Risultati per PSA cancro alla prostata

Quali sono gli esami per diagnosticare il carcinoma della prostata?

Gravidanza nel trattamento della prostatite

PSA prostatico specifico è una proteina prodotta dalle cellule della ghiandola prostatica. Da soli, i livelli di PSA risultati per PSA cancro alla prostata sono un buon indicatore della salute della prostata.

Continua a leggere per saperne di più su perché i vostri livelli di PSA possono essere elevati. BPH, conosciuta anche come ingrossamento della prostataè comune negli uomini anziani. I sintomi più comuni sono:. BPH richiede solo un trattamento se i sintomi condizionano la qualità della vita o della salute.

Trattamenti comprendono farmaci, come alfa bloccanti o inibitori della 5-alfa. Essi sono comunemente diagnosticati attraverso un esame delle urine e trattati con antibiotici. I sintomi di un UTI includono:. Alcuni uomini sono anche più a rischio per infezioni del tratto urinario.

I fattori di rischio includono avere:. Parlate con il vostro medico se si pensa di avere un UTI. Essi sono spesso trattate con antibiotici. Essa provoca gonfiore, infiammazione e irritazione della ghiandola prostatica. I sintomi sono simili a quelli di un UTI, e possono includere:. Se non viene trovata alcuna infezione, farmaci anti-infiammatori o alfa-bloccanti possono essere utilizzati per ridurre il disagio.

Alcuni studi hanno esaminato gli effetti di eiaculazione sui livelli di PSA. Essi possono rimanere superiore al loro livello di base tipici per un massimo di 24 ore dopo. Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno gli effetti di eiaculazione sui livelli di PSA.

Per questo motivo, elevati livelli di ormone paratiroideo possono aumentare i livelli di PSA. I medici consigliano spesso di test del PSA negli uomini di 50 e più anziani. Se i livelli di PSA sono test diagnostici di alta e altri indicano anche un aumento del rischio di cancro alla prostata, il medico probabilmente raccomandare una biopsia per confermare una diagnosi risultati per PSA cancro alla prostata cancro alla prostata.

Chiedete al vostro medico di tutti i rischi connessi con la biopsia. Per alcuni uomini, tenendo a bada su una biopsia e prendendo un approccio attento risultati per PSA cancro alla prostata una buona opzione perché il cancro alla prostata è generalmente a crescita lenta. Il medico andrà oltre tutte le opzioni e spiegare i rischi associati a ciascuna opzione. Se il medico consiglia di corrente test PSA o ulteriori test o la biopsia dopo un test del PSA, assicurarsi di discutere i vantaggi contro i rischi di ciascuna procedura di essere raccomandato.

Prendere appunti o portare qualcuno con voi per il vostro appuntamento per prendere appunti per voi. Se si sente il bisogno di discutere queste informazioni con un altro medico, è assolutamente dovrebbe.

Il cancro della prostata è una di quelle cose. Se ci si sente medicalmente necessarie per avere una biopsia o altri test fatto, assicuratevi di pesare i benefici contro i rischi di ogni test.

Il cancro della prostata, soprattutto quando preso in tempo, è curabile. Perché un test PSA utilizzato come strumento diagnostico per il cancro alla prostata quando i risultati possono indicare molte altre condizioni? PSA è comunemente usato per la sua natura non invasiva è solo un esame del sangue. Avere un valore basso di PSA è molto utile per determinare la mancanza di cancro. Anche se ci risultati per PSA cancro alla prostata altri test in grado di diagnosticare in modo più accurato il cancro alla prostata, come una risonanza magnetica o una biopsia, la facilità di PSA risultati per PSA cancro alla prostata che è ancora usato come primo passo nello screening, insieme ad altri reperti esame fisico.

Prostata Injury. PSA e cancro. D: Perché un test PSA utilizzato come strumento diagnostico per il cancro alla prostata quando i risultati possono indicare molte altre condizioni? UN: PSA è comunemente usato per la sua natura non invasiva è solo un esame del sangue. Seunggu Han, MD risposte risultati per PSA cancro alla prostata le opinioni dei nostri esperti medici.

Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato consigli medici.