Forum dei pazienti con cancro di cancro alla prostata

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo?

Sia la bicicletta è utile nella prostata

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Tutti i diritti sono riservati.

La riproduzione e la trasmissione in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, comprese fotocopie, registrazioni o altro tipo di sistema di memorizzazione o consultazione dei dati sono assolutamente vietate senza previo consenso scritto di AIMaC. Filosl'assistente virtuale è qui per te! Apri la chat! La sua lettura Ti è Forum dei pazienti con cancro di cancro alla prostata utile? Con una piccola donazione Aimac potrà continuare ad assicurare ascolto, informazione e sostegno psicologico ai malati e ai loro familiari nel faticoso percorso di cura.

Dona ora! Chemioterapia Radioterapia Farmaci biologici e biosimilari Trattamenti non convenzionali Schede sui farmaci antitumorali. Chirurgia Adroterapia Immuno-oncologia Terapia del dolore Studi clinici e sperimentazioni. Strutture di cura Centri di radioterapia Supporto psicologico Hospice Crioconservazione del seme Centri per la preservazione della fertilità femminile Link utili. I Forum dei pazienti con cancro di cancro alla prostata del malato in sintesi I diritti del caregiver Domande frequenti Accertamento dell'invalidità civile Indennità di accompagnamento Permessi e congedi lavorativi Indennità di malattia Sentenze e circolari I nostri risultati.

Libretto sui diritti del malato Filos, l'assistente virtuale sui diritti Quando un figlio è malato Pensione di inabilità e assegno di invalidità civile Indennità di frequenza Esenzione dal ticket Consigli al datore di lavoro Parrucche per pazienti oncologici.

Punti informativi Donne straniere e tumori. Come aiutarci Dona il 5x Per le aziende Servizio civile. Attività nel sociale Progetti Convegni Contattaci Questionari. Home Notizie Da stampa tv e web.

Cancro alla prostata, effetti avversi della terapia anti-androgenica. La terapia anti-androgenica, utilizzata nel trattamento dei pazienti con cancro alla prostataè stata associata ad aumentato rischio di fratture scheletriche, diabete incidentale e mortalità cardiovascolare, sebbene il rischio assoluto di questi eventi sia molto basso.

Secondo i ricercatori mancava un aggiornamento degli effetti avversi maggiori, hanno quindi condotto una revisione sistematica e valutato quantitativamente la letteratura sugli effetti collaterali ad ossa e cuore associati alla terapia anti-androgenica negli uomini trattati per il cancro alla prostata. Lo scopo della revisione era quello di individuare gli Forum dei pazienti con cancro di cancro alla prostata ossei e cardiovascolari della terapia.

Quando appropriato, i risultati sono stati raccolti in gruppi per gli specifici esiti avversi, sono state calcolate le stime del rischio e sono stati condotti i test di eterogeneità.

Solo 14 articoli incontravano i criteri di inclusione. Letto volte. Vota questo articolo 1 2 3 4 5 0 Voti. Torna in alto. Diagnosi Schede sui tumori Libretti informativi Esami diagnostici Indirizzi utili. Vivere con il tumore Diritti del malato Nutrizione Sessualità Come parlarne.

Dopo il cancro Follow-up Cancro avanzato Linfedema.