Camminare a ritmo sostenuto e della prostata

Prostatite e Ipertrofia prostatica: Passo 1

Trattamento della prostatite in recensioni Krasnodar

Camminare tutti i giorni per almeno venti minuti a passo sostenuto riduce del 40 per cento il rischio di morte nei casi d'insorgenza di tumori diffusi come quelli del seno nella donna e della prostata nell'uomo. Un impegno solo leggermente maggiore, quantificabile in meno di un'ora al giorno, sarebbe necessario ai pazienti affetti da altre tipologie di tumore, come quello all'intestino, per ottenere gli stessi risultati.

Sono questi i risultati dello studio condotto dai ricercatori del Macmillan Cancer Supportstorica società inglese che si occupa della prevenzione dal cancro e del supporto alle famiglie dei malati.

Il meccanismo benefico si innesta, secondo quanto sostenuto dagli camminare a ritmo sostenuto e della prostata inglesi, quando la camminata è svolta a passo svelto, in modo che il fisico vada sotto sforzo iniziando ad eliminare grassi e tossine presenti in eccesso nel corpo.

La ricerca del Macmillan Cancer Support, è stata condotta in collaborazione con la Ramblersun'associazione che si occupa di promuovere la creazione di aree pedonali nelle città, e i benefici che derivano dal camminare. Lo studio si conclude, infatti, con la considerazione che nonostante i potenziali benefici, nel Regno Unito, l'80 per cento delle due milioni di persone malate di cancro, non esegue alcun esercizio né attività fisica.

Dati simili a quelli pubblicati dalla società inglese erano già stati rilevati da uno studio dell'istituto francese Gustave Roussy che, analizzando i dati forniti da oltre Risultati per i quali non è necessario essere dotati di particolari capacità atletiche, poiché basterebbero solo un paio di chilometri al giorno di camminata veloce per ottenere benefici paragonabili a quelli di un potente farmaco antitumorale.

Effetti che si aggiungono a quelli già ampiamente dimostrati nel campo delle patologie cardiovascolari e depressive. Non rimane che procurarsi un paio di scarpe comode e cominciare a camminare. Non importa la direzione, la meta sarà sempre quella del nostro Benessere psico-fisico.

Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere. Segui la nostra pagina Facebook! Leggi tutto. Di tendenza oggi. L'oroscopo di domani 17 ottobre, da Ariete a Vergine: la Luna transita in Gemelli. Sergio Manzo. Laurea in Scienze Politiche ad Indirizzo Internazionale. Ho coltivato la passione camminare a ritmo sostenuto e della prostata il giornalismo attraverso collaborazioni con numerose testate locali. Leggi di più sullo stesso argomento da Sergio Manzo:.

Suggerisci una correzione Valuta il titolo di questo articolo. About Linea editoriale Questa sezione offre informazioni trasparenti su Blasting News, sui nostri processi editoriali e su come ci impegniamo a creare news di qualità. Serie TV. Uomini e donne. Camminare a ritmo sostenuto e della prostata negare il consenso a tali cookies e tecnologie di profilazione, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad camminare a ritmo sostenuto e della prostata area del sito o selezione di un elemento dello stesso ad esempio, di un'immagine o di un link manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie di profilazione impiegate dal sito.