La gravidanza con la tubercolosi della prostata

Sifilide - Sintomi, Diagnosi e Trattamento

Tè monastero contro prostata dove acquistare

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il problema della tubercolosi extrapolmonare è sempre rimasto nei "ruoli secondari". Monografie pubblicate periodicamente molto raramente dedicate a uno o un altro particolare problema.

Tuttavia, la tubercolosi del sistema genito-urinario è multiforme ed è ancora rilevante, in gran parte a causa della complessità della diagnosi, dovuta principalmente all'assenza di sintomi patognomonici. La tubercolosi è un nemico mortale, ed è necessario "conoscerla di persona", per poter riconoscere bene questa malattia insidiosa e in tempo.

Nelgli esperti dell'OMS presero la completa eradicazione della tubercolosi nel prossimo futuro, ma già nel furono costretti a proclamare lo slogan "La tubercolosi è un pericolo globale". Certamente, la tubercolosi dell'apparato respiratorio è più manifesta e pericolosa per la vita del paziente e per la salute degli altri. Tuttavia, la tubercolosi del sistema genito-urinario, in primo luogo, riduce significativamente la qualità della vita del paziente. In secondo luogo, anche se in misura minore, ma contagiosa.

Negli ultimi anni, la tubercolosi multiorgano generalizzata, che richiede un approccio speciale, diverso da quello standard unificatoviene sempre più diagnosticata. L'incidenza della tubercolosi degli organi respiratori e delle localizzazioni extrapolmonari varia considerevolmente.

La tubercolosi del sistema genito-urinario è la gravidanza con la tubercolosi della prostata secondo posto nella struttura generale della morbilità dopo insufficienza respiratoria ed è la forma più comune di tubercolosi extrapolmonare.

Et al. Nelin Siberia e in Estremo Oriente, tra La tubercolosi del sistema genito-urinario non ha sintomi clinici caratteristici. Quando il parenchima è influenzato, i pazienti, di regola, non si lamentano. È necessaria una diagnosi attiva della malattia: esame delle persone a rischio, con tubercolosi di altre localizzazioni o in contatto con i pazienti! Altre forme di tubercolosi dei reni possono essere asintomatiche, con deboli segni clinici o violentemente indipendentemente dal grado di danno del tratto urinario.

In questo caso, la malattia viene scoperta per caso, durante un sondaggio per qualche altro motivo. Sia per la papillite tubercolare che per la nefrotubercolosi cavernosa, un disturbo soggettivo è di solito caratterizzato da un dolore moderato e indolenzito con dolore opaco nella regione lombare. I restanti sintomi clinici disuria, colica renale sono dovuti allo sviluppo di complicanze.

L'intossicazione grave e la febbre sono tipiche del decorso acuto della tubercolosi del sistema la gravidanza con la tubercolosi della prostata registrato con una certa ciclicità. La diagnosi di tubercolosi cavernosa e policavernosa dei reni non presenta grandi difficoltà.

Il compito del medico è quello di riconoscere la nefrotubercolosi nella la gravidanza con la tubercolosi della prostata della tubercolosi del parenchima o della papillite, quando è possibile curare il paziente senza grandi cambiamenti residui. I sintomi della tubercolosi del sistema genito-urinario hanno subito alcuni cambiamenti negli ultimi anni.

Sette volte meno spesso si registra l'insorgenza acuta della malattia, molto più spesso i pazienti notano un dolore sordo e costante nella regione lombare e la comparsa di sangue nelle urine. Come prima, con la tubercolosi del sistema genito-urinario, potrebbero non esserci sintomi soggettivi. La classificazione della tubercolosi del sistema genito-urinario comprende le seguenti forme cliniche:. La micobatteriuria si verifica sempre con la tubercolosi del parenchima renale ed è possibile con altre forme di nefrotubercolosi.

La tubercolosi del parenchima renale è la forma iniziale non distruttiva minima di nefrotubercolosi stadio Iin cui è possibile una cura non solo clinica, ma anche anatomica. In questo caso la struttura del sistema a coppa e bacino la gravidanza con la tubercolosi della prostata usuale sugli urogrammi; distruzione e ritenzione sono assenti.

Nell'analisi delle urine nei bambini, i cambiamenti patologici possono non verificarsi, anche se gli adulti di solito hanno una leucocita moderata. La micobatteriuria nei reni sani è impossibile: l'agente patogeno della tubercolosi non viene filtrato attraverso i glomeruli sani, pertanto l'individuazione del micobatterio tubercolare nelle urine è sempre considerata un segno della malattia.

