La diagnosi di cancro alla prostata PET

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie

Trattamento di prostatite in Makhachkala

Antigene prostatico specifico PSA, PSA - una proteina è un polipeptide che è aumentato nel corpo dell'uomo in risposta alla comparsa di cellule maligne cancro della ghiandola prostatica. Questo marker tumorale, aperto nel Permette una diagnosi precoce del cancro alla prostata. Nella maggior parte dei casi, per sospetto cancro alla prostata, viene prescritto il PSA.

Per la diagnosi primaria o per monitorare lo stato dopo il trattamento, ci sono sufficienti La diagnosi di cancro alla prostata PET di PSA totale. Nelle prime fasi del cancro alla prostata 1, 2 gradi La diagnosi di cancro alla prostata PET maggior parte dei casi possono essere curati.

Poiché i sintomi del cancro alla prostata o dell'adenoma nelle prime fasi non si manifestano - la conduzione della diagnosi profilattica è senza dubbio rilevante. Il metodo più semplice e comprovato è determinare il PSA totale. Su questa base, tutti gli uomini di un'età specificata in Germania ogni anno e gratuitamente conducono analisi del PSA sull'oncologia della prostata cancro, adenocarcinoma.

Norma PSA. I valori di PSA normali sono inferiori a 4 ng per ml. Tuttavia, ci sono le classi di età della norma - più vecchio è l'uomo, più alto è il livello massimo della norma. Eccesso di PSA. In questo caso, viene nominata un'ulteriore diagnosi. Se il valore La diagnosi di cancro alla prostata PET PSA rientra in questi limiti, è probabile che preveda una terapia efficace per il cancro.

Non sempre, un aumento del PSA totale indica il cancro alla prostata. Ci sono molti casi in cui si verifica il cosiddetto aumento "fisiologico" temporaneo del PSA ad esempio dopo un massaggio alla prostata, un rapporto sessuale, un lungo ciclo. Inoltre, il livello di antigene prostatico specifico aumenta con i processi infiammatori della prostata prostatite o con un ingrossamento benigno della prostata adenoma.

Nel cancro della prostata, i livelli di PSA superano costantemente i valori normali. Criteri aggiuntivi per la valutazione del PSA. Al fine di diagnosticare il cancro alla prostata nelle fasi iniziali, è stato sviluppato un metodo più preciso per La diagnosi di cancro alla prostata PET la sensibilità del test del PSA:.

Quando il livello è parecchie volte superiore al normale, non è più necessaria un'ulteriore misurazione del suo livello e vengono definiti altri metodi di diagnosi dettagliata del cancro:. Uno dei metodi più antichi per diagnosticare il cancro alla prostata. La palpazione della ghiandola prostatica attraverso il retto rettale consente al medico di determinare al tatto anche la presenza di un piccolo tumore circa 0,2 ml. Tuttavia, non è sempre possibile sentire il tumore, che dipende dalla sua posizione.

Quando viene rilevato un tumore, il paziente deve essere inviato per ulteriori indagini, poiché è necessario determinare: il tumore è un adenoma o un cancro alla prostata.

Per questa biopsia è prescritto. Uno dei metodi diagnostici più convenienti per il cancro alla prostata, tuttavia, non è affidabile. Le cellule modificate della prostata tumore hanno altre proprietà ecogeniche altrimenti riflettono gli ultrasuoni, cioè hanno una densità diversa.

Sulla base della scansione ad ultrasuoni, la macchina ad ultrasuoni dovrebbe costruire un'immagine visiva del tumore della ghiandola prostatica, tuttavia, le aree della prostata che non sono sempre cancerose sono ipoecogene. Pertanto, l'ecografia è solo un metodo aggiuntivo.

Si tratta di un metodo relativamente nuovo ecografia per vedere non solo il contorno dello schermo cambia nel tumore della prostata e una macchia scura in esso, ma i precisi contorni del tumore, anche nelle prime fasi. E consente anche di costruire, sulla base dei dati, un modello 3D di una neoplasia.

Il principio di azione di questa prostata diagnostica si basa sul fatto che il cancro cambia le cellule della ghiandola in modo che riflettano le onde ultrasoniche in modo diverso, a differenza di quelle normali, vale a dire avere diverse caratteristiche acustiche.

Le immagini di Histoscanning possono essere utilizzate come una mappa dettagliata per la biopsia mirata. Il metodo della biopsia prostatica consente di ottenere il tessuto del tumore della prostata stesso, per esaminarlo in laboratorio.

