Adenoma della prostata e spezie

Enucleazione laser Tullio di adenoma prostatico - Tulep

Trattamento di BPH da Malakhov

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Comprendere la patogenesi dell'adenoma prostatico ghiandola prostatica è impossibile senza tenere conto dei dati moderni sulla sua anatomia e morfologia.

Moderno sviluppo della adenoma della prostata e spezie di BPH prostata è il concetto di struttura zonale della prostata per cui la prostata secerne diverse aree che differiscono per caratteristiche istologiche e funzionali dei loro elementi di cella costitutivi. Queste sono le zone periferiche, centrali e transitorie transitorienonché lo stroma fibromuscolare anteriore e il segmento preprostatico.

Nella regione adenoma della prostata e spezie tubercolo seminale si apre l'apertura del dotto deferente. La parete della parte prossimale dell'uretra consiste di fibre muscolari lisce longitudinali. Preprostatichesky genitale sfintere formato da uno spesso strato di fibre muscolari lisce circonda una porzione prossimale dell'uretra dal collo vescicale al tubercolo seme superiore e previene l'eiaculazione retrograda.

Studi istologici hanno dimostrato che la crescita dell'adenoma prostatico ghiandola prostatica inizia nelle zone centrali e transizionali della prostata. La zona transitoria della prostata consiste di adenoma della prostata e spezie ghiandole separate situate immediatamente dietro lo sfintere interno della vescica. I dotti inferiori di questa zona si trovano sulla parete laterale dell'uretra vicino al tubercolo seminale. La zona di transizione prossimale è la ghiandola della zona periuretrale, si delineano sullo sfintere interno della vescica e si trovano parallele all'asse dell'uretra.

I nodi adenomatosi possono svilupparsi sia nella zona di transizione che nella parauretra. Oltre all'iperplasia nodulare, la zona di transizione adenoma della prostata e spezie a crescere con l'età. Un ruolo importante nello sviluppo dei sintomi dell'adenoma prostatico prostata è la capsula della prostata. Quindi, nei cani la capsula della prostata è poco sviluppata, e adenoma della prostata e spezie con iperplasia grave i sintomi della malattia si sviluppano raramente.

La capsula trasferisce la pressione del tessuto prostatico ingrandito all'uretra, adenoma della prostata e spezie un aumento della resistenza uretrale.

L'allungamento e la deformazione della parte prostatica dell'uretra a cm e più si verifica principalmente a causa della sede della parete posteriore situata sopra il tubercolo seminale. La cervice della vescica è sollevata e deformata, il adenoma della prostata e spezie lume diventa a forma di fessura. Come risultato, la naturale curvatura dell'uretra aumenta, e con uno sviluppo irregolare dei lobi laterali, l'uretra è curva nella direzione trasversale, in modo che possa assumere adenoma della prostata e spezie aspetto a zig-zag.

Il lume di Ziyanie del collo della vescica a causa del fallimento del meccanismo dello sfintere uretrale con compensazione del detrusore è clinicamente manifestato dall'incontinenza urinaria. Anche la vescica subisce profondi cambiamenti. La sua reazione allo sviluppo dell'ostruzione passa attraverso tre fasi: irritabilità, compensazione e scompenso. Al primo stadio dell'ostruzione infravesicale, la vescica risponde aumentando i tagli del detrusore.

Permettendo temporaneamente di mantenere l'equilibrio funzionale e garantire la completa evacuazione delle urine. Lo stadio iniziale di sviluppo della trabecularità è caratterizzato morfologicamente dall'ipertrofia delle cellule muscolari lisce.

La progressione del processo porta alla dissociazione degli elementi muscolari ipertrofizzati e al riempimento degli spazi tra loro con il tessuto connettivo.

Tra le trabecole si formano delle rientranze, chiamate falsi diverticoli, le cui pareti diventano via via più sottili dall'aumentata pressione intravescicale. Tali diverticoli sono spesso multipli, a volte raggiungono dimensioni considerevoli.

Con l'esaurimento delle possibilità compensative e la crescita dell'atrofia, le pareti della vescica si assottigliano. Detrusor perde la sua capacità di contrarsi e si allunga, con conseguente aumento significativo della capacità della vescica, raggiungendo 1 litro o più. I cambiamenti infiammatori e trofici concomitanti portano a una sclerosi pronunciata dello strato muscolare della parete delle vescicole e una diminuzione del contenuto di collagene.

Il contenuto del tessuto connettivo diventa uguale o superiore al contenuto degli elementi muscolari. Il grado di ripristino della normale struttura della parete della vescica dipende dalla durata dell'esistenza di un'ostruzione all'uscita di urina. Come risultato dell'ostruzione prolungata, si sviluppano cambiamenti morfologici irreversibili che portano a gravi disturbi funzionali della vescica e non possono essere eliminati anche dopo l'intervento chirurgico.