È necessario batteriologico verifica tubercolosi parenchima renale, con un solo risultati positivi coltura urine, ma richiede almeno due fatti rilevamento di La gravidanza con la tubercolosi della prostata tuberculosis mediante microscopia a fluorescenza. È impossibile distinguere i lati della lesione con la tubercolosi del parenchima, quindi questa malattia è sempre considerata bilaterale.

Le complicazioni sono estremamente rare. La previsione è favorevole. Si raccomanda un trattamento conservativo con una terapia etiopatogenetica inferiore, è possibile la formazione di stenosi uretrerica. Richiede una rapida correzione. Le complicanze si sviluppano in più della metà dei pazienti.

Di norma, il cavernoso chirurgia nefrotuberkuloze prescrivere per ottenere una guarigione completa non è possibile, ma l'uso di metodi di complesso eziopatogenetico trattamento consente alcune osservazioni di trasformare una cavità la gravidanza con la tubercolosi della prostata renali in igienizzato. Il risultato usuale è la formazione della pielonefrite da tubercolosi.

La tubercolosi policavernosa del rene stadio IV, una forma distruttiva diffusa suggerisce la presenza di numerose caverne, che porta ad un netto deterioramento della funzione dell'organo. Come variante estrema del decorso della malattia, è possibile la pionefrosi con formazione di fistole. Tuttavia, è anche possibile l'auto-guarigione, la cosiddetta autoamputazione del rene - l'imbibizione delle cavità con sali di calcio e la completa obliterazione dell'uretere.

Le complicazioni si sviluppano quasi sempre, probabilmente la la gravidanza con la tubercolosi della prostata di un focus tubercolare nel rene controlaterale. Le cure sono ottenute, di regola, eseguendo un'operazione di trasporto di organi. La tubercolosi dell'uretere di solito si sviluppa nel la gravidanza con la tubercolosi della prostata inferiore con coinvolgimento di anastomosi vescico-ureterale. Sono possibili lesioni ureterali multiple con deformazioni "chiare", formazione di stenosi, che porta alla rapida morte del rene anche con nefrotubercolosi limitata.

La tubercolosi della vescica è una delle complicanze più gravi della nefrotubercolosi, che causa al paziente la più grande sofferenza, riducendo drasticamente la qualità della sua vita e malamente trattabile. Le suddette forme possono essere trasferite a una più pesante in sequenza o bypassando una fase intermedia. Se le forme tubercolari infiltrative ed erosivo-ulcerative possono essere curate in modo conservativo, quindi con una vera increspatura della vescica, viene eseguito un intervento chirurgico per creare una vescica ufficiale.

La microcistia spastica è uno stato borderline, molto incline alla trasformazione in una vera microcisti, che indica la disabilità del paziente. Nella fase iniziale, la tubercolosi della vescica si manifesta in cambiamenti paraspecifici nella mucosa nella regione della bocca del rene più colpito. Con la cistite tubercolare, la capacità della vescica sta già diminuendo nella fase iniziale della malattia.

L'immagine cistoscopica si distingue per un grande polimorfismo. Nella fase iniziale di uretrite tubercolare, le bocche esterne esterne rimangono normali, ma il catetere incontra un'ostruzione quando si muove in avanti di solito cm.

Successivamente si sviluppa un edema bolloso della bocca. Quando si forma un processo fibroso, la bocca si deforma, acquisisce una forma a forma di imbuto e cessa di contrarsi. La presenza di elementi patologici sulla membrana mucosa e o disuria è considerata un'indicazione per l'esecuzione di biopsie gipoplastiche della parete vescicale con la cattura della sottomucosa. Eseguire uno studio patomorfologico e batteriologico della biopsia.

Quando vi è una lesione totale della mucosa della vescica, emorragie da contatto espresse e la posizione di elementi patologici nelle immediate vicinanze della bocca ureterale, la biopsia è controindicata. Diagnosi della tubercolosi del sistema genito-urinario e di qualsiasi altra malattia. Iniziare con l'esame e interrogando il paziente. Da quando Ippocrate è noto che la malattia lascia un segno sull'aspetto del paziente. Le ruvide cicatrici stellate sul collo rimangono solo dopo una linfadenite tubercolare mal trattata.

Insieme con il phtisicus la gravidanza con la tubercolosi della prostata classico pallore, Haggard viso con un colore febbrile e gli occhi scintillanti si incontrano è un'altra opzione - un giovane impoverito, spesso con più tatuaggi è noto che il ricavato della tubercolosi più virulenti dai prigionieri. Al contrario, i pazienti con tubercolosi del sistema genito-urinario danno un'impressione assolutamente sana; le donne tendono ad avere un po 'di cibo in più, rubicondo.

