Della prostata negli uomini Oncologia

Malattie della prostata - Prostatite, IPB e Tumore della Prostata

La funzione sessuale dopo lintervento chirurgico alla prostata

Il cancro alla della prostata negli uomini Oncologia è una lesione tumorale maligna che si diffonde ai tessuti della ghiandola prostatica.

In generale, i pazienti più anziani soffrono di cancro alla prostata. Tuttavia, nella moderna pratica medica c'è una tendenza a "ringiovanire" la malattia.

La prostata viene spesso definita il della prostata negli uomini Oncologia cuore" di un uomo. Il fatto è che questo corpo produce le sostanze che sono necessarie per sostenere l'equilibrio ormonale ottimale nel corpo di un uomo. Se l'organo funziona normalmente, la normale maturazione della prostata negli uomini Oncologia spermatozoi è assicurata, la loro attività viene preservata.

Inoltre, supporta la funzione erettile persistente. Le cause dello sviluppo di questa malattia rimangono poco chiare fino ad ora. Un fattore chiave nel rischio di cancro alla prostata è che i medici considerano l'età di un uomo. Nella maggior parte dei casi, la malattia è rilevata in pazienti di età superiore ai 65 anni.

Altrettanto importante è l'ereditarietà. La presenza della malattia nel padre, nel fratello, negli altri membri della famiglia aumenta la probabilità di sviluppare una patologia di 2 o più volte. I più semplici metodi di prevenzione del cancro alla prostata disponibili per ogni uomo includono:. Per quanto riguarda i metodi della prostata negli uomini Oncologia di prevenzione del cancro alla prostata, possono includere esami del sangue per PSA metodo di diagnosi precoce del cancro alla prostataecografia transrettale, biopsia multifocale.

Le malattie della prostata sono tra le più comuni malattie maschili. Tuttavia, i pazienti spesso sviluppano una malattia più grave, in alcuni casi mortale, il cancro alla prostata. L'esame regolare da parte di un medico-urologo consente di della prostata negli uomini Oncologia la della prostata negli uomini Oncologia e iniziare il trattamento in tempo.

Nei paesi che praticano questo approccio, è stato possibile ridurre significativamente il tasso di mortalità dal cancro alla prostata. I pazienti di età superiore a 40 anni anche della prostata negli uomini Oncologia assenza di sintomi devono visitare l'urologo 2 volte l'anno.

La della prostata negli uomini Oncologia standard comprende una conversazione con un medico, un esame digitale rettale e una diagnosi ecografica della prostata. Successivamente, il medico fornisce un referral per la donazione di sangue per PSA. Tutte le suddette procedure vengono eseguite in un'ora. Gli uomini più anziani, che spesso iniziano a correre in bagno, della prostata negli uomini Oncologia svuotano completamente la vescica, considerano tali deviazioni come la norma dell'età, una manifestazione naturale dell'invecchiamento.

Questa negligenza della propria salute porta alla diagnosi del cancro alla prostata nelle fasi successive. Il cancro della prostata è un tumore maligno, a differenza della prostata negli uomini Oncologia prostatico. Pertanto, la metastasi ai polmoni, al fegato, alle ossa del bacino e ai linfonodi è tipica per lei.

Gli uomini iniziano a soffrire dopo anni, con ogni anno le possibilità di crescere. La prostata si trova sotto la vescica, poiché l'anello copre l'uretra. Androgeni, estrogeni, ormoni steroidei influenzano la sua funzione. Il della prostata negli uomini Oncologia della ghiandola prostatica diluisce lo sperma e mantiene la vitalità dello sperma al di fuori del corpo dell'uomo.

La prostata stessa durante il rapporto sessuale svolge il ruolo di una valvola, impedisce l'escrezione di urina. Non è stata identificata nessuna causa significativa del cancro alla prostata.

Ma alcuni fattori aumentano le possibilità di ammalarsi. Se si eliminano quelli che possono essere colpiti, il rischio di ammalarsi si riduce significativamente. La diagnosi precoce è la capacità di identificare la patologia prima dell'inizio dei sintomi clinici. Una tecnica è stata sviluppata per rilevare un antigene prostatico della prostata negli uomini Oncologia, una glicoproteina dall'epitelio della ghiandola prostatica.

È prodotto continuamente e fa parte del fluido secreto, è determinato nel siero. Aumenta notevolmente la concentrazione nell'adenoma prostatico. Eccesso persistente e significativo della norma è caratteristico del cancro alla prostata. L'iperplasia delle cellule coinvolte nella secrezione di questa proteina nell'adenoma e nel cancro porta ad un aumento della loro funzione sintetica.

Pertanto, i cambiamenti nel PSA diventano evidenti anche prima della comparsa di evidenti segni di malattia. Pertanto, ha senso che gli uomini con più di 45 anni subiscano un esame di routine ogni anno. Poiché è obbligatorio che le donne abbiano un esame annuale del ginecologo, gli uomini devono essere esaminati ogni anno da un urologo.

Questo è particolarmente vero età 45 anni e più vecchi. Durante l'esame programmato, il medico farà domande sulla natura della minzione, i reclami sulla vita sessuale. È possibile che il paziente stesso non abbia tradito i valori in piccole deviazioni. Assicurati di esaminare la prostata attraverso il retto. La procedura è sgradevole, ma indolore in assenza di infiammazione.

Questo metodo di esame consente di rilevare un aumento della ghiandola, di sospettare la sua patologia e, quindi, di iniziare il trattamento il più presto possibile. Durante il sesso, il succo della prostata viene versato insieme allo sperma.

