Il segreto della prostata che è

Cause e Sintomi della PROSTATITE. 4 Rimedi Naturali per Combatterla

Ottenendo secreto prostatico

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un il segreto della prostata che è di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La ghiandola prostatica prostata, s. Il ferro secerne il segreto che fa parte dello sperma.

Il segreto liquefa lo sperma, promuove la motilità degli spermatozoi. La ghiandola prostatica si trova nella parte anteriore della piccola pelvi sotto la vescicasul diaframma urogenitale. Attraverso la prostata passa la sezione iniziale dell'uretra, i dotti eiaculatori destro e sinistro.

La ghiandola prostatica assomiglia a una castagna, leggermente appiattita nella direzione antero-posteriore. La ghiandola prostatica distingue un capovolto base prostatache si trova sul fondo della vescica, le vescicole seminali e l'ampolla del dotto deferente.

Ci sono anche superfici anteriori, posteriori, laterali e la punta della ghiandola. La superficie anteriore facies anteriore affronta la sinfisi pubica e viene separata da essa da una fibra sciolta con un plesso venoso che giace in essa.

Alla sinfisi pubica della ghiandola prostatica sono legamenti del legamento pubico laterale e mediale ligg. La superficie posteriore il segreto della prostata che è posteriore è diretta verso l'ampolla del retto ed è separata da esso da una piastra di tessuto connettivo - il setto della vescicola rettale setto rectovesicale.

Il vicinato con il retto consente di sondare la prostata della persona vivente attraverso la parete frontale del retto. La superficie inferolaterale facies inferolateralis è arrotondata e affronta il muscolo che solleva l'ano. L'apice della ghiandola prostatica apice prostatae è rivolto verso il basso ed è attaccato al diaframma urogenitale.

L'uretra entra nella base della ghiandola prostatica, con la maggior parte della ghiandola che rimane dietro il canale ed esce dalla ghiandola nell'area del suo apice. La dimensione trasversale della prostata raggiunge i 4 cm, quella longitudinale superiore è di 3 cm, quella antero-posteriore spessore è di circa 2 cm La massa della ghiandola è di g.

La sostanza della ghiandola prostatica ha una consistenza densa e un colore rosso-grigiastro. Nella ghiandola prostatica si distinguono due lobi: il lobo destro lobus dexter e il lobo sinistro il segreto della prostata che è sinistro. Il confine tra di loro è visibile il segreto della prostata che è superficie anteriore della ghiandola sotto forma di un solco poco profondo. Il sito della ghiandola che sporge sulla superficie posteriore della base e delimitato dall'uretra di fronte e i condotti di scarico seminale da dietro è chiamato l'istmo prostatae, o il mediano lobus medius.

Questa proporzione è spesso ipertrofica in età avanzata e rende difficile la minzione. All'esterno, la ghiandola prostatica è ricoperta da una capsula capsula prostaticadalla quale si dipartono i fasci di fibre del tessuto connettivo - i setti della ghiandola prostatica - nella ghiandola. Il parenchima parenchima è costituito da tessuto ghiandolare, nonché da tessuto muscolare liscio, che costituisce una sostanza muscolare substantia muscularis. Il tessuto ghiandolare è raggruppato in complessi separati sotto forma di ghiandole lobuli della struttura alveolare-tubulare.

La quantità di lobuli ghiandolari raggiunge i Sono principalmente nelle parti posteriori e laterali della ghiandola prostatica.

La parte anteriore della ghiandola prostatica è piccola. Direttamente intorno all'uretra ci sono piccole ghiandole mucose che si aprono nell'uretra. Qui prevale il tessuto muscolare liscio, che si concentra intorno al lume il segreto della prostata che è maschile.

Questo tessuto muscolare della ghiandola prostatica si combina con i fasci muscolari del fondo della vescica ed è coinvolto nella formazione dello sfintere interno involontario dell'uretra maschile.

I passaggi ghiandolari delle ghiandole, che si uniscono a coppie, passano nei dotti prostatici terminali duttuli prostaticiche aprono le aperture dei punti nell'uretra maschile nella regione della collinetta del seme. La riduzione dei raggi muscolari facilita la secrezione della secrezione delle ghiandole prostatiche e delle mucose nell'uretra. Il rifornimento di sangue della ghiandola prostatica viene effettuato da numerosi piccoli rami arteriosi che si estendono dalle arterie colibacillari inferiori e medio-rettali dal sistema delle arterie iliache interne.

Sangue venoso dalle ghiandole prostatiche nel plesso venoso della ghiandola prostatica, da esso nelle vene inferiori della vescica che fluiscono nelle vene iliache interne destra e sinistra. I vasi linfatici della prostata fluiscono nei il segreto della prostata che è iliaci interni. Nervi prostata derivato dal plesso prostata, in cui il fondo del plesso ipogastrico simpatico riceve da tronchi simpatici e parasimpatico di nervi pelvici viscerali fibre. Next page. You are here Principale.

Genitourinario e sistemi riproduttivi. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici il segreto della prostata che è danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni.

Prostata prostata. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Struttura della prostata All'esterno, il segreto della prostata che è ghiandola prostatica è ricoperta da una capsula capsula prostaticadalla quale si dipartono i fasci di fibre del tessuto connettivo - i setti della ghiandola prostatica - nella ghiandola. È importante sapere! Il sistema riproduttivo consiste in alcune strutture dell'ipotalamo e della ghiandola pituitaria, gonadi, organi bersaglio tubi uterini, utero, ecc.

Gli elementi del sistema riproduttivo sono interconnessi da segnali di informazione, consentendo di funzionare come un tutto unico. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.