Il cancro della prostata degli effetti di irraggiamento

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura

Prostatite e brufoli

La radioterapia si riferisce a pratiche localitrattamento, in quanto riguarda solo le cellule tumorali della regione irradiata. La radioterapia è comunemente usato nelle prime fasi del tumore per curare il paziente. In alcuni tumori, la radioterapia è prescritto insieme con la chirurgia e la chemioterapia.

Le radiazioni ionizzanti è diviso in due tipi fondamentali: fotoni raggi X e raggi gamma radiazioni di particelle elettroni, protoni, neutroni, particelle alfa e particelle beta Alcuni tipi di radiazioni ionizzanti hannopiù energia rispetto alle altre. Più alto è l'energia della radiazione, il più in profondità dei raggi tessuto penetrante. Per ogni singolo paziente viene eletto dal suo metodo di esposizione alle radiazioni.

I tipi più comuni di radiazione sono i seguenti: fotoni ad alta energia dalla sorgente radioattiva cobalto, cesio o acceleratore lineare. I fasci di elettroni per irradiare i tumori superficiali.

Neutron irradiazione - usato per trattare i tumori della testa e del collo e della prostata. Complicanze della radioterapia negli adulti La radioterapia riferisce alla malattia radiazioni trattamenti locali e dei suoi sintomi, quindi gli effetti collaterali di irradiazione sorgono generalmente nel campo di esposizione alle radiazioni. In genere, la maggior parte delle reazioni cutanee passa dopo il trattamento, ma a volte la pelle è più scuro di pelle normale.

I pazienti trattati con radioterapia per la zonatesta e del collo, possono sperimentare arrossamenti ed irritazioni delle mucose della bocca, secchezza delle fauci, difficoltà a deglutire, cambiamenti nel gusto, nausea. Meno frequentemente si verificano dolore all'orecchio e gonfiore. L'irradiazione del cuoio capelluto accompagnata da perdita di capelli temporanea.

L'irradiazione degli appaiono spesso bacinonausea, vomito, disturbi di feci, l'appetito deterioramento. In alcuni casi, i sintomi di irritazione delle mucose della vescica, che si manifesta con disagio e minzione frequente osservato.

L'irradiazione dello stomaco e di altri organi addominali spesso porta a nausea, vomito, feci. Questi fenomeni sono temporanei e scompaiono da soli, ma possono richiedere un aiuto medico o psicologico, in alcuni casi.

Complicanze della radioterapia nei bambini trattamento con radiazioni è uno dei più importanticomponenti del trattamento di tumori maligni nei bambini. Le specifiche del corpo del bambino e lo sviluppo di tumori è determinato una serie di caratteristiche di radioterapia e di reazioni avverse e complicazioni.

Metodo Ray è raramente utilizzato come uno stand alone bambini. Tipicamente, la radiazione viene utilizzato nei seguenti casi: irradiazione preoperatoria al fine di ridurre le dimensioni del tumore.

La stragrande maggioranza dei Il cancro della prostata degli effetti di irraggiamento maligniI bambini sono molto sensibili alle radiazioni. Questi includono: nefroblastoma tumore di Wilms 'neuroblastoma, linfoma non-Hodgkin linfomarabdomiosarcoma, il Il cancro della prostata degli effetti di irraggiamento di Ewing, il morbo di Hodgkin limforanulematoz. Tuttavia, la sensibilità dello stessotumori da pazienti differenti a radioterapia non è la stessa.

Essa dipende dalla natura della crescita del tumore, la sua dimensione, durata dell'esistenza di malattie e di altri fattori correlati. La radioterapia è difficile in giovanebambini dovuti alla necessità dell'immobilità paziente durante l'irraggiamento. L'irradiazione è effettuata in tali casi durante il sonno, sia naturali che causati dall'uso di utensili speciali. La radioterapia è spesso accompagnata da nausea e vomito per irraggiamento del ventre e altre areecome manifestazione della reazione generale radiazioni.

Spesso ci sono altri effetti collaterali di natura generale perdita di appetito, disturbi del sonno e deterioramento dei parametri ematici diminuzione del numero di globuli bianchi e globuli rossi. I farmaci chemioterapici dactinomicina, e adriamicinamigliorare lesioni cutanee e delle mucose; ciclofosfamide in combinazione con irradiazione porta a volte la cistite infiammazione della vescica e adriamicina aumenta su irradiazione mediastino cardiotossicità cuore di danno muscolare.

Dalla fine degli anni complicanze della radioterapia dovrebbe esserenota atrofia cutanea, il grasso sottocutaneo e dei tessuti molli, vasi linfatici zapustevanie sviluppo edema, ritardo della crescita, e la deformità delle ossa degli arti irradiato accorciamento, asimmetria delle singole porzioni di corpo, l'osteoporosi perdita di tessuto osseoe fratture patologiche. È anche possibile modificare l'aspetto delle cicatricipolmoni, danni muscolo cardiaco, cataratta e altri.

Menu principale malattia medicina Igiene alimentare ginecologia Il cancro della prostata degli effetti di irraggiamento. Cura delle malattie della medicina tradizionale. Il cancro della prostata degli effetti di irraggiamento effetti della radioterapia. La radioterapia del cancro. Gli effetti della radioterapia oncologia. Le radiazioni ionizzanti è diviso in due tipi fondamentali: fotoni raggi X e raggi gamma radiazioni di particelle elettroni, protoni, neutroni, particelle alfa e particelle beta.

Storia precedente Gli effetti collaterali della radioterapia. Adenoma pituitario: sintomi Il cancro della prostata degli effetti di irraggiamento trattamento oncologia. Lascia un commento Annulla risposta. È interessante. Come evitare il tordo infezioni genitali. Tutto criptorchidismo chirurgia. Trattamento di laringiti malattia. Spiegazione di analisi: malattie, infezioni a trasmissione sessuale Diagnosi e analisi.