Indipendentemente da quali risultati diagnostici si ottengono per il trattamento del cancro alla prostata, vi verrà prescritta una biopsia prima dell'operazione in clinica per confermare o chiarire la diagnosi. Ci sono stati casi in cui il cancro alla prostata non è stato confermato, ma è stata rilevata un'altra malattia che non richiede la prostatectomia.

Uno dei metodi più recenti per la diagnosi del cancro alla prostata. Una proteina specifica PSMA antigene di membrana specifico della prostata è formata sulla superficie della prostata.

Utilizzando la capacità delle molecole di ligando di legarsi a questa particolare proteina, è apparso un metodo diagnostico: i ligandi sono mescolati con la bassa sostanza radioattiva gallio Una volta nel cancro alla prostata leganti molecole del corpo del paziente "aggrapparsi" solo per le cellule tumorali della prostata, e mescolato ad esso di gallio serve come un marcatore, come "luci" nel monitor PET-CT.

L'immagine del tumore e delle metastasi viene elaborata in modalità 3D. Il metodo è simile nella funzione diagnostica con il metodo di PET-CT La diagnosi di cancro alla prostata PET colina, ma lo supera in modo significativo in accuratezza.

La diagnosi di cancro alla prostata PET metodo di imaging a risonanza magnetica è utilizzato nella diagnosi di carcinoma prostatico già comune, con metastasi. La risonanza magnetica del bacino consente al medico di La diagnosi di cancro alla prostata PET i fuochi metastatici diffondendo il tumore in altri organi con grande accuratezza e in diversi piani e La diagnosi di cancro alla prostata PET lo stadio del processo oncologico. In ogni caso, con un aumento di PSA, c'è La diagnosi di cancro alla prostata PET sospetto di cancro alla prostata, quindi è necessario consultare immediatamente un urologo per decidere su ulteriori diagnosi o prevenzione del cancro alla prostata.

Questa è l'opinione dei medici-urologi-oncologi in Germania. Come risultato dell'esame dei pazienti con sospetto carcinoma della prostata, è necessario ottenere un referto medico basato su un certo numero di classificazioni del cancro alla prostata:.

I medici in tutto il mondo sviluppato, realizzando La diagnosi di cancro alla prostata PET inestimabile di diagnosi precoce del cancro alla prostata, chiamano tutti gli uomini a prendersi cura della loro salute e l'anno dopo 45 anni prendono esame urologico preventiva utilizzando PSA. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dai bot spam. È necessario il JavaScript abilitato per la visualizzazione. Impressum Politica sulla privacy. Per il normale funzionamento del sito, utilizziamo i cookie, raccogliamo informazioni sull'indirizzo IP e sulla posizione dei visitatori.

Se non sei d'accordo con questo, dovresti smettere di usare il sito. Il cancro alla prostata è uno dei più gravi, pericolosi e comuni tumori tra la popolazione maschile. Secondo le statistiche, ogni anno nel mondo ci sono oltre quattrocentomila casi di sviluppo di questa malattia, e in alcuni paesi prende il secondo posto dopo l'oncologia polmonare e gastrointestinale. A questo proposito, è molto importante prestare attenzione alla diagnosi tempestiva: La diagnosi di cancro alla prostata PET, metodi strumentali, ultrasuoni e test di laboratorio, incluso il PSA.

Nel corpo, il PSA un antigene specifico della prostata è una proteina prodotta dalle cellule del dotto prostatico.

Questo è un componente necessario La diagnosi di cancro alla prostata PET, che dopo l'eiaculazione svolge la funzione di liquefazione dello sperma, che è importante per la fecondazione dell'uovo.

Nella diagnosi di laboratorio, svolge un ruolo speciale. Il valore di PSA nel cancro alla prostata è uno dei test più accurati per confermare una malattia. Le moderne tecnologie permettono di ottenere marcatori tumorali del cancro alla prostata dal siero e di usarlo come materiale per la diagnosi di cancro alla prostata e adenoma.

L'analisi è particolarmente importante per gli uomini di età superiore ai anni. Gli esperti raccomandano che questa categoria di cittadini venga testata annualmente, poiché il rischio di un tumore aumenta con l'età e le sue fasi iniziali sono spesso asintomatiche. Pertanto, una diminuzione di questo indicatore indicherà un miglioramento delle condizioni del paziente e l'efficacia della tecnica terapeutica scelta.

