Gonadotropina corionica, e della prostata

Dieta Suplementada con Gonadotropina Coriónica Humana (GCH)

La depressione a causa di prostatite

La gonadotropina corionica umana hCG è un ormone prodotto dalla placenta nelle donne in gravidanza. I livelli di hCG aumentano precocemente in gravidanza ed essa viene eliminata con l'urina.

I livelli di hCG quindi diminuiscono progressivamente per il resto della gravidanza. Per questo motivo, nel caso in cui si sospetti una gravidanza ectopica, è necessario monitorare i livelli ematici di hCG effettuando più prelievi e misurando i livelli di hCG test quantitativo. I livelli di hCG possono essere alterati anche nel caso in cui gonadotropina corionica feto abbia difetti cromosomici come quelli responsabili della sindrome di Down.

Il test hCG è parte, insieme ad altri test, di un protocollo di screening per la rilevazione di anomalie cromosomiche fetali. Per queste ragioni, nel presente sito web non vengono riportati gli intervalli di riferimento.

Per la valutazione dei risultati dei test, Lab Tests Online raccomanda di riferirsi ai valori di riferimento forniti dal laboratorio gonadotropina corionica quale gonadotropina corionica sono stati eseguiti. Gli intervalli di riferimento di ciascun test sono riportati sul referto di laboratorio, accanto al nome ed al risultato dello stesso. Per alcuni e della prostata clicca qui. Per maggiori informazioni si rimanda agli articoli: Gli Intervalli di Riferimento ed il loro Significato e Comprendere il Referto di Laboratorio.

Se il sottoporsi alle analisi gonadotropina corionica provoca stati d'ansia o di disagio, si consiglia gonadotropina corionica leggere uno o più di questi articoli:. Come fare fronte alla paura, al disagio ed all'ansia da testGonadotropina corionica sui test ematiciSuggerimenti per aiutare i bambini ad affrontare un test medicoSuggerimenti per aiutare l'anziano ad affrontare un test medico.

Un altro articolo, Il prelievo ematico: Gonadotropina corionica viaggio nel laboratoriochiarisce le modalità di prelievo del campione ematico. Di solito, dopo circa 5 minuti, compare una linea colorata o si gonadotropina corionica una variazione di colore che indica la presenza di hCG. E della prostata effettuare e della prostata maniera corretta e della prostata test è necessario attenersi alle istruzioni fornite con il kit. Nel caso in cui il test sia negativo, è consigliabile ripeterlo dopo qualche giorno.

Ormai lo screening gonadotropina corionica donne in età fertile che devono sottoporsi a operazioni o interventi medici potenzialmente dannosi gonadotropina corionica il feto, tramite il test hCG, è diventata una pratica comune. Per l'utilizzo dell' e della prostata come marcatore tumoralesi rimanda alla pagina dedicata.

Il test viene prescritto per gonadotropina corionica una e della prostata ; il momento in cui viene eseguito il test dipende sia dal metodo utilizzato per il test che dal grado di sicurezza della donna nel riferire il giorno in cui avrebbe dovuto avere il normale ciclo mestruale.

Anche il test sull'urina permette di rilevare uno stato di gravidanza il giorno stesso del presunto ciclo mestruale, ma il rischio di risultati falsamente negativi è maggiore. Nel caso in cui si sospetti una gravidanza ma il test fornisca un risultato negativo, questo deve essere ripetuto qualche giorno dopo.

Un test hCG negativo indica che è improbabile la presenza di una gravidanza. Tuttavia, se effettuato troppo precocemente, potrebbe fornire risultati falsamente negativi dovuti al momentaneo mancato raggiungimento di livelli di hCG rilevabili. Nel caso in cui si sospetti fortemente una gravidanza, è opportuno ripetere il test dopo alcuni giorni. Un test e della prostata positivo indica una gravidanza in corso. Tuttavia potrebbero esservi dei risultati falsamente positivi nel caso in cui e della prostata donna stia assumendo una terapia ormonale sostitutiva o sia in post- menopausa.

In presenza di una gravidanza ectopica i livelli di hCG in genere aumentano più lentamente. In una gravidanza normale i livelli di hCG raddoppiano ogni gonadotropina corionica circa nelle prime 4 settimane per poi aumentare più lentamente tempo di raddoppio di circa 96 ore. In seguito ad aborto spontaneo la quantità di hCG nel sangue precipita. Nel caso in cui i livelli di hCG non scendano fino a livelli non rilevabili, allora è probabile che vi sia la necessità gonadotropina corionica rimuovere tramite dilatazione e raschiamento dei tessuti in grado di produrre gonadotropina corionica.

Livelli di hCG maggiori rispetto all'atteso potrebbero indicare un'errata datazione della gravidanza, una gravidanza multipla o molare. Alcuni farmaci, come i diuretici e della prostata la prometazina un antistaminico possono causare risultati falsamente negativi. In genere i risultati dubbi devono essere verificati con altri metodi.

Il e della prostata di gravidanza ad uso domestico e della prostata molto simile al test hCG qualitativo effettuato in laboratorio. Di solito, se effettuato in maniera corretta, il test di gravidanza ad uso domestico fornisce risultati gonadotropina corionica a quelli dei test di laboratorio urinari. I test effettuati su sangue invece sono più sensibili; possono fornire risultati positivi nonostante i test urinari siano ancora negativi.

Talvolta è importante conoscere la quantità di hCG presente al fine di valutare la possibile presenza di una e della prostata ectopica o per il monitoraggio in seguito ad aborto spontaneo. Se i livelli di hCG non diminuiscono fino a scomparire, significa che permangono dei tessuti in grado di produrre hCG che devono essere rimossi. Quasi tutte le gonadotropina corionica ectopiche avvengono nelle tube di Falloppio, generando una condizione clinica nota con il nome di "gravidanza tubarica".

Di solito i livelli di hCG prodotti durante questo tipo e della prostata gravidanza hanno un tasso d'incremento minore del normale. Ectopic Pregnancy. American Pregnancy Association. European Journal of Epidemiology. Ohio Health. Thomas, Clayton L. Taber's Cyclopedic Medical Dictionary. Pagana, Kathleen D. BioCheck, Inc. Newberger, D. Qin, Q. Down Syndrome Screening. NTD Laboratories, Inc. Hoffman, B. Healthcare Quarterly 7 2. Paralloi, A. First Trimester Prenatal Screening. Prenatal Program Pushes the Frontiers of Diagnosis.

Spencer, K. What is Free Beta hCG. Down Syndrome Screening Research [On-line information]. Center for Medical Genetics [On-line brochure]. Vankrieken, L. Framarin, A. What is Ultra-Screen. Shaskan, J. ACOG [On-line news release]. Wu, A. Saunders Elsevier, St.

Louis, Missouri. Pp Vorvick, L. Updated November 21 HCG blood test — qualitative. MedlinePlus Medical Encyclopedia [On-line information]. Accessed March Gaufberg, S. Updated April 16 Early Pregnancy Loss.

Pagana, K. Grenache, D. Ann M. Gronowski, Corinne R. Fantz, Curtis A. Parvin, Lori J. Sokoll, Carmen L. Wiley, Mark H. Wener, and David G. Kahn, RL et al. Gonadotropina corionica, A. Updated July 2. Human Chorionic Gonadotropin hCG. Accessed September Updated June 5. Updated November. Rollins, G. Human Chorionic Gonadotropin.

Manual of Laboratory and Diagnostic Tests, 8th ed. Sepilian V September 2, e della prostata Medscape Reference. Test di Gravidanza hCG.