Cyberknife per trattare il cancro alla prostata

Tumore alla prostata come si cura

Sintomi di BPH nelle donne

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili Cyberknife per trattare il cancro alla prostata questi studi.

Ad oggi, è noto un gran numero di vari metodi per neutralizzare i tumori del cancro. Ma finora, i medici non si sono fermati affatto su uno di loro: non è stato ancora trovato un trattamento oncologico ideale. I dipendenti del Centro europeo "Cybernock", con sede a Monaco, hanno sviluppato il loro metodo tecnologico innovativo. Cyberknife è uno strumento unico che viene utilizzato nella terapia fotonica.

L'essenza del suo impatto è che il fascio di luce diretto agisce in modo estremamente Cyberknife per trattare il cancro alla prostata sulle cellule tumorali, senza intaccare i tessuti sani vicini. Questa tecnologia aiuta a azzerare i danni agli organi vicini sani. Il momento più piacevole per i pazienti: questo trattamento è indolore. Spesso, un solo ciclo di trattamento è sufficiente per eliminare completamente un tumore canceroso. Secondo il capo dell'organizzazione "Cybernozh", tale procedura soddisfa tutti i requisiti della moderna radiochirurgia - questa è la rimozione del processo canceroso senza influire negativamente sui Cyberknife per trattare il cancro alla prostata e sugli organi sani.

Il dispositivo utilizzato per accelerare le particelle sintetizza i raggi ionizzanti, che vengono inviati da uno specialista a una zona specifica. I raggi durano da un'ora e mezza a tre ore.

La combinazione di raggi di superenergia in una direzione porta alla distruzione delle oncostrutture. Inoltre, il programma si adatta all'attività motoria del paziente e ai trattamenti, in base alle informazioni ottenute con la risonanza magnetica. A proposito, la diagnostica eseguita in precedenza con l'aiuto di un tomografo a risonanza magnetica è il primo passo verso una cura efficace di un tumore canceroso.

Sulla base delle informazioni ricevute dopo la diagnosi, lo specialista effettua il trattamento con radiazioni. Cyberknife per trattare il cancro alla prostata guida robotizzata è controllata da un programma per computer. È in grado di muoversi in sei direzioni, esponendo qualsiasi organo all'irraggiamento.

I medici possono curare il cancro di polmonifegato, strutture spinali, cervello, prostata, occhi e nervi. Durante la procedura il paziente non è fissato sul tavolo: la posizione del suo torso è corretta da un programma di monitoraggio appositamente sviluppato. Il metodo in questione è considerato uno dei più recenti del suo genere. Solo nell'ultimo anno quasi 4 mila pazienti sono stati sottoposti a trattamento con un cyberknife. Durante l'intero periodo dell'esistenza di questa tecnologia, più di centomila pazienti sono stati salvati con successo da tumori cancerosi.

Next page. You are here Principale. Scienza e tecnologia. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. I medici hanno usato con successo il cyberknife per curare il cancro.

Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: È importante sapere! I sintomi del neuroblastoma sono caratterizzati da un'estrema diversità e dipendono dalla localizzazione e dall'estensione del danno a uno o un altro organo. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.