Il trattamento del cancro alla prostata stadio precoce

Terapia del tumore della prostata: ruolo della radioterapia

Metodi di chirurgia BPH

Questa è la domanda - l'eterna domanda, a quanto pare, in merito il trattamento del cancro alla prostata stadio precoce. Il cancro alla prostata è stato oggetto di alcune controversie negli ultimi anni, grazie sia alle linee guida della United States Preventive Services Task Force USPSTF che per la malattia, sia alla ricerca che suggerisce che il trattamento potrebbe fare più danni che buono in certi casi.

Ora, alla luce della notizia che l'uomo d'affari miliardario e prevede di sottoporsi a due mesi di radiazioni quotidiane, gli esperti di entrambe le parti stanno discutendo ancora una volta l'approccio migliore alla malattia. Alcuni medici dicono che Buffett, 81 anni, non avrebbe mai dovuto essere diagnosticato in primo luogo. Benjamin Davies, MD, uno specialista di tumori urologici e professore associato presso la facoltà di medicina dell'Università di Pittsburgh, è arrivato addirittura a rivendicare su Twitter che se qualcuno dei suoi abitanti ha fatto una biopsia della prostata di un uomo di 81 anni, avrebbe " licenziarli sul posto.

La task force ragiona che i benefici dei test in questa fascia di età sono minimi rispetto ai rischi, tra cui biopsie di follow-up invasive, emotività non necessaria stress e trattamenti aggressivi che incidono sulla qualità della vita. Non c'è motivo di controllare un PSA su un 81enne. È sconveniente. Non tutti sarebbero d'accordo.

L'American Cancer Society ACSad esempio, scoraggia lo screening negli uomini la cui aspettativa di vita è inferiore a un decennio, ma afferma che il benessere generale, non la sola età, dovrebbe prendere in considerazione la decisione. Tuttavia, "se un 82enne sano ha un'aspettativa di vita a 94 anni e viene informato dei potenziali rischi e benefici, lo screening potrebbe essere appropriato se si sta seguendo le linee guida ACS".

In generale, Davies ha detto a NPR, fase I significa "le possibilità di morire della il trattamento del cancro alla prostata stadio precoce nei prossimi 10 anni sono inferiori all'1 per cento". In questi casi, quindi, gli svantaggi del trattamento possono superare di gran lunga i professionisti. Uno studio della Yale School of Medicine ha rilevato che un trattamento sempre più intensivo tra i pazienti il trattamento del cancro alla prostata stadio precoce anziani li mette a rischio maggiore di complicanze e di riduzione della qualità della il trattamento del cancro alla prostata stadio precoce.

Per questi uomini, potrebbe essere opportuno provare la sorveglianza attiva, che comporta il monitoraggio del cancro senza trattamento per vedere se è aggressivo. L'altra cosa da considerare, nota Sandler, è il benessere mentale di un uomo. Linea di fondo? Gli uomini dovrebbero parlare con i loro medici delle loro opzioni e prendere una decisione informata sul loro piano, il trattamento del cancro alla prostata stadio precoce base alle loro specifiche circostanze e preoccupazioni.

Per le ultime notizie e ricerche sul cancro, segui CancerFacts su Twitter dagli editori di EverydayHealth. Trattamento del carcinoma prostatico in fase iniziale: si o no? Sulla scia dell'annuncio di Warren Buffett che ha il carcinoma della prostata allo stadio I e prevede di sottoporsi a un regime di radiazioni giornaliere della durata di due mesi, alcuni esperti si chiedono se abbia bisogno di un trattamento.

Il dibattito sullo screening del cancro alla prostata Alcuni medici dicono che Buffett, 81 anni, non avrebbe mai dovuto essere diagnosticato in primo luogo. Credito fotografico: A. Categoria Di Problemi Medici: Malattie. Che cosa fa scattare gli spasmi alle gambe durante la notte. Donne: salute del cuore nei tuoi anni '20, '30, '40, '50 e ' Sintomi e diagnosi della colite ulcerosa. Depresso a casa ma felice quando viaggio. Strabismo nei bambini.

La diagnosi di malattia di cuore. La saggezza di mia madre. Passerai i tuoi problemi di sonno ai tuoi figli?