Descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni

Metastasi ossee e tumore della prostata: quali sono le cure più recenti

Farmaci antitumorali per il cancro alla prostata

Negli ultimi anni l'incidenza del cancro degli organi pelvici è in rapida crescita. Innanzitutto, la causa dell'aumento della morbilità è il miglioramento dei metodi diagnostici. Ora quasi ogni persona oltre i 50 anni passa periodicamente test per determinare i marker di cancro. Inoltre, quando descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni di tali malattie, vengono eseguite diagnostiche strumentali qualitative.

Uno dei metodi è l'ultrasuono transrectale. Viene somministrato sia agli uomini che alle donne con sospetto di processi oncologici e infiammatori negli organi pelvici. In confronto con l'ultrasuono addominale, questo metodo è considerato più affidabile, dal momento che il sensore è più vicino ai processi patologici. Pertanto, è meglio esaminare gli organi. Questo metodo è basato sull'azione di descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni.

Come è noto, questo metodo di imaging si riferisce a procedure non invasive. Onde di ultrasuoni possono riflettere sui tessuti del corpo umano, e anche passare attraverso di essi. L'ultrasuono trasversale TRUS non differisce dal meccanismo d'azione da altre varietà dello studio.

L'unica differenza è che il sensore viene inserito nel retto e non montato sulla superficie dell'addome. In presenza di alterazioni infiammatorie o di eventuali guarnizioni formazioniil pattern di ecografia cambia.

Cioè, la densità dell'organo o del suo sito è diversa dalla norma. Sia l'ipo- che l'iperecoogenicità indicano la presenza di un processo patologico, cioè un cambiamento nella struttura del tessuto. TRUS viene eseguito per la visualizzazione della ghiandola prostatica, del retto, dello spazio Douglas, della vescica.

Tutti questi organi vengono visualizzati sul monitor e con altri tipi di ecografia addominali, in donne descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni transvaginali. Tuttavia, quando il sensore è installato nel retto, la visualizzazione è migliore, a causa della riduzione della distanza tra lo strumento ei tessuti.

L' ultrasuono trasversale della ghiandola prostatica è un metodo affidabile per la descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni delle malattie della prostata. È il metodo preferito di indagine, soprattutto se c'è un sospetto di un processo oncologico. Tuttavia, la nomina di TRUS non significa che vi sia un cancro.

Pertanto, non preoccupatevi di preoccupazioni e di prevenzione. Vale la pena conoscere che con l'accesso addominale, le onde ultrasoniche passano attraverso una varietà di tessuti pelle, tessuto grasso, muscoli. Solo dopo che cadono sulla ghiandola prostatica. Pertanto, la diagnosi di patologie è difficile, soprattutto se il paziente è in sovrappeso.

L' ultrasuono trasversale della prostata consente diverse volte di ridurre la distanza dal sensore all'organo in esame. Dopo tutto, le ghiandole della prostata descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni il retto. Le indicazioni per TRUS sono le seguenti condizioni:. L'ultrasuono trasversale della ghiandola prostatica viene eseguito se il paziente si lamenta di dolore nei genitali e nell'area inguinale, dando all'ano.

Inoltre, questo studio viene eseguito quando la minzione e l'eiaculazione, l'impotenza sono compromessi. L'ecografia transrectale nelle donne è meno frequente che negli uomini. Di solito questo metodo di diagnosi viene eseguito con sospetto di patologia oncologica.

Come è noto, la struttura del bacino nelle donne e negli uomini è un po 'diversa. Dato che l'esame dell'utero e delle appendici è più frequente, nella maggior parte dei casi è raccomandato l' ultrasuono transvaginale. Tuttavia, in alcuni casi, la visualizzazione degli organi attraverso il retto fornisce maggiori informazioni sulla malattia.

L'indicazione per l'ecografia transrectale nelle donne è lo studio dello spazio Douglas. È una tasca del peritoneum situata tra il retto e l'utero. Esso è effettuato nelle seguenti condizioni:. Sia nelle donne che negli uomini, TRUS viene utilizzato per valutare la condizione degli organi genito-urinari. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, vengono esaminati utilizzando l'accesso transabdominale.

