Decifrazione online ecografia della prostata

Vídeo 13 Estudio ecográfico de la próstata

Ginnastica prostatite stagnanti

In condizioni di laboratorio, gli ultrasuoni sono stati ottenuti per la prima volta nel dai fratelli Curie. Successivamente, il miglioramento dei dispositivi a ultrasuoni ha portato al fatto che questo metodo è diventato il più comune quando si visualizzano organi parenchimali. Metodo ad ultrasuoni inteso per la determinazione a distanza della posizione, forma, dimensione, struttura e movimento di organi e tessuti decifrazione online ecografia della prostata corpo, nonché per identificare focolai patologici con l'aiuto della radiazione ultrasonica.

Le onde ultrasoniche sono vibrazioni decifrazione online ecografia della prostata longitudinali. A differenza delle onde elettromagnetiche luce, onde radio, ecc. Frequenza: il numero di oscillazioni complete cicli su un periodo di 1 secondo.

Le unità di misura sono hertz, kilohertz, megahertz Hz, kHz, MHz. Un hertz è uno swing in 1 sec. La lunghezza d'onda è la lunghezza che una singola oscillazione occupa nello spazio.

Il periodo è il tempo richiesto per ricevere un ciclo completo di oscillazioni sec, millisec. La frequenza, il periodo, l'ampiezza e l'intensità sono determinati dalla sorgente decifrazione online ecografia della prostata e la velocità di propagazione è determinata dal mezzo. La velocità di propagazione degli ultrasuoni è determinata dalla densità del mezzo. Ad esempio, la velocità in aria è di m al secondo, nei polmoni - più diin acqua -nei tessuti molli e negli organi parenchimali dal al e nel tessuto osseo, gli ultrasuoni si muovono a più di m al secondo.

La base del metodo è l'interazione decifrazione online ecografia della prostata ultrasuoni con i tessuti umani, che è composta da due componenti:. Per gli ultrasuoni vengono utilizzati trasduttori speciali: sensori o trasduttori che convertono l'energia elettrica in energia ultrasonica. La produzione di ultrasuoni è basata su effetto piezoelettrico inverso.

L'essenza dell'effetto è che l'applicazione di una tensione elettrica decifrazione online ecografia della prostata piezoelettrico provoca un cambiamento nella sua forma.

In assenza di corrente elettrica, l'elemento piezoelettrico ritorna alla sua forma originale, e quando la polarità cambia, la forma cambierà nuovamente, ma nella direzione opposta. Se al piezoelemento si applica una corrente alternata, l'elemento inizierà ad oscillare ad alta frequenza generando onde ultrasoniche.

Passando attraverso qualsiasi mezzo, ci sarà un indebolimento del segnale ultrasonico, che è chiamato impedenza a causa dell'assorbimento di energia da parte del mezzo. Il suo valore dipende dalla densità del mezzo e dalla velocità di propagazione degli ultrasuoni in esso contenuti.

Raggiungendo il limite di due ambienti con diverse impedenze, si verificano le seguenti modifiche: una parte delle onde ultrasoniche decifrazione online ecografia della prostata riflessa e dovrebbe essere di nuovo verso il sensore, e una parte continua a diffondersi ulteriormente, maggiore è l'impedenza, più le onde ultrasoniche vengono riflesse. Il coefficiente di riflessione dipende anche dall'angolo di incidenza delle onde - l'angolo retto dà il massimo riflesso.

I segnali di ritorno causano oscillazioni dell'elemento piezoelettrico e vengono convertiti in segnali elettrici - effetto piezoelettrico diretto. I piezoelettrici artificiali come lo zirconato o il titanato di piombo vengono utilizzati nei sensori a ultrasuoni.

Sono dispositivi complessi e, in base al metodo di scansione dell'immagine, sono suddivisi in decifrazione online ecografia della prostata per dispositivi lento la scansione è di solito singleton e veloce Scansione in tempo reale - meccanica multielemento ed elettronica. A seconda della forma dell'immagine risultante vengono distinti settore, lineare e convesso convesso sensori.

Inoltre, ci sono sensori intracavitari transesofageo, transvaginale, transrettale, laparoscopico decifrazione online ecografia della prostata intraluminale. I vantaggi dei dispositivi di scansione veloci: la capacità di valutare il movimento di organi e strutture in tempo reale, una significativa riduzione del tempo di condurre uno studio.

Doppler: consente di ottenere le caratteristiche cinematiche valutazione della velocità del flusso sanguigno nei vasi e nel cuore. La base di questa abilità è l'effetto Doppler: un cambiamento nella frequenza del suono ricevuto quando il sangue si muove rispetto alla parete del vaso.

In questo caso, le onde sonore emesse nella direzione del movimento sono compresse, aumentando la frequenza del suono. Le onde emesse nella direzione opposta, come se fossero allungate, causando una diminuzione della frequenza del suono. Il confronto della frequenza iniziale degli ultrasuoni con quella modificata consente di determinare lo spostamento Doppler e il calcolo della velocità del movimento del sangue nel lume del vaso.

