In cui il cancro della prostata viene trattato in Russia

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura

Come trattare la prostata dopo lintervento chirurgico

La fattibilità dell'uso della radioterapia ormonale è stata dimostrata da ampi studi internazionali. Il cancro alla prostata carcinoma della prostata è una delle più comuni neoplasie maligne negli uomini di mezza età. Fino ad oggi, applicato il trattamento chirurgico, farmaco e radioterapia del cancro alla prostata. Nel frattempo, i dati degli ultimi anni, ottenuti dai risultati di ampi studi clinici internazionali, mostrano i vantaggi del trattamento combinato di radiazione ormonale in pazienti con carcinoma della prostata con prognosi infausta.

Abbiamo deciso di saperne di più su questo metodo di trattamento da Oleg Borisovich Karyakin, prof. Ma quante volte ci sono casi in cui solo un trattamento locale non è sufficiente per ottenere una lunga remissione? Qual è la ragione per l'uso di farmaci ormonali in questo caso? Come è noto, i criteri principali in oncologia sono un tasso di sopravvivenza a 5 anni e la qualità della vita di un paziente. Quindi, se parliamo di sopravvivenza a 5 anni, allora l'efficacia della RT remota è paragonabile alla chirurgia, ma dopo 5 anni di osservazione, il vantaggio è dalla parte della chirurgia.

La differenza tra loro è che con LT, sia la ghiandola prostatica che i linfonodi LU e gli organi circostanti sono irradiati, mentre la procedura chirurgica rimuove completamente la ghiandola prostatica, le vescicole seminali e il tessuto circostante. Il volume di rimozione di LU, in cui possono esserci metastasi, viene determinato dal chirurgo prima o durante l'operazione, il che influisce anche sulla qualità della vita e sui risultati del trattamento.

Inoltre, viene eseguito un esame istologico del tessuto rimosso, durante il quale vengono rilevati "reperti" che non possono essere rilevati prima dell'intervento chirurgico o della RT: penetrazione del tumore oltre la capsula dell'organo visibile solo al microscopiogerminazione in vescicole seminali, micrometastasi. Metodi di diagnosi delle radiazioni, come la risonanza magnetica, la tomografia computerizzata, l'ecografia, non lo consentono. E questo è estremamente importante per il trattamento successivo, la selezione di tattiche appropriate.

Recentemente, gli oncologi hanno iniziato a utilizzare ampiamente il metodo della terapia ormonale con radiazioni GLTe ci sono tutte le ragioni per questo. Solo RT in combinazione con terapia ormonale GT è indicato per tali pazienti. LT è un metodo locale in cui viene determinato l'obiettivo di irradiazione: se la ghiandola prostatica da sola o sarà un campo esteso con la cattura di tutta la linfadenite pelvica.

Il clinico imposta questo e altri compiti al radiologo per ottenere il massimo effetto terapeutico. La combinazione di RT e HT è solitamente indicata per i pazienti con carcinoma localmente avanzato. Con l'aiuto di RT, viene effettuato un trattamento locale e gli ormoni, a loro volta, agiscono sull'intero corpo, eliminando tutte le cellule maligne, ovunque si trovino.

Pertanto, viene fornita l'influenza generale in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia locale. Questo è l'effetto in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia di GLT. Quali studi di GLT sono stati, secondo te, i più convincenti? Infatti, tutti gli studi principali sull'uso adiuvante di analoghi dell'ormone leninizzante in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia rilasciante LGRG dopo LT sono stati effettuati dall'Organizzazione europea per la ricerca e la ricerca in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia cancro EORTC e il gruppo radiologico oncologico RTOG negli anni '90 del secolo scorso utilizzando la goserelina.

I pazienti sono stati prescritti GT e LT. Zoladex goserelin MN è stato usato come GT. LT è stato somministrato a una dose di Gy. Vantaggi statisticamente significativi sono stati trovati nel gruppo di pazienti che hanno ricevuto LT a distanza con HT prolungato prima, durante e per i successivi 2 anni dopo la fine della RT.

Miglioramento in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia indici di controllo locale della malattia, della frequenza di progressione e dell'aumento della sopravvivenza libera da recidiva rispetto ai pazienti che hanno ricevuto RT e HT remoti. L'uso di anti-androgeni dopo RT è ben fondato nel più ampio studio multicentrico controllato verso placebo del carcinoma prostatico precoce nell'ambito del programma EPC, in cui i pazienti hanno ricevuto bicalutamide dopo irradiazione come aggiunta alla chirurgia o dopo RT.

