Le statistiche di cancro alla prostata in Russia

Quale è il giusto monitoraggio nel tumore alla prostata metastatico?

Sosp 1 prostata

Metodi di prevenzione e diagnosi precoce. Segni e sintomi del cancro alla prostata maschile. Ricevimenti e metodi di esame. La prognosi della malattia. La prostata, o le statistiche di cancro alla prostata in Russia, è un organo ghiandolare interno situato sotto la vescica e che copre il tratto urinario.

Il ferro, essendo parte del sistema riproduttivo, produce un segreto che garantisce la vitalità dello sperma. L'importanza della prostata sta anche nel fornire la capacità di trattenere l'urina all'interno della vescica. Cos'è il cancro alla prostata: sintomi, prognosi? Il tumore alla prostata è considerato una malattia comune, è un tumore maligno che si è sviluppato all'interno dei tessuti ghiandolari.

La morte per cancro alla prostata nel mondo in termini di frequenza è al terzo posto dopo le malattie cardiovascolari e il cancro ai polmoni negli uomini anziani. Ogni anno vengono registrati oltre mila casi di cancro alla prostata nel mondo. È noto che i residenti in Asia, Sud America, Africa hanno meno probabilità di soffrire di questo tipo di le statistiche di cancro alla prostata in Russia rispetto ai residenti del Nord America e dell'Europa.

La medicina non ha dati precisi sulle cause della malattia. È stato accertato che il colpevole dell'insorgenza di un tumore maligno è rappresentato dalle alterazioni del DNA nelle cellule della ghiandola, la cui causa non è stata stabilita. In base ai risultati le statistiche di cancro alla prostata in Russia statistiche mediche, un ruolo significativo è svolto dal fattore ereditario. La presenza di cancro alla prostata tra parenti diretti aumenta il rischio di malattia di 2 o più volte.

La ricerca ha dimostrato che la malattia è associata ad un eccesso di testosterone, un ormone sessuale maschile. La probabilità di malattia e l'aggressività di un tumore dipendono direttamente dal livello di le statistiche di cancro alla prostata in Russia nel sangue di un uomo. Il rischio di aumentare la malattia per gli amanti dei cibi grassi, carne "rossa" - carne di manzo, maiale, agnello sullo sfondo di assunzione di fibre ridotto.

I primi segni di cancro alla prostata non si fanno sentire, non c'è disagio fino a quando il tumore maligno inizia a crescere.

Per questo motivo, si raccomanda agli uomini di età superiore ai 40 anni di sottoporsi a regolari controlli di routine per rilevare la patologia prostatica. La presenza di diversi o uno dei sintomi elencati è sufficiente per visitare uno specialista - urologo o oncologo. Tali sintomi di oncologia della ghiandola prostatica si trovano spesso negli uomini di età superiore ai 50 anni.

Come il cancro, le statistiche di cancro alla prostata in Russia sono sintomi di adenoma prostatico, che è un tumore benigno. Pertanto, dovrebbe essere urgentemente esaminato in un istituto medico per una diagnosi accurata. Finché la malattia ha una localizzazione limitata e il periodo di metastasi non è arrivato, i sintomi possono essere assenti, quindi è importante passare un test per la presenza di PSA o di un antigene prostatico specifico, che è prodotto da una ghiandola sana ed è nel sangue, come diagnostica.

Un aumento di questo fattore nel siero, nonché un cambiamento nel rapporto tra la forma libera e legata dell'antigene, è un fattore probabilistico che indica la presenza di una neoplasia maligna. Più alto è il PSA, maggiore è la probabilità di cancro. Quando si esamina un paziente per il cancro alla prostata, vengono eseguiti una serie di test e studi:. Spesso i sintomi evidenti della malattia si manifestano negli stadi successivi, quando la malattia viene trascurata e le probabilità di una cura rapida stanno rapidamente diminuendo.

Il principale fattore favorevole è la diagnosi tempestiva, nonché l'uso le statistiche di cancro alla prostata in Russia metodi di trattamento avanzati. Se la diagnosi è confermata, il trattamento dovrebbe iniziare immediatamente. Se il tumore ha una localizzazione chiara, è indicata la rimozione endoscopica o chirurgica della prostata. Un metodo efficace è la radioterapia che utilizza attrezzature mediche avanzate. I pazienti dopo l'intervento chirurgico o la radioterapia sono prescritti terapia antitumorale a lungo termine volta a bloccare il testosterone.