Pertanto, l'impulso ultrasonico generato dal sensore si diffonde attraverso il tessuto e il raggiungimento del bordo di tessuti con densità diverse viene riflesso nella direzione del trasduttore. I segnali elettrici ricevuti vengono inviati ad un amplificatore ad alta frequenza, elaborati in un'unità elettronica e visualizzati come:.

L'ecografia, che viene emessa da un trasduttore sotto forma di brevi impulsi ultrasonici pulsativiene utilizzata per l'imaging nella diagnostica ecografica. La frequenza di ripetizione dell'impulso il numero di impulsi emessi per unità di tempo - un secondo viene misurata in Hz e kHz.

La durata dell'impulso la lunghezza temporale di un singolo impulso viene misurata in secondi. L'intensità degli ultrasuoni è il rapporto tra la potenza d'onda e l'area sulla quale viene distribuito il flusso ultrasonico. Nei moderni dispositivi ad ultrasuoni si utilizzano decifrazione online ecografia della prostata con una frequenza da 2 a 15 MHz per ottenere immagini. La diagnostica ad ultrasuoni solitamente utilizza sensori con frequenze di 2,5; 3.

Per lo studio del cuore, viene utilizzata la frequenza - 2, MHz, in oftalmologia - MHz. L'effetto biologico degli ultrasuoni e la sua sicurezza per il paziente sono costantemente dibattuti in letteratura. Gli ultrasuoni possono causare effetti biologici attraverso effetti meccanici e termici. L'attenuazione del segnale ultrasonico è dovuta all'assorbimento, cioè trasformare l'energia di un'onda ultrasonica in calore.

Il riscaldamento dei tessuti aumenta con l'aumentare dell'intensità degli ultrasuoni emessi e della sua frequenza. Un certo decifrazione online ecografia della prostata di autori nota il cosiddetto. La cavitazione è la formazione di un fluido di bolle pulsanti riempite di gas, vapore o una miscela di esse. La ricerca relativa agli effetti degli ultrasuoni sulle cellule, il lavoro sperimentale su piante e animali e decifrazione online ecografia della prostata epidemiologici hanno fatto la seguente dichiarazione all'Istituto Americano di Ultrasuoni:.

Sebbene ci sia la possibilità che tali effetti biologici possano essere rilevati in futuro, i dati attuali indicano che il beneficio del paziente dall'uso prudente degli ultrasuoni diagnostici supera il rischio potenziale, se esiste, esistente.

Organi parenchimatosi della cavità addominale e dello spazio retroperitoneale, compresi gli organi decifrazione online ecografia della prostata embrione e feto. La lezione è dedicata alle possibilità dell'ecografia dei pazienti dopo chirurgia decifrazione online ecografia della prostata con protesi in gel di varie aree anatomiche ghiandola mammaria, arti, viso.

Vengono esaminati i problemi dell'anatomia degli ultrasuoni delle aree esposte alla plastica, la visualizzazione degli impianti inseriti, la valutazione dei decifrazione online ecografia della prostata stati nel corpo e l'ecografia delle possibili complicanze.

La lezione mostra le possibilità della diagnostica ecografica nel rilevare lo sviluppo anormale del bulbo oculare, del corpo vitreo, delle membrane reticolari e coroidali dell'occhio, del nervo ottico microftalmia, arteria ialoide persistente, coloboma, ecc.

Questa conferenza apre una serie di lezioni sulla diagnosi ecografica delle malattie del canale anale e del retto. Tradizionalmente, in Coloproctology, i principali metodi diagnostici per immagini sono la TC, la risonanza magnetica e l'endoscopia. Tuttavia, l'ecografia non solo non è inferiore ai metodi sopra menzionati nella risoluzione di alcuni problemi diagnostici, ma ha anche diversi vantaggi. La lezione presenta informazioni su uno dei metodi più avanzati di diagnostica ecografica - elastografia a taglio 2DSWE.

Questa conferenza copre questioni di principi fisici, terminologia, metodi di ricerca, valori quantitativi della rigidità del parenchima epatico, ottenuti mediante elastografia a compressione e il loro uso nella pratica clinica, tenendo conto delle raccomandazioni del proposte dall'Associazione europea delle federazioni degli specialisti della diagnostica ultrasonica in decifrazione online ecografia della prostata e biologia.

La lezione è dedicata alla diagnosi ecografica della patologia congenita del sistema muscolo-scheletrico del feto. In questa lezione saranno discussi due argomenti: nella prima parte, gli aspetti diagnostici della diagnosi del cancro tiroideo, nel secondo la diagnosi di metastasi ai linfonodi del collo.

Questa conferenza è una lezione aggiuntiva basata sulle domande dei partecipanti di Ozerskaya Irina Arkadievna dopo aver visto due lezioni sul tema "Iper-e ipodiagnosi durante l'esame ecografico degli organi decifrazione online ecografia della prostata nelle donne".