In un gruppo, i pazienti ricevevano solo cure chirurgiche, nell'altro Casodex bicalutamide veniva aggiunto in una dose di mg. Nel corso dello studio, è stato dimostrato che l'uso di Casodex dopo il trattamento chirurgico o dopo RT porta ai migliori risultati a favore del trattamento combinato per i pazienti con carcinoma della prostata precoce, sottoposti a trattamento radicale.

È diminuito se combinato con GT? Questo rischio è e sarà, perché tutti gli attuali metodi di trattamento del cancro non sono specifici in relazione alla causa della comparsa di un tumore maligno. I 3 principali metodi di trattamento: chirurgia, RT e chemioterapia o HT non sono mirati alla causa del cancro, ai cambiamenti molecolari che si verificano nelle cellule tumorali a causa di disturbi genetici o l'influenza di fattori esterni.

Pertanto, la recidiva è del tutto possibile. Un altro motivo per il suo verificarsi è associato all'attuale livello di diagnosi, che, sfortunatamente, non consente con sufficiente accuratezza di identificare i cambiamenti nel corpo umano e determinare lo stadio della malattia. Ci possono essere inesattezze nella patologia nella LU. La fase erroneamente definita, a sua volta, porta a tattiche di trattamento costruite in modo errato e alla possibilità di recidiva.

La sua possibilità non è esclusa quando si usa GLT. Se parliamo di recidiva biochimica, si dovrebbe ricordare che il controllo dell'efficacia del trattamento del cancro alla prostata oltre ai soliti metodi a in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia X del test del sangue è lo studio del marcatore PSA dell'antigene prostatico specifico glicoproteinache si trova nei dotti escretori della prostata.

Tutti gli uomini di età compresa tra 40 e 50 non dovrebbero essere solo a conoscenza di questo marcatore, ma devono anche essere testati regolarmente per in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia il livello nel in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia. Sulla base del protocollo RTOGla sopravvivenza a 10 anni dei pazienti con carcinoma della prostata è stata raggiunta quando GT è stato combinato con RT.

Nel condurre la terapia combinata, la sopravvivenza libera da recidiva era anche più alta. Nel protocollo EORTCche comprendeva pazienti, è stata anche utilizzata la radioterapia a distanza e dai farmaci ormonali Zoladex, 1 volta in 4 settimane dal primo giorno di inizio della radioterapia a distanza e negli anni successivi per 3 anni. Queste differenze sono significative.

Sei pronto a condividerli? In precedenza, ero responsabile di questo lavoro in Russia e ho attratto altre cliniche.

Abbiamo maturato un'esperienza sufficiente e ora stiamo lavorando con altre società e gruppi di ricerca su questi studi di protocollo. È importante per noi partecipare allo sviluppo di nuove tecnologie e quindi, forse, introdurle in Russia e, naturalmente, acquisire nuove conoscenze.

Attualmente, il nostro dipartimento ha già accumulato una notevole esperienza nella conduzione di GLT. Ora la tesi di uno degli studenti laureati è in preparazione. Penso che nei prossimi mesi potremo pubblicare questi materiali su un'ampia stampa. Ma già questi dati preliminari mostrano un'efficacia piuttosto elevata della combinazione di HT e LT in pazienti con carcinoma localizzato e localmente avanzato.

Che cosa, secondo lei, dovrebbe essere intrapreso per migliorare la qualità dell'assistenza medica per i pazienti che ricevono un trattamento presso i centri radiologici? Pertanto, in molti russo Centro Oncologico di non utilizzare GLT moderna, e nominare solo la GT, che non è assolutamente giustificato inegativno influenzare l'esito.

Oltre alle attrezzature dei centri di radiologia e oncologia Centro l'attrezzatura necessaria non è meno urgente è la questione della formazione di personale altamente qualificato, come trattamento radiologico è molto pericoloso se usato in modo non in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia complicazioni molto gravi possono sorgere quando un errore o gli errori nella dosimetria pianificazione. Prendo atto che abbiamo un reparto di radioterapia in cui vengono trattati i pazienti che hanno lesioni molto gravi dopo RT.

