Congestione della prostata viene trattato

Sintomi Prostatite: 17 Sintomi da Eliminare

Kalanchoe adenoma prostatico

I sintomi si dividono in due categorie: 1. Qui elencati i benefici della ginnastica intima. Pensa che dopo i 40 anni un uomo su quattro denuncia un ingrossamento della prostata e dopo i 70 anni la percentuale sale addirittura al 70 percento. Come puoi notare da questa immagine, la prostata è quella grossa ghiandola che si trova al di sotto della vescica. La trovi colorata in giallo, mentre la vescica la trovi più grande sopra in un colore violetto.

Ti mostro una congestione della prostata viene trattato che li elenca in due importanti categorie: si tratta dei sintomi irritativi e dei sintomi ostruttivi.

Partiamo dalla prima categoria di sintomi, cioè i sintomi irritativi. Allora, questi sintomi sono i primi a comparire e sono causati dalla pressione che la prostata ingrossata, che si ingrossa, esercita sulla vescica. Il secondo gruppo di sintomi invece è quello dei sintomi ostruttivi. Allora, questi sintomi sono causati dal restringimento del condotto uretrale, che si verifica quando aumentano le dimensioni della prostata.

A questi sintomi possono seguire alcune complicazioni. Una tra le ipotesi più probabili è che sia dovuta alla variazione della composizione del testosterone, che è il più importante ormone maschile. Quindi, questa è una delle cause che viene proposta in caso di questo disturbo. E ora che ti ho dato brevemente alcuni accenni su questo disturbo, voglio parlarti dei rimedi, quindi voglio parlarti delle soluzioni della Naturopatia in caso di ipertrofia prostatica.

Innanzitutto in caso di questo disturbo è importante bere molto. È un consiglio semplice, ma spesso non viene seguito. È necessario almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, di acqua o di altri liquidi, meglio anche un pochino di più. E perché ti do questo consiglio? Quindi ricordati di bere ma di farlo il più spesso possibile. Di sicuro se sei una congestione della prostata viene trattato che sta alla scrivania, puoi organizzarti e farlo molto bene.

Se, per esempio, sei in macchina, puoi di sicuro farlo bene con una bottiglia di acqua, che puoi portare con te. Se sei alle riunioni di lavoro, ecc. Se sei tu a condurre la riunione di lavoro, offri acqua, bevi acqua e offri acqua alle persone che sono con te. Ricorda quindi di non consumare troppe proteine, soprattutto quelle animali come la carne e il pesce, di consumarle in un quantitativo ridotto e di scegliere, tra le carni, le carni di tipo bianco.

Inoltre fai attenzione ai cibi troppo grassi, ai cibi troppo elaborati. Quindi anche congestione della prostata viene trattato, per esempio, vai al ristorante, ordina dei piatti semplici, congestione della prostata viene trattato di mangiare in modo più semplice, che è il modo migliore per mantenersi sani.

Se devi bere il caffè, è molto meglio berlo dopo un pasto, per esempio abbinato a del cibo, anziché bere la classica tazzina di caffè senza assumere altro tipo di cibo. Invece tra i principi nutritivi che sono utili in caso di ipertrofia prostatica ci sono i caroteni, la vitamina C, il ferro, il licopene che trovi soprattutto nei pomodori e ancora meglio se sono cotti, la vitamina D, che spesso è carente ed è invece congestione della prostata viene trattato benefica in caso di ipertrofia prostatica.

Quindi ti farai seguire dal tuo medico di fiducia. La stessa cosa è per lo zinco. Anche lo zinco è un valore che raramente viene verificato nella routine, ma agli uomini oltre una certa età invece congestione della prostata viene trattato consiglio di verificare, perché lo zinco è importante nella protezione della prostata.

Quindi i livelli di zinco sono importanti, ma anche questo è un elettrolita minerale che deve essere assunto senza eccedere. Quindi va verificato in che quantitativo si trova a livello ematico e poi va integrato, se necessario, facendosi seguire sempre dal proprio medico. Quindi, se vuoi affrontare naturalmente il disturbo, dovrai verificare la funzionalità intestinale, ancora meglio fare regolarmente delle depurazioni intestinali, congestione della prostata viene trattato modo da potere mantenere la prostata sana.

Se ti interessa risolvere eventuali problemi intestinali che puoi avere, sul mio sito trovi tutte le informazioni riguardo alla depurazione intestinale.

Trovi anche dei video che ti spiegano più approfonditamente questo tipo di intervento. Io ora invece voglio proseguire con gli altri interventi, che riguardano specificatamente la ghiandola prostatica.

Congestione della prostata viene trattato, vediamo quali sono i rimedi naturali, le piante, alcuni rimedi che puoi utilizzare in caso di ipertrofia prostatica. Bene, il primo rimedio che io ti propongo è la Serenoa Repens o Palma Nana o Sabal Rulata — ha diversi nomi — che agisce in modo benefico sulla prostata. Questa è proprio una pianta per gli uomini, ottima per proteggere la prostata e per aiutare la prostata.

È una palma acquatica americana, che contiene nei suoi frutti maturi, che devono essere maturi, alcune sostanze naturali che sono preziose per questa ghiandola maschile. Il suo prodotto contiene polisaccaridi e un olio grasso che contiene fitosteroli, molto benefici in questo caso.

