La salute della prostata

I rimedi naturali e casa per iperplasia prostatica benigna

Statistiche malattie della prostata

Il professor Buscarini precisa subito che la prevenzione è fondamentale, ma anche la diagnosi precoce. Ecco perché è fondamentale fare dei controlli periodici, anche perché in base alla storia clinica e familiare la salute della prostata paziente lo specialista potrà prescrivere esami specifici per valutare la salute della prostata.

Un altro dosaggio importante è quello del testosterone e sono in pochi a farlo: è il principale ormone maschile e ad esso sono collegate numerose patologie, non solo il calo del desiderio, ma alterazioni collegate alla sindrome metabolica, quali diabete, patologie cardiovascolari, obesità ed iperlipidemia. Inoltre a volte i primi sintomi di malattie cardiovascolari possono manifestarsi con la disfunzione erettile, perché le arterie che portano il sangue agli organi genitali sono molto più piccole delle arterie coronarie, quelle interessate negli infarti.

È un organo che ha una sua evoluzione e tende a dare segni di sé in tarda età. Non necessariamente questi segni devono costituire allarme. La maggior parte dei sintomi sono di natura benigna.

Ecco perché è sempre bene parlare con il medico. Alcune ghiandole, invece, vanno incontro a trasformazione e degenerazione maligna. Il professor Buscarini, inoltre, è un esperto di chirurgia robotica mininvasiva, la nuova frontiera della chirurgia.

È una chirurgia dolce, che richiede anche una degenza molto breve, dà ottimi risultati e permette di raggiungere risultati impensabili, fino a 10 anni fa. Come per molte altre patologie uno stile di vita sano contribuisce alla preservazione della salute della prostata.

Ormai sappiamo che esiste una correlazione fra obesità centrale quella più associata alla sindrome la salute della prostata e degenerazione benigna e maligna della prostata.

Dobbiamo ricordare che è bene preservare il più possibile un rapporto ottimale fra età, peso e altezza per evitare problemi prostatici. Oltre a questo ci sono il controllo delle patologie come pressione alta e diabete. La nostra dieta mediterranea ricca di frutta, verdura, cereali integrali, olio extravergine di oliva, pesce, noci etc è il regime ideale per proteggere la salute della prostata.

Numerosi studi hanno dimostrato la sua la salute della prostata per proteggere dalla ipertrofia prostatica. Il professor Buscarini consiglia anche di inserire nella nostra dieta preziose fibre, contenute nei vegetali e negli alimenti integrali, che favoriscono il benessere intestinale poiché la salute della prostata intestino che funziona bene aiuta a prevenire gli stati infiammatori, anche della prostata.

Impariamo ad utilizzare la curcuma in cucina, uno dei più potenti antinfiammatori naturali e ricordiamoci anche di bere nel corso della giornata, almeno due litri di la salute della prostata al giorno.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Sito web. La salute della prostata. Infine, per preservare la salute della prostata salute della prostata, evitare: - carni rosse - cibi preconfezionati - cibi trasformati - zuccheri semplici - cibi ricchi di grassi e zuccheri tipici dei fast food. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Registrati, è gratuito e semplice! Iscriviti oppure Continua con Facebook. Rubriche Raccontami. La storia di Giovanna Schillaci Salve a tutti.

Sono Giovanna Schillaci, ho 58 anni, di professione casalinga…. Seguimi sui social rosannalambertucci. Acquista i miei la salute della prostata.

La nuova dieta 4 più 1 - 4 più 1 Per dimagrire, per rigenerare, per depurare Acquista. La dieta per vivere anni Cosa mangiare per mantenerci giovani e sani tutta la vita Acquista. La dieta che ti cambia la vita Il mio nuovo viaggio dimagrante Acquista.

E sono corsa da te Una storia vera Acquista. Le diete della salute Più sani, più belli, più felici Acquista.