La raccolta di materiale non differisce dalla semplice raccolta di sangue venoso, dopo di che viene posto in una speciale provetta etichettata e inviato al laboratorio per la ricerca. La scadenza e il costo possono variare in base alla clinica o al laboratorio selezionati.

Di norma, il risultato arriva in giorni lavorativi. Viene calcolato utilizzando una formula speciale, dividendo il valore dell'antigene specifico della prostata per il volume dell'organo che lo produce.

Come già accennato, eventuali deviazioni dalla norma possono indicare lo sviluppo di una grave patologia anche se in forma preclinica. Il tasso di PSA dopo un intervento chirurgico di cancro alla prostata con un periodo di riabilitazione favorevole, il tasso inizierà a diminuire.

Il valore secondo gli standard dei medici europei non deve superare 0,7 nanogrammi. Se il PSA è ancora alto, la ricorrenza è iniziata nel corpo. Questa condizione è molto pericolosa e richiede un monitoraggio costante e la nomina delle giuste misure terapeutiche. Il PSA dopo la brachiterapia del cancro alla prostata non inizia a diminuire tanto rapidamente quanto dopo un intervento chirurgico radicale.

Tuttavia, PSA ti consente di verificare l'efficacia delle procedure. Se il valore è diminuito di un'unità, il rischio di un nuovo sviluppo della malattia nei prossimi cinque anni non sarà elevato. Non si dovrebbe La diagnosi di cancro alla prostata PET a conclusioni, dal momento che il livello di PSA raggiunge il suo valore minimo solo anni dopo le procedure di radiazione eseguite. Nel cancro della prostata, il PSA è uno dei più importanti nella diagnosi, trattamento e prevenzione del cancro alla prostata.

È particolarmente importante prestare attenzione a questo per gli uomini sopra i anni. Dopo l'esame iniziale da parte di un proctologo che sta conducendo un esame digitale della prostata, se si sospetta il cancro alla prostata PCsono La diagnosi di cancro alla prostata PET i seguenti metodi diagnostici di solito non tutti, ma solo il più necessario :.

Nell'ultimo quarto di secolo, l'antigene specifico per test della prostata o PSA ha saldamente preso il suo posto in una serie di studi di routine sulla salute di una buona metà dell'umanità, in particolare nella diagnosi del cancro alla prostata. In alcuni paesi, un esame del sangue annuale per il PSA è diventato obbligatorio per gli uomini dai 50 ai 45 anni e persino dai 40 anni. Qui dobbiamo ricordare due punti. Innanzitutto, per la diagnostica, lo sfondo, il contenuto costante di PSA in un determinato paziente è importante e non picchi temporanei indotti da influenze esterne.

Pertanto, il sangue per l'analisi è preso settimane dopo le manipolazioni sulla prostata, e durante questo periodo il soggetto non dovrebbe disturbare il suo "secondo cuore" per nulla.

Il secondo, ancora più importante fatto. In parole povere, più qui non è una frase, ma un meno non è un'indulgenza. A proposito di PSA di più.

Metodo CT Computed Tomography per ottenere rapidamente immagini di tutto il corpo. La PET tomografia ad emissione di positroni è un metodo di medicina nucleare che consente di vedere il livello del metabolismo nei tessuti utilizzando un marcatore radioattivo. PET-CT combina entrambi i metodi e viene eseguito su scanner moderni, in cui entrambe le funzioni sono combinate. Questo non è solo un modo efficace per visualizzare un tumore, ma anche la capacità di misurare il livello del metabolismo nei tessuti.

Attualmente, nella diagnosi di sospetto cancro della prostata, vengono utilizzate due modifiche del metodo: con fluoroetilcolina F18 e carbonio isotopo C Non viene utilizzato nella diagnosi delle malattie della prostata, poiché questi tumori sono caratterizzati da una crescita lenta e il fluorodesossiglucosio è efficace solo per rilevare tumori in rapida crescita.

Pertanto, al fine di diagnosticare il cancro alla prostata, era necessario trovare nuove sostanze, che diventavano la 18F-colina e l'11C-colina. Spesso è possibile trovare il nome "colina", quindi al metodo di ricerca è stato dato il nome semplice "PET-CT con colina". Il principio di azione di questa diagnosi di cancro alla prostata è semplice: la colina un mezzo di contrasto è più fortemente assorbita dalle cellule tumorali rispetto a quelle sane.