Per quanto riguarda l'offerta di droga, oggi è anche un grosso problema. Il paziente al termine del trattamento nel centro dovrebbe ricevere GT di supporto nel luogo di residenza, ma non sempre questi farmaci sono disponibili e sono coperti dal programma di fornitura di farmaci supplementari.

I pazienti che non riescono ad acquisirli a causa della mancanza di fondi personali risultano essere sotto-trattati. Certo, ci sono problemi sia in oncologia che in tutta la medicina russa. Ma il nostro compito è di renderli minimi in modo che i problemi organizzativi non influiscano sulla salute dei pazienti. È importante notare i segni del decorso della malattia nel tempo ed essere monitorati da un medico per minimizzare il rischio di complicanze.

Negli stadi avanzati del cancro alla prostata, è difficile ottenere una guarigione completa se il corpo ha già metastasi. Secondo la definizione medica, il cancro alla prostata negli uomini è un tumore prostatico oncologico negli uomini. Entra negli organi del sistema riproduttivo, serve per la produzione parziale di liquido seminale, partecipa al processo di eiaculazione e alla ritenzione di urina. La presenza di tumori maligni nella prostata porta al cancro. Soffrono di uomini dopo i 55 anni.

Oggi il cancro alla prostata occupa un posto di primo piano tra i tumori maschili in tutto il mondo. La particolarità del suo corso è lo sviluppo lento senza sintomi evidenti. Per eliminare il rischio di complicazioni per gli uomini dopo i 45 anni di età, è regolarmente raccomandato che vengano esaminati da andrologi e testati.

La diagnosi precoce del cancro alla prostata darà una migliore possibilità di guarigione. Una possibile diagnosi di un tumore alla prostata viene effettuata sulla base dei seguenti segni sintomatici:. Questi sintomi sono simili nel cancro con un tumore benigno adenoma prostatico e iperplasia una prostata ingrossata.

La differenza di malignità è la capacità di interrompere un'erezione influenzando i nervi e ridurre la quantità di sperma dovuta al blocco del canale eiaculatorio. Negli ultimi stadi del cancro della prostata, il sangue è visibile nelle urine, sensazioni dolorose in tutto il corpo. Nella formazione di metastasi, schiena e gambe ferite, lo sviluppo si verifica nel fegato, nelle ghiandole surrenali, nei polmoni, nelle ossa.

Il quarto stadio patologico del cancro richiede un trattamento serio a lungo termine, ma anche qui i medici non sono sicuri di una prognosi favorevole. I fattori di rischio per l'oncologia sono:. Per prevenire l'insorgenza del cancro alla prostata, i medici raccomandano di seguire semplici regole:. Qualsiasi procedura di trattamento inizia con una diagnosi, sulla base della quale viene presa una decisione sul metodo di trattamento del cancro alla prostata preso:.

Ulteriori metodi di trattamento dipendono dallo stadio dello sviluppo del cancro alla prostata. I metodi principali sono:. Il trattamento del cancro senza intervento chirurgico viene effettuato con farmaci. Nel trattamento della ghiandola prostatica vengono utilizzati farmaci patogenetici per ripristinare le funzioni compromesse, migliorare il metabolismo e rafforzare il sistema immunitario. Ecco i gruppi di droga popolari:. Nella terapia farmacologica del cancro alla prostata negli anziani, vengono utilizzati molti altri farmaci che riducono la produzione di testosterone e androgeno:.

Un metodo chirurgico di in cui il cancro della prostata viene trattato in Russia è l'orchiectomia per il cancro alla prostata, che è la rimozione dei testicoli responsabili della produzione di testosterone dalla regione pelvica. La procedura viene applicata ai pazienti con metastasi, ha un effetto rapido.

I benefici della chirurgia sulla ghiandola prostatica includono un risultato clinico efficace, una diminuzione immediata della produzione di testosterone senza aumentare il livello di prolattina nel sangue. Si distinguono i seguenti tipi di intervento chirurgico nella ghiandola prostatica, che si differenziano per risultato e complessità:.

Viene eseguito su acceleratori lineari utilizzando un computer. Un approccio individuale al trattamento del cancro riduce al minimo tutti gli effetti collaterali. Dopo l'irradiazione, i farmaci vengono prescritti al paziente, viene eseguita la terapia ormonale. Viene prescritta una dieta per aumentare la longevità. L'uso di temperature estremamente fredde è usato nel trattamento del cancro alla prostata.

I tumori nei tessuti sono congelati e distrutti. L'opzione a freddo è usata per trattare le recidive.