La stimolazione della prostata femminile

Squirting Eiaculazione femminile - Cos'è esattamente lo squirting?

Prostata massaggio collant

L' eiaculazione femminile consiste nell'espulsione di liquido dai condotti parauretrali attraverso e intorno all' uretra della femmina umana durante o prima di un orgasmo. Si tratta pertanto di un fenomeno in merito al quale non esiste ancora un consenso unanime nella comunità medica e scientifica. La sua esistenza è stata riconosciuta da molti, ed è stato accertato che in alcune donne vi sono manifestazioni eiaculatorie che si qualificano come straordinarie rispetto ai normali fenomeni di lubrificazione connessi all'eccitazione sessuale, ma a tutt'oggi manca un consenso scientifico sulle modalità dell'eiaculazione stessa e sull'origine dei fluidi in questione, che non è ancora stata univocamente identificata.

La medicina moderna riconoscerà che questa componente del sistema genitale femminile costituisce l' omologo della prostata maschile. Tale caratteristica è stata confermata da la stimolazione della prostata femminile recenti che hanno la stimolazione della prostata femminile che in presenza di stimolazione interna della vagina le ghiandole di Skene possono effettivamente secernere grandi quantità di liquido lubrificante [4]risultando il candidato più probabile nella ricerca dell'organo alla base dell'eiaculazione femminile.

In alcune situazioni patologiche di origine somatica, l' eiaculazione retrogradaconsistente nello spostamento del fluido fino alla vescica attraverso l'uretra, potrebbe rappresentare un'ulteriore spiegazione dell'assenza del fenomeno dell'eiaculazione in alcune donne. Se le ghiandole periuretrali sono la causa dell'eiaculazione femminile, questo potrebbe allora spiegare l'assenza del la stimolazione della prostata femminile in molte donne. Le donne possiedono organi secretori sviluppatisi dallo stesso tessuto embrionale della prostata maschile della quale costituiscono l' omologosimilmente alla relazione che vige tra testicoli e ovaie che sono chiamati ghiandole periuretrali o di Skene.

Esse sono situate sulla parete anteriore della vagina la stimolazione della prostata femminile alla parte inferiore dell' uretrain corrispondenza di quello che buona parte della letteratura definisce il punto G. La la stimolazione della prostata femminile e la struttura di queste ghiandole sembrano variare, in modo anche considerevole, da donna a donna, potendo persino sfociare nell' atrofia in alcuni casi. In alcuni casi possono essere sentite con l'esplorazione digitale attraverso il muro vaginale.

Il rigonfiamento del tessuto circostante l'uretra risulta in tali casi il risultato di una combinazione tra le ghiandole che si riempiono di fluido e il tessuto erettile circostante che si solleva fatto dello stesso tessuto che negli uomini costituisce il corpo spugnoso, che consente l'erezione del pene.

In questo caso il fluido reca solitamente tracce di urina, come evidenziato da analisi chimiche condotte in ambito scientifico. Il quantitativo di fluido rilasciato è assai variabile, in seguito al ripetersi delle contrazioni e al conseguente riempimento e svuotamento delle ghiandole durante l'orgasmo.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato l'11 marzo archiviato il 5 settembre URL consultato il 23 luglio Ristampa del a opera di: Jocelyn H. In J Reprod Fertil, 17, J Sex Res. Jannini, C. Simonelli, A. Lenzi, Sexological approach to ejaculatory dysfunctionInt J Androl 25 6, pp. PMID Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Medicina : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Medicina.

Categoria : Fisiologia dell'apparato genitale femminile. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.