Ragioni per la ricorrenza del cancro alla prostata

Tumore della Prostata

Semi di zucca prostatite

Qual è la cosa più spaventosa del cancro? Con la maggior parte dei cancri comuni: colon, mammella, cervello, melanoma o polmone, ad esempio, queste recidive sono quasi universalmente fatali.

Il cancro alla prostata, tuttavia, è diverso. Potresti trovare difficile da credere, ma gli uomini con una malattia recidiva hanno maggiori probabilità di morire di vecchiaia rispetto al cancro alla prostata. Diverse ragioni. In primo luogo, cresce e si diffonde molto più lentamente rispetto ad altri tipi di cancro. In secondo luogo, i farmaci che disattivano il testosterone blocco ormonale sono incredibilmente efficaci. Gli uomini vanno in remissione per una media di 10 anni! In realtà, altri tipi di cancro non hanno nulla che si avvicina alla precisione del PSA.

Il PSA rileva cancro microscopico. Sfortunatamente, altri tumori possono essere rilevati solo con scansioni, dopo che i tumori ricorrenti diventano abbastanza grandi da essere visibili ad occhio nudo. Per i tumori da visualizzare su una scansione, devono avere un diametro superiore a mezzo pollice e contenere almeno un miliardo di cellule tumorali.

La velocità con cui il PSA raddoppia rivela il grado di ricaduta. Questa informazione è molto importante perché le recidive di basso grado sono trattate in modo molto diverso rispetto alle ricadute di alto grado. La maggior parte delle persone ha familiarità con il sistema di classificazione di Gleason, la metodologia più popolare per la valutazione del cancro in uomini con nuova diagnosi, cioè prima di recidiva. Con il sistema Gleason, le cellule tumorali vengono classificate da un medico specialista chiamato patologo.

Il patologo visualizza il campione bioptico al microscopio ragioni per la ricorrenza del cancro alla prostata assegna un punteggio al cancro. Il sistema Gleason è il più potente indicatore prognostico per valutare il cancro alla prostata appena diagnosticato e ha un ruolo molto importante nel determinare un trattamento ottimale per gli uomini con nuova diagnosi.

Una volta che il tempo di raddoppiamento del PSA rivela la gravità della recidiva, viene implementata una strategia di trattamento. Il trattamento varia drasticamente a seconda del grado di recidiva, quindi il tipo ottimale di trattamenti per ogni grado di recidiva è discusso di seguito. Rel recidiva a basso grado. Per scopi descrittivi, possono essere descritti tre diversi gradi di recidive: basso, intermedio e alto. Conoscere il grado di recidiva è la base per la selezione del trattamento.

A volte le radiazioni usate in questo modo saranno curative. Gli studi dimostrano che i tassi di guarigione sono i migliori se la radiazione viene iniziata prima che il PSA superi 0,5. Come molti altri tipi di terapia del cancro, il trattamento precedente è iniziato e meglio funziona. Sfortunatamente, negli Stati Uniti queste scansioni sono disponibili solo presso Phoenix Molecular o presso la Mayo Clinic. Recentemente, un nuovo tipo di scansione PET chiamato Axumin è diventato più ampiamente disponibile.

Oltre ai linfonodi, il cancro alla prostata in fase avanzata si diffonde spesso alle ossa. Quando possibile, utilizzare le scansioni ossee PET. Le scansioni PET per il cancro ragioni per la ricorrenza del cancro alla prostata prostata sono un nuovo sviluppo rivoluzionario, che consente ai medici di applicare ragioni per la ricorrenza del cancro alla prostata radiazioni potenzialmente curative in un modo molto più intelligente.

Malattia microscopica al di fuori del campo di radiazione Gli studi dimostrano chiaramente che quando la radiazione è diretta verso siti of noti di malattia, la sterilizzazione del cancro in questi siti viene solitamente raggiunta. Pertanto, i ragioni per la ricorrenza del cancro alla prostata del trattamento sono solitamente correlati a piccole quantità di malattia microscopica in.

Come già notato sopra, la terapia antitumorale è più efficace quando si inizia il trattamento in uno stadio precedente, mentre la malattia è ancora microscopica.

Quando la domanda viene inquadrata in questo modo, vengono immediatamente in mente due farmaci, Zytiga e Xtandi. Considerando che sono convenienti agenti orali con un profilo di effetti collaterali gestibile, è logico considerare la possibilità di sostituire Zytiga o Xtandi con Casodex. Che dire della chemioterapia? Mentre tali conclusioni sono preliminari, studi che valutano la combinazione di Taxotere con Xtandi o Zytiga indicano che questo approccio potrebbe essere fattibile.

Quando il tempo di raddoppiamento del PSA è molto lento, gli uomini possono essere sorvegliati in sicurezza. Gli uomini con recidive aggressive segnalate da un tempo di raddoppio del PSA molto veloce dovrebbero considerare fortemente la pronta attivazione di più terapie in combinazione.

Like this post? Please share to your friends:. Se stai considerando di legare le tue tube — una legatura delle tube —. Le zanzare mordono. Di solito è solo una seccatura. Ma con ogni boccone, potrebbe.