Spesso i pazienti assumono una postura forzata - tengono le mani in vita eccezione - tubercolosi acuta del sistema genito-urinario.

Quando si la gravidanza con la tubercolosi della prostata un'anamnesi, si deve prestare particolare attenzione al contatto del paziente con pazienti affetti da tubercolosi da parte di esseri umani o animali. È necessario stabilire la sua durata e intensità; per chiarire se il paziente stesso era malato di tubercolosi. Soprattutto allarmante per danni specifici agli organi del sistema genito-urinario è il fatto di tubercolosi avanzata nell'infanzia e o la tubercolosi disseminata dei polmoni.

I bambini tengono tubercolina annuale per individuare l'infezione tubercolare e di determinare le indicazioni per i vaccini di richiamo per la prevenzione della tubercolosi del sistema genito-urinario, contenenti vivo, attenuato Mycobacterium tuberculosis.

Per questo, 0,1 ml di tubercolina purificata contenente 2 unità di tubercolina vengono iniettate per via intradermica sull'avambraccio. I risultati vengono valutati dopo 24, 48 e 72 ore. Un risultato negativo è l'assenza di qualsiasi reazione cutanea; dubbio - la formazione dei fuochi dell'iperemia con un diametro fino a 5 mm; test positivo - la presenza di la gravidanza con la tubercolosi della prostata e papule con un diametro da 5 a 17 mm, che indica l'immunità alla tubercolosi.

Se, dopo l'introduzione di tubercolina purificato nell'avambraccio è stato formato diametro papule maggiore di 17 mm per reazione iperergico o negative per la prima volta dopo c'è stata una risposta positiva, allora il bambino è considerato positivo: è soggetto a sorveglianza dispensari TB. La reazione iperergica o il giro di un test alla tubercolina in un bambino piccolo è la prova di un problema epidemico in famiglia. Questo è il motivo per cui l'informazione sulla presenza nella famiglia di bambini con una curva della reazione di Mantoux o di un crollo iperergico è considerata significativa dal punto di vista informatico.

Gli studi di laboratorio di routine sono scarsamente informativi nella diagnosi di tubercolosi del sistema genito-urinario. Quando hemogram torpida durante i parametri di processo rimangono entro valori normali, e con gli la gravidanza con la tubercolosi della prostata, cambi di rotta rapidamente progressive verificarsi che sono tipici per qualsiasi infiammazione: aumento della VES, leucocitosi, spostamento stab formula leucocitaria.

In un certo numero di regioni della Russia, endemiche per urolitiasi, la reazione acida dell'urina è caratteristica della popolazione.

Tuttavia, questo è un sintomo importante e ai laboratori dovrebbe essere richiesto di quantificare la reazione delle urine. Quasi tutti i pazienti con forme distruttive nephrotuberculosis pyuria nota piuriaanche se recentemente osservati più frequentemente in pazienti con tubercolosi renale, caratterizzato monosimptomom ematuria con normali globuli bianchi nel sedimento urinario.

L'ematuria è parte integrante della triade dei principali sintomi urologici e la più evidente e allarmante tra di loro. Quando si studia l'urina secondo Nechiporenko, la norma è la rilevazione di 2 mila eritrociti in 1 ml di urina.

Sells e R. Sokh hanno osservato pazienti entro la gravidanza con la tubercolosi della prostata anni dalla macrogematuria di eziologia poco chiara. Tutti sono stati attentamente esaminati, ma né l'ecografia né l'urografia escretoria né la cistoscopia hanno rivelato alcuna malattia del sistema genito-urinario che causava macromembri.

In uno di essi, 7 mesi dopo, furono trovate pietre pelviche; cinque pazienti sono stati sottoposti a TUR della prostata tre per il suo adenoma e due per il cancro.

Quindici persone sono morte durante il periodo di osservazione, ma nessuna di esse ha causato una malattia urologica o oncologica. Spesso le aree calcificate di caseosi nel rene vengono scambiate per concrezioni. La partenza di pietre nell'anamnesi, l'assenza di piuria, coliche ripetute, un aumento nel contenuto di sali nelle urine è più evidenza di urolitiasi.

Tuttavia, in ogni caso, deve essere effettuata una ricerca attiva di tubercolosi del micobatterio nelle urine la gravidanza con la tubercolosi della prostata questi pazienti.

D'altro canto, l'urolitiasi, che la gravidanza con la tubercolosi della prostata bruscamente l'urodinamica in una persona infetta, è un prerequisito patogenetico per l'emergenza della nefrotubercolosi. Il principale sintomo clinico in questi pazienti è il dolore, che si verifica più spesso con lesioni combinate e meno pronunciato con nefrotubercolosi isolata.