Dieta in grado cancro alla prostata 3

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura

I sintomi della prostatite cronica negli uomini di Uzi

Su Nutrition Reviews di settembre l'articolo "Dieta e sopravvivenza dopo la diagnosi del cancro alla prostata" mostra che una dieta a base vegetale e basso contenuto di grassi è in grado di ridurre il rischio dieta in grado cancro alla prostata 3 cancro alla prostata o di rallentarne l'insorgenza. Lo studio, condotto alla George Mason University, mette ancora una volta in risalto il problema di una possibile relazione tra le diete occidentali e aumentato rischio di cancro alla prostata.

L'articolo passa in rassegna i risultati di 8 studi osservazionali e di 17 studi sperimentali pubblicati in letteratura scientifica sugli effetti di una dieta a base vegetale e dei nutrienti vegetali sul cancro della prostata. Nel mondo, i tassi di incidenza più elevati si osservano negli Stati Dieta in grado cancro alla prostata 3 e in Svezia, mentre i tassi di incidenza più bassi si osservano in Cina e in India.

Nei Paesi in cui si è verificata una graduale occidentalizzazione della dieta, il tasso d'incidenza del cancro della prostata si è innalzato. Per contro, è stata identificata una relazione inversa tra il consumo di derivati della soia, di crucifereae e di vegetali che contengono lycopene e fibre e il rischio di insorgenza della malattia, vale a dire, maggiore è il consumo di cibi vegetali al posto di quelli animali, minore è il rischio di cancro alla prostata.

Alcuni studi hanno inoltre evidenziato come il consumo di acidi grassi polinsaturi della serie n-3 possa rallentare la progessione della malattia. Nel complesso, gli studi esaminati suggeriscono come una dieta dove sia predominante il contenuto di cibi vegetali ed elevato il contenuto in fibre e sostanze ad azione antiossidante, e che abbia un ridotto contenuto di grassi totali e di grassi saturi sia in grado di influenzare positivamente il decorso del cancro della prostata.

Fonte: Berkow, Susan E. Hai un sito o un blog? Se vuoi in pochi secondi puoi avere un box con le ultime notizie di AgireOra aggiornate in tempo reale per i tuoi visitatori. Leggi come inserire il Box Notizie sul tuo sito! Da oltre 20 dieta in grado cancro alla prostata 3 AgireOra esiste solo grazie al continuo lavoro di volontari non retribuiti e delle donazioni di persone come te. Oppure con bonifico bancario.

Altri obiettivi. Iscrivendoti accetti dieta in grado cancro alla prostata 3 informativa sulla privacy. Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali. Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali! Campagne e progetti per la difesa di tutti gli animali, senza distinzione di specie. Facciamo informazione per mostrare quanto sia facile evitare di fare del male agli animali, semplicemente cambiando abitudini.

Forniamo strumenti per l'attivismo per chi vuole aiutare gli animali in prima persona. Contatti: info agireora. Informativa sui cookie. Iscriviti alla mailing list. Diventa volontario. Sostienici con una donazione. Notizie animaliste. Recenti Categorie Calendario eventi Mailing-list. Visualizza tutti gli aggiornamenti. Vuoi sostenerci? Iscriviti alla Mailing list.

Segui le nostre attività:. AgireOra Network Campagne e progetti per la difesa di tutti gli animali, senza distinzione di specie. Iscriviti alla mailing list Diventa volontario Sostienici con una donazione.