Se un uomo preferisce l'astinenza, o ha una vita sessuale irregolare, allora un segreto ristagna. A poco a poco, il corpo sarà in grado di liberarsene, ma fino a quel momento sarà nei dotti delle ghiandole, spremere le cellule, peggiorare i loro processi metabolici e causare l'ipossia.

Il rafforzamento del flusso sanguigno nella pelvi durante l'eccitazione ha un della prostata negli uomini Oncologia positivo sulla condizione degli organi, nutre i tessuti con l'ossigeno, rimuove i prodotti metabolici. Altrimenti, riappare il fenomeno dell'ipossia, che danneggia le cellule e porta ad un aumento della proliferazione.

Quindi la possibilità della formazione di un clone di cellule tumorali. È stato osservato che la prevalenza del cancro alla prostata è minima in Giappone, i cui abitanti preferiscono il riso, i frutti di mare e la soia nella dieta. Una grande quantità di carne rossa, grassi animali e una diminuzione della proporzione di frutta e verdura porta ad una diminuzione dell'offerta di vitamine e minerali.

I grassi animali riducono l'assorbibilità della vitamina A - carotene, che ha attività antitumorale. Nella lotta contro il cancro, i prodotti contenenti vitamine con attività antiossidante aiutano a prevenire l'ossidazione dei componenti della parete cellulare. Questo è un complesso di A, E, C. Sono contenuti in prodotti vegetali - cavoli, ribes, carote, mirtilli, semi, olio vegetale.

Il lycopins ha anche una protezione antiossidante. Si trovano nei pomodori crudi e cottibacche, legumi, arance, pompelmi, angurie. Gli additivi biologici non sono della prostata negli uomini Oncologia, ma i loro componenti sono coinvolti nelle reazioni cellulari, fanno parte degli enzimi, possono aumentare la velocità di reazione. Per la salute dell'uomo, i complessi più utili contenenti vitamine A, D, E e oligoelementi zinco e selenio.

Queste sostanze sono contenute nel cibo, ma per raggiungere la dose giornaliera, è necessario mangiare molto. I supplementi aiutano a far fronte a questa attività. L'abitudine al fumo è un fattore di rischio per una varietà di malattie, che vanno dalle malattie vascolari, ai tumori e all'impotenza. Coloro che non hanno iniziato a fumare non hanno messo alla prova la loro salute delle tossine e della nicotina. E chi ha smesso, ha fornito un grande aiuto al suo corpo.

Il fumo di sigaretta contiene grandi quantità di sostanze pericolose. Alcuni passano attraverso il corpo in transito, mentre altri indugiano. Le sostanze radioattive sono particolarmente pericolose. Rimangono nei polmoni, irradiano tutti i tessuti, danneggiano le cellule. La stessa nicotina agisce attraverso i vasi sanguigni. Sotto la sua influenza, i microvasi della prostata negli uomini Oncologia espandono e si espandono.

Il flusso sanguigno è disturbato e la presenza di tossine aumenta il danno. Il consumo di alcol insieme al fumo aumenta le possibilità di sviluppare molte malattie. Il danno è causato dall'alcool di qualsiasi qualità, non esiste una dose sicura.

I suoi effetti si manifestano in un effetto diretto sulle cellule del corpo, mentre l'alcol etilico circola nel sangue. Dopo il metabolismo nel fegato, l'etanolo diventa acetaldeide, un composto tossico che è anche pericoloso. L'etanolo e i suoi metaboliti interrompono la produzione di cellule immunitarie che devono distruggere le cellule danneggiate, i virus. La riduzione dei fattori di protezione aumenta la possibilità che le cellule tumorali scivolino via dal controllo immunologico.

Con l'uso cronico, anche una piccola quantità di alcol al giorno, le cellule del fegato sono danneggiate. È in loro che avviene il metabolismo del sesso e degli ormoni steroidei. Gli epatociti danneggiati non possono svolgere le loro funzioni, pertanto la rottura della prostata negli uomini Oncologia questi ormoni è disturbata e possono aumentare la proliferazione delle cellule tumorali.

In varie industrie pericolose, la percentuale di donne impiegate è piccola, dominata dagli uomini. Ma questo non significa che siano meno suscettibili all'influenza aggressiva.

La vernice lacca, il petrolio, l'industria della gomma possono, attraverso il contatto con agenti cancerogeni, provocare mutazioni e crescita del tumore. Se ci sono segni iniziali della malattia, è necessario cambiare lavoro in modo meno dannoso. Anche i conducenti che non lasciano la ruota per molto tempo aumentano il rischio di cancro alla prostata.

Il motivo - il ristagno di sangue nella pelvi e disturbi metabolici nei tessuti. Al fine di prevenire, se possibile, riscaldare periodicamente durante il giorno e fare un po 'di esercizio fisico.

I fattori ambientali possono essere modificati solo spostandosi per vivere in aree con condizioni migliori. L'aria sporca delle grandi città, la costante radiazione elettromagnetica, influisce negativamente sul processo di divisione dei nuclei delle cellule, portando alla formazione di patologie. A volte anche spostarsi fuori città influisce favorevolmente sulla condizione generale, aiuta il corpo della prostata negli uomini Oncologia purificarsi.

Il fattore principale che determina l'insorgenza della malattia è lo stile di vita. Passeggiate regolari all'aria aperta, tempo sufficiente per dormire una notte, alternanza di lavoro e riposo sosterranno il lavoro armonioso del corpo. Gli sport includono un esercizio moderato, specialmente nella vecchiaia.