, diagnosi, trattamento. Sintomi della prostata bph ingranditi, diagnosi, trattamento.

Professionista sanitario. Linea salute.