Oltre agli organi sopra elencati, la vescica si trova nella cavità del piccolo bacino. Si trova di fronte al retto.

Le donne hanno accesso all'utero. Pertanto, l' ecografia transrectale della vescica è più spesso eseguita per gli uomini.

Viene eseguita con sospetto di descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni tumorali, benigne e infiltrati infiammatori. Nelle donne, la vescica urinaria viene eseguita se vi è un processo di adesione nel piccolo bacino o descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni di obesità.

Anche un metodo simile è usato per non danneggiare l'inno inserendo il sensore nella vagina. In alcuni casi, l'ultrasuono transrectale non è raccomandato. La controindicazione assoluta a questo metodo di diagnosi è l'atresia dell'ano. È una malformazione congenita dello sviluppo, in cui non esiste ano.

Una simile anomalia dello sviluppo è diagnosticata nei primi giorni della vita. Altre controindicazioni sono relative. Tuttavia, è meglio sostituirlo con altri metodi diagnostici. Le controindicazioni relative includono:. Per descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni una normale visualizzazione degli organi pelvici, il retto deve essere pulito in precedenza.

A questo scopo, alcune ore prima della procedura, si dovrebbe prendere un rimedio lassativo o fare un clistere. Se le indicazioni per lo studio sono malattie del retto, è necessario escludere dalla dieta alimentare piccante, bevande gassate e alcoliche. Prima dell'attuazione del TRAS prostatico non è descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni una dieta preliminare.

Se l'oggetto della ricerca è la vescica, deve essere riempito. A questo scopo, prima della procedura diagnostica, il paziente deve bere litri d'acqua. L'ultrasuono trasversale viene eseguito in diverse posizioni.

Per vedere bene la prostata, il paziente è offerto di mentire descrizione del cancro della prostata su ultrasuoni suo lato sinistro. I piedi devono essere piegati alle articolazioni del ginocchio e premute allo stomaco.

L'ultrasuono trasversale del bacino nelle donne è spesso eseguito su una sedia protettologica o ginecologica. Allo stesso modo viene esaminata la vescica. In alcuni casi, il paziente è offerto a prendere una posizione del ginocchio. Più spesso — se sospetti una patologia del retto. Prima di inserire un sensore ad ultrasuoni nel canale anale, viene lubrificato con gelatina di petrolio o un lubrificante speciale. Dopo di che il dispositivo viene inserito nel lumen dell'intestino fino a una profondità di 6 cm, vengono controllati i canali anali, gli sfinteri e le pareti degli organi.

Successivamente, vengono esaminati le vescicole prostate e seminali. Nelle donne dopo l'esame del retto, vengono visualizzati l'arco posteriore dell'utero e dello spazio Douglas, quindi la vescica. Tutti i risultati vengono registrati sullo schermo del monitor. Dopo di che il dispositivo viene rimosso attentamente dal retto. Grazie al metodo TRUSI, è possibile diagnosticare le neoplasie degli organi pelvici, nonché le metastasi al tessuto parareto. Inoltre, utilizzando questo metodo di ricerca valuta la dimensione, lo spessore e la posizione della prostata, la vescica.

I processi e le formazioni infiammatori vengono visualizzati sul monitor come siti di tessuto ipo o iperechoico. La conclusione sull'immagine a ultrasuoni è eseguita dal medico di diagnostica funzionale, urologo, ginecologo. Il sangue dopo il sesso è la causa dell'apparenza. L'olio di pesce. Quanto utile è per noi. Come trattare l'enuresi nelle ragazze? Rimozione della prostata: conseguenze della chirurgia, recensioni.

Latest posts. Arte e Intrattenimento. Malattie e condizioni. Non ormonale psoriasi unguento feedback. Panoramica pomata per la psoriasi Malattie e condizioni. Uretrite in uomini: sintomi e trattamento Malattie e condizioni. Sinovite — che cos'è? Cause di. Tipi di shock elettrici, ragioni. Primo soccorso per le scosse elettriche Malattie e condizioni. Cucinare una deliziosa torta di spugna con marmellata dessert.

Costruzione di comunicazione moderni metodi di HDD Drilling affari. Gelendzhik, "Golden Bay" indicazioni. Copyright About Contacts.