Osso cancro della prostata metastasi cibo

Tumore della Prostata

Il mezzo più efficace per la prostatite

Le terapie più innovative per combattere con sempre maggiore efficacia una delle patologie oncologiche maschili più diffuse. Non possiamo rispondere a casi clinici personali. Verrà dato spazio solo ai messaggi che affrontano temi di interesse generale. Questo forum è chiuso. Buongiorno, mio padre è stato operato a settembre di prostatectomia radicale Osso cancro della prostata metastasi cibo 9. Ha proseguito con casodex 50 successivamente sostituito con Enantone per 3 mesi, il PSA ha iniziato a risalire e da circa maggio è passato da 1.

Biopsia della vescica e del collo negativa. Siamo in attesa del risultato della PET con colina, anche se ci hanno anticipato che una serie di linfonodi sono stati attaccati.

Tralascio la disperazione di mio padre 71 anniaccusa dei dolori alla schiena e pensa il peggio. Attualmente è in cura da un urologo,dobbiamo consultare anche un oncologo? Vorrei sapere quali sono gli ultimi farmaci o le ultime novità sulla ripresa del tumore prostatico. Ho sentito parlare di immunoterapia oncologica. Ho difficoltà a reperire informazioni,non ci spiegano perchè vengono cambiati i trattamenti e ci liquidano dicendo che mio padre non morirà per questo tumore.

Non mi sembra un buon approccio, purtroppo non ci viene dato nemmeno supporto psicologico. Ovviamente siamo disposti ad andare ovunque,mi sa dire quale centro è specializzato su questa fase della malattia. Spero in osso cancro della prostata metastasi cibo suo aiuto e mi scusi per lo sfogo. Cara Maria, come ho avuro spesso modo di dire i tumori a Gleason 9 sono tumori molto aggressivi, non posiamo nascondercelo.

Fino ad oggi nel trattamento riservato a suo padre osso cancro della prostata metastasi cibo state seguite le indicazioni condivise da tutte le linee guida, chirurgia, radioterapia e ormonoterapia. Quando si verifichi una fase successiva della malattia, detta di "resistenza alla castrazione" è necessario concordare l'approccio con un team medico di cui faccia di necessità parte anche un oncologo medico, oltre naturalmente urologo e radioterapsita.

In questo momento la prima linea di trattamento per questi casi è rappresentata dalla chemioterapia con docetaxel taxotereche ha dimostrato buona efficacia in termini di prolungamento della sopravvivenza e scarsa tossicità per ilpaziente anche non giovanissimo.

In eguito esistono oggi diveres elinee di trattamento possibili. L'altro versante da valutare è quello osseo, capire cioè se oltre alle metastasi linfonodali sono prsenti metasatsi in altre sedi,in particolare nello scheletro. Nel qual caso bisognerà instaurare anche una terapia protettiva in tal senso con acido zoledronico. E in ogni caso andrà comunque prevista una protezione dell'osso dai danni indotti dalla terapia.

Verrà dato spazio solo ai messaggi che affrontano temi di interesse generale Il canale Sportello Cancro Dove si curano i tumori della prostata Questo forum è chiuso.

Ecco le procedure veloci 9 Camminata veloce, un toccasana anche per chi soffre di bronchite cronica o scompenso cardiaco 10 Noduli al collo: da che cosa sono provocati e quando preoccuparsi. Ecco tutte le colpe del Dna 4 Le sigarette elettroniche e quelle osso cancro della prostata metastasi cibo fumo meglio del tabacco, ma non innocue per la salute 5 Il tumore del pancreas è sempre una condanna?

E quanto prima della partita? Recidiva tumore osso cancro della prostata metastasi cibo Buongiorno, mio padre è stato operato a settembre di prostatectomia radicale Gleason 9.