Registrazione video della lezione pratica della lezione "Introduzione a Doppler". L'aorta addominale è considerata un esempio. Questa lezione copre i principali compiti dell'ecografia Doppler, la natura e l'origine dell'effetto Doppler, i tipi di ricerca Doppler e discute anche esempi rilevanti.

Una piccola serie di conferenze di uno dei più famosi e autorevoli specialisti nella diagnostica ecografica domestica è dedicata alle malattie degli organi genitali femminili interni che rientrano nella categoria di sovradiagnosi non c'è malattia, gli specialisti lo risolvono e sottodiagnosi quando vediamo alcuni segni, ma non li trattiamo come significativo dal punto di vista diagnostico. Uno specialista molto autorevole condividerà la sua grande esperienza e conoscenza in questa conferenza, la lezione è dedicata alla diagnosi ecografica delle complicanze postoperatorie principalmente in ostetricia e ginecologia, in parte in pazienti di profilo diverso.

La lezione affronta la normale anatomia e l'anatomia degli ultrasuoni dell'organo della vista, i metodi decifrazione online ecografia della prostata ottenere immagini ecografiche di varie parti dell'occhio, il suo apparato di appendice e l'orbita, le cause degli errori diagnostici.

Vengono mostrate le possibilità degli ultrasuoni nell'individuare i cambiamenti patologici nel corpo vitreo, le membrane reticolari e coroidali del bulbo oculare, e l'attenzione è rivolta ai problemi della diagnosi differenziale. Questa conferenza discute le regole e i principi per la progettazione dei protocolli. Vengono anche considerate le sezioni del protocollo ecografico: dati generali, parte descrittiva, conclusioni generali e tipi di registrazione stampata dei risultati degli ultrasuoni.

Pliny consiglia di aggiungerlo al decifrazione online ecografia della prostata in caso di malattie spleniche. Sulla base di infusione di fiori di caprifoglio riccio L.

Entro la metà dell'estate, la fioritura del salice inizia a fiorire, coprendo con un tappeto rosato ampie aree di aree bruciate dalla foresta.

Fiori e foglie vengono raccolti durante la fioritura, essiccati all'ombra e conservati in barattoli e scatole ben chiusi. Kiprey è a foglia stretta, il tè di Ivan o il tè di Koporsky è un'erba ben nota con una spazzola sparsa di fiori rosa. Questa è una delle poche piante selvatiche che vengono utilizzate nel cibo [ Raccogli erba durante la fioritura. Carattere: fresco, asciutto; assaggia [ Plinio, 77 d.

L'equiseto è una reliquia botanica vicino agli alberi che sono cresciuti sulla Terra milioni di anni fa, durante il periodo carbonifero.

Decifrazione online ecografia della prostata URSS c'erano 15 tipi di equiseti. Il più grande interesse pratico è l'equiseto E. L'equiseto E. L'efedra vegetale Ma Huang, in cinese contiene alcaloidi - decifrazione online ecografia della prostata, norefedrina e pseudoefedrina. Nell'efedra, l'equiseto decifrazione online ecografia della prostata l'efedra sono più grandi dell'efedrina e nell'efedra media, la pseudoefedrina.

Nei mesi autunnali e invernali, il contenuto di alcaloidi è massimo. L'efedrina, la norefedrina e la pseudoefedrina sono simili all'adrenalina: stimolano gli adrenorecettori alfa e beta.

Questo libro è destinato ai principianti, ai coltivatori di ginseng, alla coltivazione di una pianta sui terreni del cortile e ai coltivatori di ginseng, che per primi iniziano a lavorare nelle piantagioni industriali. L'esperienza colturale e tutte le raccomandazioni sono date tenendo conto delle caratteristiche climatiche della regione non nera della terra.

Preparando a descrivere la mia esperienza nella coltivazione del ginseng, ho pensato a lungo su dove iniziare a dichiarare le informazioni accumulate, e sono giunto alla conclusione che avrebbe senso parlare brevemente e in modo coerente dell'intero percorso che ho intrapreso con il ginseng, in modo che il lettore potesse valutare i suoi punti di forza e le sue capacità in questo tempo.

I semi di zucca contengono la sostanza della cucurbitina, che paralizza alcuni parassiti - ossiuri, tenia, ascaridi e altri nastri e nematodi. Dopo che i vermi si sono allentati, vengono facilmente decifrazione online ecografia della prostata dall'intestino decifrazione online ecografia della prostata un lassativo, ad esempio l'olio di ricino. Per un drink killer dai vermi hai bisogno di: 3 cucchiai di semi di zucca crudi non frittimezza cipolla piccola, 1 cucchiaino di miele,?

Popov sui rimedi popolari contro il morbo di Crohn e la colite ulcerosa UC : la colite decifrazione online ecografia della prostata è molto facile da curare se prendi un cucchiaino di semi di piantaggine al mattino a stomaco vuoto e un cucchiaino di semi di acetosa di cavallo la sera.

Ogni primavera uno dei primi germogli appare ortica. L'ortica è il primo dono della primavera. Il tè alle ortiche guarirà, recupererà, aumenterà l'immunità e risveglierà il corpo in primavera.