I dosaggi vanno indicati dal proprio medico o terapeuta di fiducia. Comunque sarà in quel caso la persona di fiducia a cui ti rivolgerai che ti doserà il rimedio. Ha azioni simili alla Serenoa Repens, quindi non sto a ripeterti, diciamo, le indicazioni che ho dato per la pianta di cui ti ho parlato precedentemente.

Grazie ai suoi effetti diuretici, antinfiammatori, si riesce ad avere un aumento del volume del flusso di congestione della prostata viene trattato. I meccanismi di azione congestione della prostata viene trattato questa pianta in realtà non sono ancora stati definitivamente chiariti. Un altro prodotto particolarmente indicato per la prostata è il seme di zucca. Come assumerli? Un ultimo rimedio naturale di cui ti voglio parlare è il polline.

Il polline è molto utile per la prostata. Per chi soffre di allergia ovviamente è un rimedio controindicato.

Quindi è un ottimo energetico ed è ottimo come protettivo della prostata. Quindi già sopra i 40 gradi, che significa un liquido tiepido, subisce delle inattivazioni e quindi non consumarlo, per esempio, con un liquido caldo. Allora, innanzitutto, come ti ho specificato più volte, sarà il tuo terapeuta di fiducia, il tuo medico, che potrà decidere se è il rimedio adatto a te o le dosi, i quantitativi e quindi appunto personalizzare questi rimedi per te.

I dosaggi che io fornisco sono sempre indicativi e variano ovviamente molto se la persona sta prendendo dei farmaci. Quindi è importante la personalizzazione.

Inoltre ti ricordo che congestione della prostata viene trattato dei prodotti multi — complessi, che possono congestione della prostata viene trattato più sostanze insieme. Quindi non è necessario prendere tante sostanze diverse. Ma il tuo terapeuta di fiducia ti potrà dare tutti i consigli. E ora che ti ho parlato dei rimedi naturali, ti voglio parlare di un altro intervento naturale, congestione della prostata viene trattato è ottimo per mantenere una prostata sana e si tratta della ginnastica pelvica o ginnastica intima.

Questo è un modello pelvico femminile, ma praticamente anche a livello maschile è estremamente simile. Quindi, come puoi avere visto, la ginnastica è molto benefica. È tanto benefica che io ho scritto un intero libro sulla ginnastica intima. Voglio finire di darti delle informazioni sul pavimento pelvico ricordandoti che gli esercizi di ginnastica pelvica lavorano su una muscolatura che è invisibile, quindi molti di questi esercizi tu li puoi fare anche mentre sei completamente immobile, non si vede congestione della prostata viene trattato mentre viene mossa questa muscolatura, mentre viene contratta e rilassata e addirittura, quando diventi capace, li puoi fare mentre fai altro, per esempio, mentre cammini, mentre ti muovi, ecco, li puoi fare anche in azione.

Bisogna diventare più capaci, più abili, ma si possono fare anche mentre si è in azione. Con questa ginnastica, ogni volta che noi contraiamo questa muscolatura e la rilassiamo, riusciamo ad avere un ottimo afflusso di sangue e deflusso che va a rigenerare tutta la parte, ad eliminare quella che io nel mio metodo chiamo stasi pelvica, ovvero una congestione del sistema sia linfatico che sanguigno nella zona.

Inoltre, una muscolatura pelvica ben stimolata ti offre anche tutti i benefici di cui ti ho parlato. Per esempio, ci sono alcuni che conoscono congestione della prostata viene trattato esercizi di Kegel, che hanno una similitudine con questa ginnastica, ma non lavorano sufficientemente anche sulla decontrazione. Se noi contriamo solo e non decontraiamo, rischiamo di mantenere il pavimento pelvico in stato contratto e il che non va congestione della prostata viene trattato, perché se rimaniamo costantemente contratti, ecco che possono peggiorare i problemi alle vie urinarie, possono peggiorare tante sintomatologie legate a questa sfera.

Quindi bisogna imparare a contrarre congestione della prostata viene trattato e anche a rilassare bene. Per conoscere i segreti della ginnastica del pavimento pelvico vai a questo indirizzo web, lo trovi anche in descrizione. Avrai inoltre delle informazioni sul videocorso di ginnastica intima con gli esercizi specifici per il disturbo che vuoi affrontare oppure che vuoi prevenire.

Per questo video è tutto. Se lo hai trovato utile, mi farà piacere se lo vorrai condividere. A presto, ciao. Ginnastica Intima con il metodo Gymintima è il suo metodo congestione della prostata viene trattato le ha permesso di aiutare donne e uomini a raggiungere la salute sessuale, ginecologica e urologica.

È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno. Trascrizione del video per non udenti. La informiamo che, per migliorare la Sua esperienza di navigazione su questo sito web, HNS Srl in qualità di titolare del trattamento, utilizza Cookies tecnici o analitici e Cookies di profilazione propri e di terze parti.

Se vuoi disattivare uno o più cookies clicca qui e leggi la cookie policy Chiudendo tale messaggio dichiara di avere compreso le modalità nell'Informativa Estesa ai sensi dell'Art 13 del Reg. Leggi di più. Va bene, grazie.