Il cancro alla prostata Papà con metastasi ossee

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo?

Antibiotici per xp. prostatite

Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno.

Attraverso un piccolo c La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in presenza di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come il cancro alla prostata Papà con metastasi ossee esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v E' questo il risult Si tratta di un La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.

Verifica qui. ABCsalute S. Milano n. Home Comitato medico scientifico Org. Forum Medico chiedi un consulto gratuito Notizie per la Salute news e approfondimenti Trova lo Specialista schede di medici, esperti e cliniche. Tumore alla prostata metastatico e cura con enantone 3 messaggi.

Tumore alla prostata metastatico e cura con enantone. Salve cari amici, vi scrivo per il seguente motivo:mio padre ha un tumore alla prostata con metastasi a polmoni,colonna vertebrale,uretra. Vorrei avere l'occasione di spiegarvi bene tutta la faccenda. Dunque, nel è stato diagnosticato tramite biopsia questo tumore che è stato trattato fin dal il cancro alla prostata Papà con metastasi ossee enantone e un altro farmaco di cui ora non ricordo il nome. L'urologo del Gemelli di Roma ha sempre voluto insistere con la ormonoterapia,mentre invece noi avevamo paventato la possibilità di una rimozione radicale della prostata.

Fatto che sta che da il psa ha subito degli alti e bassi, fino a 2 circa. Ora quest'anno c'è stato il crollo. Nel senso che papà ha accusato problemi ad urinare ed è dovuto ricorrere al catetere. Dopodichè hanno provveduto alla resizione della prostata a scopo disostruttivo, in modo di permettergli di urinare senza il catetere. All'inizio di ottobre abbiamo parlato con l'urologo il quale riferiva che per lui era andato tutto bene, che l'operazione aveva permesso finalmente di urinare tranquillamente, senza dolore, e che: il cancro alla prostata Papà con metastasi ossee valori del psa dopo l'operazione non sono da prendere in considerazione perchè sballati -c'era da star tranquilli perchè cmq prima dell'operazione il psa stava a 4.

Peccato che si sbagliava Ma fosse solo questo. Comunque sia, siamo andati subito da un oncologo del Gemelli il quale ci ha rassicurato sul fatto che la cura dell'urologo è stata corretta,ha visto le analisi,visitato papà,gli ha prescritto co-efferelgam e ci ha detto di parlare con il radiologo per delle applicazioni mirate sui punti in cui papà avverte dolore e sulla prostata. Per favore datemi una risposta spero positiva. Da un figlio angosciato, con ringraziamenti infiniti.

Che fare adesso? Eventualmente terapia ormonale di supporto. Se servisse ci sono farmaci dedicati a rendere il più silenziose possibili le metastasi. Instillazioni endovescicali Le instillazioni endovescicali consistono nella somministrazione di un farmaco che serve a impedire la recidiva di un tumore alla vescica nei pazienti che ne hanno avuto uno. Cistoscopia La cistoscopia è un esame diagnostico effettuato in il cancro alla prostata Papà con metastasi ossee di sospette malattie riguardanti uretra, vescica e prostata, come ad esempio l'ematuria, il dolore pelvico e le infezioni recidivanti, la v Precedente Successivo.

Dr Cuzari Stefania Urologia - Studio medico Se servisse ci sono farmaci dedicati a rendere il più silenziose possibili le metastasi Grazie Dottore per la solerte risposta di cuore. Ma non si parla di chemioterapia? Cosa intende con piu' silenziose possibili e a quali farmaci si riferisce per esempio?

Per la terapia ormonale papà in questo momento prende l'enantone. L'oncologo gli ha fatto togliere il casodex dicendo che potrebbe generare un effetto "paradosso" nel lungo termine. C'è un modo per "bloccare" le il cancro alla prostata Papà con metastasi ossee dove stanno ed evitare la generazione di nuove? Inoltre sa dovremmo fare, anche a pagamento visite di radioterapia prima possibile a Roma?

Al Gemelli bisogna aspettare fino al 12 dicembre! Grazie davvero davvero di cuore. Regolamento Netiquette Avvertenza Privacy Ricerca avanzata.