Della prostata e la libido

Testosterone basso e calo della libido. Aumentare naturalmente il testosterone. Dr Andrea Militello

Il rilevamento del cancro della prostata con la risonanza magnetica

Sempre più frequenti i disturbi della libido sessuale. Talora per fattori organicialtre volte da stress o da varie cause psicogene. Quali cure? La funzione sessuale maschile comprende quattro fasi tra loro interdipendenti: anzitutto il DESIDERIO sessualea cui segue la eccitazione ed erezione, la eiaculazione ed orgasmo, la risoluzione o conclusione.

Il desiderio o libido è il primo stadio della risposta sessuale, ed è legato all'attrazione sessuale. Biologicamente il livello di libido è correlato a quello degli ormoni androgeni testosterone circolanti nel sangue : nel maschio il livello degli androgeni circolanti si della prostata e la libido generalmente, e sino alla senilità, entro valori adeguati a sostenere la libido.

In ogni caso, il calo del desiderio sessuale è uno dei disturbi più frequenti nell'ambito delle disfunzioni sessuali erettilie non va mai sottovalutato. Della prostata e la libido stress cronico in ambito sia lavorativo che familiare figli, problemi economici, alterazione dei ritmi del sonno, un sonno non ristoratorema pure sport agonistico o semplicemente intensa attività sportiva amatoriale,ecc Un eccesso di prolattina nel sangue provoca frequentemente il deficit del desiderio sessuale e richiede sempre approfondimenti diagnostici in quanto la cause dei una iper-prolattinemia possono essere dovute a malattie ipotalamiche cerebrali, o a disturbi ipofisari talora seri.

Molti farmaci, utilizzati per le più varie patologie, possono interferire negativamente sul desiderio sessuale della prostata e la libido cimetidina,ranitidina, antiaritmici calcio-antagonisti, antiipertensivi, ipocolesterolemizzanti, antiandrogeni, finasteride, dutasteride ecc.

In campo pure dermatologico, alcuni farmaci per combattere le affezioni fungine come il ketoconazolo,il fluconazolo,o alcuni farmaci antivirali della prostata e la libido influenzare negativamente la attività sessuale. Che fare in questi casi? E' ovvio che la diagnosi e pertanto la identificazione della o delle cause del deficit della libido è la base fondamentale per poter impostare la cura più efficace,che sarà personalizzata e pertanto specifica per quel determinato paziente.

Non si conosce ancora perfettamente il meccanismo di azione di tutti questi estratti vegetali ma sembrerebbe che consentano una azione tonica sull'organismo, esercitando proprietà anti-stress e toniche psicofisichee che alcuni di questi fitoterapici abbiano anche la capacità di aumentare il rilascio di ossido nitrico dall'endotelio cavernoso favorendo la vasodilatazione ed un migliore afflusso di sangue a livello penieno : Ricordo a tal proposito i seguenti estratti fitoterapici :.

Dove riceve: Il prof. Alberto Roggia effettua visite specialistiche private e consultazione andrologiche negli studi di Varese, Como, Gallarate, tutti facilmente e rapidamente raggiungibili dal Canton Ticino e dalla Della prostata e la libido passando per Stabio-Gaggiolo e Chiasso.

Si fa presente inoltre che presso lo studio di Gallarate le visite sono effettuate il sabato mattina. Per fissare un appuntamento si prega di telefonare ai seguenti recapiti: Varese - via Carrobbio 8 — tel.

Como - via Dante 13 - Ospedale Valduce - Urologia - tel. Home Prof. Diminuzione del desiderio sessuale: calo della libido Sempre più frequenti i disturbi della libido sessuale.