Mirtillo per il cancro alla prostata

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura

Rimozione laparoscopica di adenoma prostatico

I benefici dei mirtilli per la salute sono molti. I mirtilli neri infatti danno sollievo dall'infezione delle vie urinarie, disturbi respiratori, calcoli renali, cancro e malattie cardiache.

I fitonutrientiche sono composti vegetali naturali, sono presenti nei mirtilli e sono utili per prevenire una vasta gamma di problemi di salute. I mirtilli sono una frutta versatile e i loro benefici li rendono utili mirtillo per il cancro alla prostata prodotti alimentari e nei medicinali e non dovrebbero mai mancare in un regime alimentare sano ed equilibrato. I mirtilli neri hanno un'enorme capacità antiossidante maggiore rispetto ad altre verdure e frutta come broccoli, spinaci e mele.

Il succo di mirtillo nero è ricco di antiossidanti, vitamina C e acido salicilico. Contenendo solo 45 calorie per tazza, il succo di mirtillo si adatta mirtillo per il cancro alla prostata bene alle linee guida alimentari: mirtillo per il cancro alla prostata energia, proteine e carboidrati.

Le fibre si contano in media per 2,4 grammi. Il resto acqua, sali minerali e vitamine. In termini di mineralicontiene calcio, magnesio, ferro, fosforo, sodio, potassio e zinco. I mirtilli nero contengono anche vitamine come la tiamina, la riboflavina, la niacina, la vitamina B-6, l'E alfa tocoferolo e la vitamina K fililoquinone. In linea generale i mirtilli fanno sempre bene ma ci sono alcune controindicazioni derivanti dall'uso del mirtillo nero.

Infatti, si deve tenere sotto controllo l'interazione tra il consumo di mirtilli neri e Coumadin. Il Coumadin è un farmaco anticoagulante che viene usato come un diluente del sangue e abbassa le probabilità di coaguli di sangue che si verificano nel corpo. Questi coaguli di sangue possono ulteriormente determinare condizioni gravi come disturbi cardiovascolari o coaguli nelle gambe, nei polmoni e in altre parti del sistema cardiovascolare.

I consumatori di Coumadin dovrebbero essere cauti per quanto riguarda l' assunzione di mirtilliin quanto sono ad alto rischio di emorragia. Inoltre bisogna fare anche attenzione ai mirtilli se si usa Aspirina : i mirtilli infatti,contengono notevoli quantità di acido salicilico, che sono anche presenti nell'aspirina. Le persone che hanno bisogno di diluenti per il sangue e usano Aspirina, dovrebbero evitare di consumare troppi mirtilli.

L'assunzione di mirtilli deve essere limitata anche se si è allergici all'Aspirina. E' sempre bene consultare il medico in questo caso. Il succo di mirtillo nero viene usato da tempo per curare varie malattie o disturbi. Alcuni dei benefici dei meritilli per la mirtillo per il cancro alla prostata sono i seguenti.

Cura contro le infezioni del tratto urinario : le infezioni del tratto urinario si riferiscono all'esistenza di alcuni microrganismi nelle urine che superano i livelli normali. Queste infezioni possono svilupparsi nella vescica e causare cistite nel rene o causare parenchima renale, o nella prostata, con conseguente prostatite batterica. Gli studi hanno dimostrato che i mirtilli impediscono mirtillo per il cancro alla prostata batteri di legarsi alle cellule sulle pareti della vescica.

Questi composti impediscono che i batteri si moltiplichino e si estendano ulteriormente dal corpo attraverso la minzione. Effetti antitumorali : L'efficacia anti-tumorale offerta dal succo di mirtillo nero è attribuita alla presenza di composti polifenolici all'interno della frutta.

Gli studi hanno suggerito mirtillo per il cancro alla prostata il consumo regolare di succo di mirtillo inibisce lo sviluppo e la diffusione di cancro al polmone, al seno, al colon, alla prostata. I flavonoidi presenti nei mirtilli hanno proprietà antiossidanti e possono ridurre la minaccia di aterosclerosi. L'aterosclerosi è una malattia in cui le arterie sono ridotte a causa della formazione di grassi, calcio e colesterolo presenti nel sangue.

Cura dei denti - Secondo nuovi studi, il succo di mirtillo previene le carie dei denti. Un composto chimico presente nei mirtilli, inibisce i mirtillo per il cancro alla prostata dannosi ad aggrapparsi ai denti. Questi componenti inibiscono la produzione di acido e proteggono i denti, impedendo la crescita della placca.

La buona igiene orale, insieme al consumo di mirtilli, interferisce con il meccanismo patogeno della carie dentale e generalmente rende una buona salute dentale.

Evitare le infezioni respiratorie : Secondo studi condotti, il mirtillo aiuta a inibire le infezioni dell'orecchio e delle vie respiratorie nei bambini. I mirtilli impediscono ai batteri di aderire alla superficie della pelle. Inibisce la crescita di cellule tumorali : il mirtillo inibisce la crescita di diverse cellule tumorali. Gli studi hanno suggerito che le diete ricche di flavonoidi svolgono un ruolo fondamentale nella riduzione del rischio di cancro e mortalità da cancro.

Il succo di mirtillo contiene componenti anti-cancerogeni che interferiscono con la crescita delle cellule tumorali, in particolare quelle associate al cancro del colon e della prostata. Rafforza le ossa e i denti : il mirtillo è una fonte naturale di calcio: l'uso riduce il rischio di becarsi l'osteoporosi.

Cura contro i malanni di stagione : il mirtillo fresco è efficace nella lotta contro le infezioni. Cura mal di gola e raffreddori. Buono per l'obesità : il succo di mirtillo è ricco di acidi organici che hanno un effetto emulsionante sui depositi di grasso nel nostro corpo. Quindi, è bene, per coloro che vogliono perdere chili in più, consumare molti mirtilli. Previene i calcoli renali : l'elevata quantità mirtillo per il cancro alla prostata componenti acidi nel mirtillo impedisce la formazione di calcoli del rene.

Vantaggi anti età : Gli scienziati suggeriscono che la ricchezza di fitonutrienti e antiossidanti presenti nei mirtilli, svolgono un ruolo mirtillo per il cancro alla prostata nella protezione contro i problemi che si sviluppano con l'età, come la perdita di memoria e la mancanza di coordinamento. Il mirtillo per il cancro alla prostata è possibile trovarlo negli ipermercati, supermercati, erboristerie, farmacie ed anche online su alcuni siti specializzati in prodotti salutari. Molto in voga sono i prodotti a base di mirtillo nero solitamente con altri succhi come quello di mela e vari fitoestratti come ad esempio quello proposto su metodiperdimagrire.

Valore nutrizionale ed i benefici dei mirtilli neri Il succo di mirtillo nero è ricco di antiossidanti, vitamina C e acido salicilico. Le controindicazioni dell'uso di mirtilli In linea generale i mirtilli fanno sempre bene ma ci sono alcune controindicazioni derivanti dall'uso del mirtillo nero.

Le 11 proprietà del mirtillo nero Il succo di mirtillo nero viene usato da tempo per curare varie malattie o disturbi. Accesso Utenti Nome utente.