Ricorrenza del cancro della prostata dopo la radiazione

Tumore della prostata: novità in terapia

Trattamento di prostatite in Ufa

I loro risultati sono stati presentati questa settimana al meeting annuale 51a della Società Americana di Therapeutic Radiology e Oncologia in Chicago. Precedenti studi clinici che esaminano l'effetto di una terapia ormonale o chemioterapia prima della chirurgia hanno mostrato poco o nessun beneficio rispetto rimozione della prostata da solo. L'uso della terapia multimodale - radiazioni combinato, chemioterapia e chirurgia - ha portato a un miglioramento dei risultati in un certo numero di tumori, ma non è ancora stato studiato nel cancro alla prostata.

Questo studio ricorrenza del cancro della prostata dopo la radiazione esaminato se è possibile, sicuro radioterapia e la chemioterapia docetaxel somministrato prima dell'intervento chirurgico, e, in ultima analisi, in grado di prevenire le recidive tumorali. Per rispondere a queste domande, Garzotto e colleghi hanno sviluppato un regime di trattamento in cui la radiazione e docetaxel sono stati somministrati insieme prima prostatectomia.

Dodici partecipanti ammissibili sono stati arruolati nello studio tra aprile e marzo Gli uomini sono stati dati radioterapia ad intensità modulata e dosi crescenti di docetaxel per cinque settimane consecutive, cui ha fatto seguito la rimozione chirurgica della ghiandola prostatica.

I partecipanti tollerato il trattamento bene ed erano in grado di sottoporsi a un intervento chirurgico senza complicazioni importanti, che era un potenziale problema in questo processo.

In particolare non c'erano rettali o ureterali lesioni o coaguli di sangue nelle gambe. L'esame del tessuto tumorale dopo la chirurgia ha mostrato i margini tumorali, prove di rimozione completa di tutto il cancro, di essere pulito nel 75 percento dei pazienti, che è maggiore del previsto. Inoltre, il PSA, o livelli di antigene prostatico specifico, un fattore predittivo di recidiva del cancro alla prostata, erano rilevabili dopo il trattamento in tutti i pazienti.

Inoltre, dicono lo sviluppo di questo approccio apre ora la porta allo studio altri farmaci in combinazione con radiazioni.

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Accesso Autorizzazione Registro Diventa un autore. Lo studio è stato finanziato dalla Sanofi-aventis Stati Uniti. Articolo precedente 45 migliori nomi del cane per cuccioli di pastore tedesco. Articolo successivo Come creare un file batch in Windows Loop, dormire o specifico ritardo. Articoli Correlati. Un ulteriore passo verso la prevenzione del diabete. Sistema immunitario e ricorrenza del cancro della prostata dopo la radiazione intestinali: la chiave per la convivenza Balanced.

Commenti - 0. Non ci sono commenti. Aggiungi un commento. Caratteri rimanenti: ricorrenza del cancro della prostata dopo la radiazione Scegli avatar :. Inserisci il codice :. Guarda Anche. Articoli Più Letti. Forget About Deodoranti: Prevenzione della sudorazione eccessiva, naturalmente! Volte Ginger cellule di cancro ovarico e della prostata meglio di chemioterapia visualizzazioni 0 commenti. Broccoli e crescione possono uccidere le cellule tumorali in un giorno visualizzazioni 0 commenti.

Ultimi Commenti. Tutti i diritti riservati. Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito OK.