Viene anche usata la chemioterapia. Ferro di piccole dimensioni svolge una funzione importante: secerne il liquido seminale, senza il quale gli spermatozoi muoiono rapidamente e partecipa attivamente ai processi di eiaculazione e minzione. Cambiamenti patologici nella struttura cellulare dell'epitelio secretorio della prostata, che porta alla comparsa di un tumore maligno, è il cancro alla prostata cancro alla prostata.

Le cellule tumorali si diffondono attivamente in tutto il corpo, infettando altri organi e formando metastasi. Senza un adeguato trattamento, la malattia è fatale. L'eccesso di ormoni sessuali maschili - il testosterone - è in grado di avviare il processo di comparsa di alterazioni patologiche nel tessuto prostatico. La suscettibilità ancestrale alla malattia raddoppia il rischio di un tumore maligno.

Le prime fasi del tumore alla prostata potrebbero non avere sintomi, ma dovresti consultare immediatamente un medico se riscontri:. Il trattamento di successo di un tumore è possibile in una fase iniziale, che non ha alcuna sintomatologia pronunciata. È estremamente importante, soprattutto per gli uomini sopra i 40 anni, sottoporsi a regolari esami medici. Un diagnostico esperto è in grado di rilevare la malattia nella fase di esame le statistiche di cancro alla prostata in Russia, ma la decisione finale sulla presenza di un tumore e la sua natura è presa solo dopo i test di laboratorio.

Determina fino a che punto progredisce la malattia solo un medico esperto - urologo. È inefficace impegnarsi nell'auto-trattamento senza un'adeguata assistenza medica - solo il medico è in grado di determinare se il tumore si sta sviluppando o se il caso è solo l'infiammazione della ghiandola prostatica.

Analisi e procedure diagnostiche che determinano la presenza della malattia. Nel sondare un tumore durante un esame rettale digitale, il medico prescrive un esame del sangue per un antigene prostatico specifico - PSA. Prima di prescrivere il trattamento, i sintomi del cancro alla prostata sono attentamente studiati.

Il metodo non chirurgico è efficace al secondo stadio e allo stadio superiore dello sviluppo del tumore. Indicazioni: per la soluzione cardinale di un problema in una fase iniziale di sviluppo. La cura della malattia senza conseguenze speciali per il corpo. La brachiterapia è l'introduzione chirurgica di iodio radioattivo granulato nella ghiandola prostatica, per l'esposizione locale alle radiazioni radioattive direttamente nei tessuti tumorali.

Crioterapia: l'effetto sul tumore è a temperature estremamente basse, per rompere le membrane cellulari di una neoplasia maligna. Nella fase finale, i leucociti entrano nel processo, distruggendo le cellule morte.

Come mezzo per rallentare attivamente la crescita del tumore e in alcuni casi portare alla guarigione, le ricette popolari raccomandano preparazioni a base di erbe.

Un ruolo speciale è giocato dall'atteggiamento spirituale, dalle preghiere per la guarigione e dai cambiamenti nello stile di vita. Per il buon esito di qualsiasi impresa, è necessario un aiuto professionale. È possibile utilizzare il trattamento popolare dei sintomi del cancro alla prostata, ma è meglio consultare uno specialista qualificato.

Solo un medico - l'urologo ti dirà come superare la malattia e quale metodo di trattamento sarà più efficace. La diagnosi di un tumore alla prostata suonerà come una frase solo per coloro che sono disperati e non intraprendono alcuna azione. La cosa principale - l'esame regolare, con diagnosi tempestiva del trattamento della malattia è più efficace. Il cancro della prostata è rappresentato da una neoplasia maligna nella ghiandola prostatica e si sviluppa dall'epitelio della ghiandola delle cellule alveolari.

Il cancro alla prostata è una malattia insidiosa comune tra uomini di mezza età e anziani. È al secondo posto nel tasso di mortalità degli uomini in tutti i paesi, dal momento che il cancro alla prostata si trova in ogni ottava persona.