Un'ostruzione irregolare pronunciata porta ad un aumento della pressione nella vescica, alla compromissione del deflusso urinario dai reni e alla comparsa di reflusso vescico-ureterale e renale e alla pielonefrite. Ureteri dilatano, allungano, diventano sinuosi, sviluppano ureteroidronefrosi e insufficienza renale cronica. La patogenesi delle variazioni del rene e del tratto urinario superiore nei pazienti con IPB è complesso e dipende da molti fattori: cambiamenti legati all'età, comorbidità che influenzano la loro capacità funzionale, lo sviluppo di uropatia ostruttiva.

Nella prima fase di sviluppo di tazze ostruttive macchina fornikalnogo sicurezza uropathy e l'integrità dell'epitelio dei tubuli papille prevenire l'insorgere di reflusso pelvico-renale e la penetrazione dell'infezione nel percorso renale parenchima ascendente. Come avviene lo sviluppo ureterohydronephrosis deformazione strutturale degli archi delle coppe, che crea le condizioni favorevoli per la nascita della giunzione tubolari, e in futuro svincolo di venoso e linfatico giunzione reflusso.

Aumentando vnutrilohanochnogo pressione e giunzione renale reflussi significativamente disturbato emodinamica rene con conseguente sviluppo di cambiamenti strutturali intraorgan arterie diffondono obliterazione e stenosi. I disturbi emodinamici portano a gravi alterazioni adenoma della prostata e spezie e grave ischemia del tessuto renale.

A causa della uropatia ostruttiva, c'è un crescente deterioramento di tutti gli indicatori dello stato funzionale dei reni. Una caratteristica caratteristica di questo processo è la violazione precoce della capacità di concentrazione dei reni, che si manifesta principalmente con una forte diminuzione del riassorbimento degli ioni Na e un aumento della loro escrezione nelle urine. L'infezione del tratto urinario è di fondamentale importanza nella patogenesi della compromissione renale dell'adenoma prostatico e complica in modo significativo il adenoma della prostata e spezie della malattia.

L'infiammazione dell'origine batterica adenoma della prostata e spezie verifica principalmente adenoma della prostata e spezie tessuto peritubulare interstiziale. Nella patogenesi della pielonefrite adenoma della prostata e spezie nell'adenoma prostatico, il ruolo principale è svolto dall'urostasi. Sviluppo del reflusso vescico-ureterale e polmonare-renale.

L'infezione entra nel rene che sale dalla vescica. L'infezione del tratto urinario accompagna la maggior parte dei casi di adenoma prostatico. Una grande importanza nella formazione del quadro clinico dell'adenoma prostatico è la presenza di un concomitante processo infiammatorio nella prostata. La stasi venosa, la compressione dei dotti escretori degli acini con il tessuto iperplastico della ghiandola e il suo gonfiore sono prerequisiti per lo sviluppo dell'infiammazione cronica.

Lo studio morfologico del materiale operativo ha mostrato che nella maggior parte dei casi il processo infiammatorio era localizzato alla periferia della ghiandola. La sua presenza porta anche ad un aumento del numero di complicazioni postoperatorie precoci e tardive, che richiede misure per identificare e riparare la prostatite cronica nella fase di trattamento conservativo o di preparazione per la chirurgia.

Le pietre della vescica nell'adenoma si formano nuovamente a causa di una violazione dello svuotamento della vescica. Di solito hanno una forma arrotondata regolare, possono essere singoli o multipli, e in termini di composizione chimica è urato o fosfato. In alcuni casi, ostruttiva è il culmine del processo in concomitanza con scompenso della contrattilità del muscolo detrusore, mentre in adenoma della prostata e spezie si sviluppa improvvisamente sullo sfondo di sintomi moderati di disturbi della minzione.

Spesso questa è la prima manifestazione clinica dell'adenoma prostatico. I principali fattori di ritenzione urinaria acuta è la crescita del tessuto iperplastico, cambiamenti funzionali nel tono del collo e dei muscoli della vescica, la microcircolazione compromissione degli organi pelvici con la comparsa di edema della prostata. Nella fase iniziale della ritenzione urinaria acuta, un aumento dell'attività contrattile del detrusore porta ad un aumento della pressione intravescicale.

Nelle fasi successive, a causa della dilatazione della parete della vescica e di una diminuzione della sua contrattilità, la pressione intravescicale diminuisce. Next page. You are here Principale. Malattie del sistema genito-urinario.

Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè adenoma della prostata e spezie benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Le cause e la patogenesi dell'adenoma prostatico. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Adenoma prostatico ghiandola prostatica : fisiopatologia L'allungamento e la deformazione della parte prostatica dell'uretra a adenoma della prostata e spezie e più si verifica principalmente a causa della sede della parete posteriore situata sopra il tubercolo seminale.

È importante sapere! La classificazione più diffusa Glisson ci sono adenoma della prostata e spezie gradazioni, a seconda del grado di perdita della differenziazione cellulare. L'indice di Glisson viene calcolato sommando le due categorie più comuni nella preparazione, ha un'importante significato diagnostico e prognostico.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.