Il cancro alla prostata negli ultimi sintomi di scena

Tumore della prostata: fattori di rischio, sintomi e diagnosi

Il quale dispositivo è efficace nel trattamento della prostatite

Gli articoli di riferimento professionale sono progettati per l'uso da parte di professionisti della salute. Sono scritti da medici del Regno Unito e basati su prove di ricerca, linee guida britanniche ed europee. Potresti trovare il Cancro alla prostata articolo più utile, o uno dei nostri altri articoli sulla salute. Maggior parte cancri alla prostata sono gli adenocarcinomi che si presentano nella zona periferica della prostata.

La maggior parte dei tumori della prostata è a crescita lenta, ma alcuni tumori della prostata sono aggressivi. I siti più comuni per le metastasi sono ossei e linfonodi. I tre fattori di rischio ben consolidati per il cancro alla prostata sono l'aumento dell'età, dell'origine etnica e della predisposizione genetica [4]. Non esiste un programma di screening organizzato per il cancro alla prostata nel Regno Unito, ma esiste un programma di gestione del rischio di cancro alla prostata del NHS [6].

Lo screening del tumore della prostata con il test il cancro alla prostata negli ultimi sintomi di scena sangue del PSA determina quindi al massimo una piccola riduzione della mortalità per cancro alla prostata e porta a notevoli danni diagnostici e terapeutici. La maggior parte degli uomini con carcinoma della prostata rilevati dai test del PSA hanno tumori che non causano problemi di salute sovradiagnostosima quasi tutti sono sottoposti a trattamento precoce sovra-trattati [5]. I sintomi del tratto urinario inferiore LUTS non sollevano in particolare il sospetto di cancro alla prostata perché le LUTS il cancro alla prostata negli ultimi sintomi di scena comuni negli uomini anziani e raramente sono il sintomo di presentazione del cancro alla prostata.

Dicembre La risonanza magnetica multiparametrica mpMRI è stata approvata dall'Istituto nazionale per l'eccellenza della salute e della cura NICE come indagine di prima linea per le persone con sospetto carcinoma prostatico clinicamente localizzato. Il nuovo percorso diagnostico, come delineato da una bozza di guida di NICE, deve essere utilizzato dai medici che decidono se è necessaria una biopsia. Si spera che la scansione identifichi i tumori prima, migliori la sopravvivenza e riduca la chirurgia non necessaria [11].

Diversi fattori hanno dimostrato di prevedere il rischio di recidiva dopo il trattamento del carcinoma prostatico localizzato:. Le opzioni terapeutiche per il carcinoma prostatico clinicamente localizzato includono l'attesa o l'osservazione vigile, la sorveglianza attiva, la prostatectomia radicale, la radioterapia a fascio esterno, gli impianti di radiazione interstiziale brachiterapiala crioablazione, la terapia di privazione degli androgeni, l'ultrasuono focalizzato ad alta intensità HIFU e la terapia focale [5].

La gestione del carcinoma della prostata in fase iniziale rimane controverso, in particolare per i tumori rilevati con test del PSA [13, 14]. I principali trattamenti utilizzati sono gli agonisti LHRH e gli anti-androgeni [25]. La castrazione chirurgica è ancora considerata il "gold standard" per la terapia della privazione degli androgeni. L'orchiectomia bilaterale totale o sottocapsulare è una procedura chirurgica semplice.

È facilmente eseguibile in anestesia locale. I nuovi farmaci usati in questa fase includono abiraterone che inibisce gli enzimi necessari per la biosintesi degli androgeni e l'enzalutamide che inibisce il trasferimento del recettore degli androgeni il cancro alla prostata negli ultimi sintomi di scena nucleo.

Vedere le cure palliative separate, il controllo del dolore nelle cure palliative, aiutare i pazienti ad affrontare il cancro alla prostata negli ultimi sintomi di scena morte e gli articoli che muoiono e che curano le persone con il cancro. Cancro della prostata: linee guida di pratica clinica ESMO per il cancro alla prostata negli ultimi sintomi di scena diagnosi, il trattamento e il follow-up ; European Society for Medical Oncology Programma di gestione del rischio di cancro della prostata: panoramica ; Sanità pubblica Inghilterra.

Ann Intern Med. Cochrane Database Syst Rev. Cancro sospetto: riconoscimento e segnalazione ; Linee guida cliniche NICE - ultimo aggiornamento luglio J Natl Cancer Inst Monogr. Brachiterapia ad alto dosaggio in combinazione con radioterapia a fasci esterni per carcinoma prostatico localizzato ; NICE Interventional Procedure Guidance, maggio Docetaxel per il trattamento del carcinoma prostatico refrattario agli ormoni ; Guida alla valutazione della tecnologia NICE, giugno Cabazitaxel per carcinoma della prostata metastatico a recidiva ormonale trattato con docetaxel ; Guida alla valutazione della tecnologia NICE, maggio Abiraterone per il trattamento del carcinoma prostatico metastatico con recidiva dell'ormone prima della chemioterapia è indicato ; Guida alla valutazione della tecnologia NICE, aprile Enzalutamide per carcinoma prostatico metastatico con recidiva dell'ormone precedentemente trattato con un regime contenente docetaxel ; Guida alla valutazione della tecnologia NICE, luglio Scelta Del Redattore.

Articolo Precedente Cura prenatale. Articolo Successivo blefarospasmo. Articoli Interessanti. L'emorragia gastrointestinale superiore include il punteggio di Rockall. Le app di fertilità sono una forma affidabile di contraccezione? Come capire la differenza tra acne e altri problemi della pelle. Masse addominali.

Nausea e vomito in gravidanza - compresa l'iperemesi gravidica. Cosa fare dopo stupro o violenza sessuale. Categorie Popolari. Messaggi Popolari. Oct 17