Secondo studi recenti, è noto che nel corso di 30 anni, l'oncologia degli organi urinari è aumentata ancora di più, e il carcinoma della prostata ha preso la terza posizione tra le malattie oncologiche. La ghiandola prostatica si trova all'interno del sistema urogenitale. È un organo muscolo-ghiandolare, simile alla dimensione della noce. Sotto la vescica all'ano e alla base del penecome un braccialetto, copre l'uretra nella zona iniziale: la parte iniziale dell'uretra o dell'uretra, attraverso la quale il corpo rimuove l'urina e lo sperma.

La prostata è responsabile della produzione di liquido seminale e del mantenimento delle sue funzioni vitali. La funzione riproduttiva dipende dall'eiaculazione, alla quale la ghiandola prostatica partecipa direttamente.

La prostata secerne una sostanza che fa parte dello sperma, per mantenere l'attività dello sperma. Il processo patologico interno nel cancro alla prostata nelle fasi iniziali passa inosservato. Pertanto, i reclami nei pazienti compaiono quando un tumore maligno della ghiandola prostatica cresce di grandi dimensioni e inizia a metastatizzare. I pazienti non possono riconoscere i sintomi primari dal fatto che il tumore maligno della prostata cresce nella sua capsula, ed è distante dall'uretra.

Il cancro va oltre la capsula della prostata e lungo le fibre dei nervi raggiunge il letto linfatico, interessando le ossa e metastatizzando i linfonodi e gli organi distanti. La scienza non è ancora stata in grado di citare le cause specifiche del cancro alla prostata negli uomini.

I medici possono solo mettere in le statistiche di cancro alla prostata in Russia sui fattori di rischio dell'oncologia: età, ereditarietà, abitudine al fumo e alimentazione non equilibrata e di scarsa qualità, scarsa ecologia e condizioni di vita.

Il cadmio colpisce il corpo quando si lavora su macchine per saldatura, con gomma e in una tipografia. Se si sospetta il cancro alla prostata, è necessario ricercarne le cause nelle patologie affini del sistema urogenitale adenoma prostaticonell'aspetto di un tumore secondario dovuto a metastasi, ad esempio, del fegato. È noto che il cancro alla prostata e l'alcol sono correlati. Bere uomini sviluppano cirrosi e cancro al fegato, che aumenta il rischio di cancro degli organi pelvici.

Ora, studi di scienziati svedesi hanno dimostrato che il farmaco Dutasterid provoca il cancro alla prostata, come la Finasteride, che è stato pubblicato nella FDA Servizio federale per il controllo della qualità le statistiche di cancro alla prostata in Russia alimenti e delle droghe.

È importante! Questi farmaci trattano l'iperplasia benigna e la calvizie. Ma, d'altra parte, aumentano il rischio di sviluppare un tumore prostatico aggressivo.

Pericoloso considerare il dosaggio di mg con assunzione giornaliera a lungo termine di farmaci. Le statistiche di cancro alla prostata in Russia uomini di età superiore ai 50 anni, è possibile la comparsa di un cancro particolarmente aggressivo. L'American National Cancer Institute ha condotto studi clinici e ha scoperto che Avodart Dutasterid ha inibito lo sviluppo del cancro del pancreas nelle fasi iniziali.

Si le statistiche di cancro alla prostata in Russia visto che le informazioni sulla ricerca di scienziati svedesi e americani sono in qualche modo differenti. Un recente annuncio è stato fatto dal Servizio Federale della FDA che gli inibitori della 5-alfa reduttasi nel trattamento del cancro alla prostata possono essere più propensi a condurre a un cancro alla prostata di alto grado. Gli scienziati di urologia della Carolina del Nord suggeriscono che il trattamento non sarà probabilmente medico o invasivo.

Il futuro è nella terapia ad alta temperatura che elimina i sintomi del cancro alla prostata. I segni del cancro alla prostata negli uomini iniziano con una minzione scomoda: frequente stimolo, bruciore, con svuotamento incompleto della vescica.

I segni del cancro alla prostata negli uomini sono simili a quelli di un ingrossamento benigno della prostata con adenoma. Non dovresti contare su questo, ma sottoporti ad un esame approfondito in modo da non perdere tempo per il trattamento precoce. Nelle fasi successive, sono indicati i sintomi e i segni del cancro alla prostata: incontinenza urinaria, disfunzione erettile, dolore intorno al pube, sangue nelle urine e sperma geospermia.