Aceto di sidro di mele e il cancro alla prostata

Mela, proprietà e benefici per la salute

Potere dopo lintervento chirurgico del adenoma prostatico

Aceto di mele ACV è un tipo di aceto che è fatto dalla fermentazione mele con lieviti e batteri. È principale composto attivo è acido acetico, che dà ACV suo sapore aspro.

Mentre ACV ha molti usi culinari, sta diventando un rimedio domestico popolare per tutto da reflusso acido a verruche. Alcuni addirittura sostengono che ACV tratta il cancro. Agli inizi delvincitore del premio Nobel Otto Warburg ha suggerito che il cancro è stato aceto di sidro di mele e il cancro alla prostata da un elevato livello di acidità e bassi di ossigeno nel corpo. Egli ha osservato che le cellule tumorali hanno prodotto un acido chiamato acido lattico come sono cresciuti.

Sulla base di questa constatazione, alcune persone hanno concluso che, per rendere il sangue meno acida ha aiutato a uccidere le cellule tumorali. Acidità è misurata utilizzando qualcosa chiamato scala del pH, che va da 0 a Più basso è il pH, il più acido è qualcosa, mentre un pH superiore indica che qualcosa è più alcalino. La maggior parte delle ricerche che circonda ACV come trattamento del cancro coinvolge studi su animali o campioni di tessuto, piuttosto che gli esseri umani viventi.

Tuttavia, alcuni di questi studi hanno scoperto che le cellule tumorali aceto di sidro di mele e il cancro alla prostata più aggressivamente in un ambiente acido.

Uno studio ha coinvolto una provetta contenente le cellule di cancro allo stomaco di ratti e gli esseri umani. Gli autori suggeriscono che ci possa essere il potenziale qui per il trattamento di alcuni tipi di cancro gastrico.

Tuttavia, i ricercatori sono stati applicando acido acetico per le cellule tumorali in laboratorio non in un essere umano vivente. Sono necessarie ulteriori ricerche per studiare questa possibilità. Altrettanto importante: Questo studio non ha verificato se consumare ACV è legato al rischio di cancro o di prevenzione. Sangue richiede un pH tra 7.

Di conseguenza, il corpo ha un proprio sistema per il mantenimento di un pH del sangue specifica. Questo rende molto difficile per influenzare il livello di pH nel sangue attraverso la dieta. Tuttavia, alcuni esperti hanno esaminato gli effetti di una dieta alcalina sul corpo:.

Anche se, come detto, un paio di studi ha scoperto che le cellule tumorali crescono più aggressivamente in un ambiente acido, non ci sono prove che le cellule tumorali non crescono in un ambiente alcalino. Quindi, anche se si potrebbe cambiare il pH del sangue, non sarebbe necessariamente impedire alle cellule tumorali di crescere.

Durante questo periodo, le cellule tumorali possono diffondersi ulteriormente, il che renderebbe il cancro molto più difficile da trattare. Altri potenziali effetti collaterali del consumo di ACV includono:. Se si vuole provare a bere ACV, per qualsiasi motivo, assicurarsi di diluire in acqua prima.

Per saperne di più circa gli effetti collaterali di troppo ACV. Tuttavia, il corpo umano ha un proprio meccanismo per il mantenimento di un pH molto specifico, quindi è molto difficile creare un ambiente più alcalino attraverso la dieta.

Anche se si potesse, non ci sono prove che le cellule tumorali non possono crescere in ambienti alcalini. Se siete in trattamento per il cancro e avere un sacco di effetti collaterali del trattamento, si rivolga al medico.

Essi possono essere in grado di aceto di sidro di mele e il cancro alla prostata il dosaggio o offrire alcuni suggerimenti su come gestire i sintomi. Quali sono i potenziali benefici? Ci sono dei rischi? La linea di fondo.